Indicatori Elite :) - pagina 426

 

JCharts-Richiesta di indicatore

Mladen,

Potresti fondere questi 2 indicatori in uno solo?

Voglio che le statistiche di mercato siano alimentate, non dal prezzo, ma dal Tick VWAP, con il numero di Tick selezionabile dall'utente (come è ora).

Inoltre, ti suggerisco di dare un'occhiata al codice del Tick VWAP, a volte dà una linea piatta, che, dopo aver aggiornato il grafico torna alla media reale.

Fondamentalmente voglio applicare le statistiche di mercato ad un grafico di 5 ticks (numero di ticks selezionabile dall'utente) e verificare le ipotesi di base di J-Charts, credo che unificare i 2 indicatori farà il lavoro.

Saluti

S

 

Solo un piccolo promemoria

ValeoFX:
==================

Per favore, ti dispiacerebbe aggiungere le frecce per quando il MACD è attraversato dalla MA?

Grazie in anticipo.

=======================

Ciao Mladen

Posso rispettosamente ricordarti la mia richiesta di una funzione aggiuntiva al nuovo indicatore come da #Post 4402?

Grazie in anticipo.

 

...

ValeoFX

Ecco a voi Solo una spiegazione: il tipo di frecce che otterrete dipende dal parametro alertsOnZeroCross. Se è impostato a true, saranno visualizzate le frecce sull'incrocio macd - linea zero. Se è impostato su false allora saranno visualizzate le frecce su macd - incroci di linee di segnale. Il controllo dei gap include3d già

saluti

Mladen

ValeoFX:
=======================

Ciao Mladen,

Posso rispettosamente ricordarti la mia richiesta di una caratteristica aggiuntiva al nuovo indicatore come da #Post 4402?

Grazie in anticipo.
 

Grazie Mladen

mladen:
ValeoFX

Ecco qui

Solo una spiegazione: il tipo di frecce che otterrai dipende dal parametro alertsOnZeroCross. Se è impostato a true, verranno visualizzate le frecce sull'incrocio della linea zero del macd. Se è impostato su false, saranno visualizzate le frecce sugli incroci macd - linea di segnale. Il controllo dei gap include3d già

riguarda

Mladen

==================

Grazie mille Mladen, rimani una stella.

I migliori auguri.

 

Canale atr adattivo ...

Nel numero di dicembre 2011 di TASC c'è un articolo su "Adjustable bands Z test". Secondo l'autore, le bande regolabili sono calcolate come :

ABZ' = MA (Rapporto di efficacia) + Stdev(Rapporto di efficacia)

dove la spiegazione per "Rapporto di efficacia" è la seguente :

Per il rapporto di efficacia, uso un rapporto della deviazione standard di 34 giorni

deviation for the long-term indicator over a six-day standard

per l'indicatore a breve termine

Tuttavia ho provato ad usare quel descritto "Efficacy ratio" che non dava alcun risultato significativo nel forex (forse funziona per le azioni, ma io cercavo un indicatore "universale" che funzionasse su tutti). Così, visto che non riuscivo a realizzarlo, ho deciso di fare qualcosa di simile, ma nell'altro modo: il modello per adattare la parte è preso dall'efficiency ratio di Perry Kaufman (modificato per lo scopo di questo indicatore) e le bande non sono costruite usando la deviazione standard ma la media del vero range.

Ogni parte è adattativa: la linea di mezzo diventa una specie di ema adattativa mentre il range vero medio è adattativo anche nel calcolo, quindi è un indicatore "all adaptive". In questo particolare indicatore ho fatto una scelta per renderlo "trendy" invece che veloce (di solito adattivo è associato a rendere qualcosa più veloce, ma in questo caso volevo mantenere la velocità quando il "trend" cambia e poi mantenerlo morbido quando il trend è stabile). Ecco un esempio di come cambiano i periodi di calcolo:

e per gli stessi periodi dall'alto, vedete come è liscio il canale atr risultante:

PS: può essere usato come indicatore di breakout, a seconda del moltiplicatore atr. Ho usato 1 "adaptive average true range" come bande di canale di default poiché sembra dare buoni risultati per il modo di trading di breakout

File:
 

convertitore di periodo x 3

Allego lo script del convertitore di periodo standard. Lo metto nella cartella 'experts' e lo uso come expert advisor per produrre un grafico offline (ad esempio, 3H). È possibile modificare il codice in modo che produca tre grafici offline invece di uno?

File:
 

Un piccolo intoppo...

mladen:
ValeoFX

Ecco a voi

Solo una spiegazione: il tipo di frecce che otterrai dipende dal parametro alertsOnZeroCross. Se è impostato a true, saranno visualizzate le frecce sull'incrocio macd - linea zero. Se è impostato su false, saranno visualizzate le frecce sugli incroci macd - linea di segnale. Il controllo dei gap include3d già

riguarda

Mladen

===============

Scusa Mladen, interamente colpa mia! Mi scuso per il falso allarme. Ho cancellato l'intera richiesta riguardante le frecce.

Grazie ancora.

 

...

wojtek.paul

Temo che per il modo in cui funziona (un ciclo infinito in cui scrive i valori) non possa essere convertito per fare più di un grafico offline (metatrader deve fare il "time sharing", il che significa che devi aprire 3 grafici e allegare lo script a ciascuno con impostazioni diverse per ottenere 3 grafici offline)

wojtek.paul:
Allego lo script del convertitore di periodo standard. Lo metto nella cartella 'experts' e lo uso come expert advisor per produrre un grafico offline (ad esempio, 3H). È possibile cambiare il codice in modo che produca tre grafici offline invece di uno?
 

Mladen, OK, grazie mille per la tua risposta e la spiegazione!

 

Calcolatore di rischio ATR basato su ATR adattivo

Mladen, è possibile fare un calcolatore di rischio ATR basato su ATR adattivo?

Grazie mille

Nod