Indicatori Elite :) - pagina 896

 
timmyhanke:
ignora quel post, l'ho guardato in un emty ea, e ha ridisegnato come un inferno...

Succede di tanto in tanto

 

Questo è un esperimento. Invece di usare alcune delle medie mobili "regolari" nel calcolo del dtosc, questo usa un super liscio: multi_pair_dtosc_-_ssm.mq4

_______________

I risultati sono più lisci (meno falsi segnali) ma bisogna ancora sperimentare i parametri

 
mladen:
Versione aggiornata di cronex taichi compatibile con il nuovo mql: cronex_taichi_nmc.mq4

Ciao Mladen/Mrtools,

Potresti per favore consigliarmi?

Sto cercando un indicatore che identifichi al meglio le zone flat - no trade. Ho guardato Cronex Taichi e Damiani Voltameter. Cronex sembra coprire aree molto ampie rispetto a Damiani, comprese le aree dove c'è una certa attività. Faccio trading con tf più bassi, 1-15 min.

1. Conoscete un indicatore/sistema che identifichi al meglio i periodi piatti?

2. C'è un modo di modificare gli indicatori Cronex e Damiani per testare quale funziona meglio.

 
Jozy:
Ciao Mladen/Mrtools,

Potresti per favore consigliarmi?

Sto cercando un indicatore che identifichi al meglio le zone flat - no trade. Ho guardato Cronex Taichi e Damiani Voltameter. Cronex sembra coprire aree molto ampie rispetto a Damiani, comprese le aree dove c'è una certa attività. Faccio trading con tf più bassi, 1-15 min.

1. Conosci un indicatore/sistema che identifichi meglio i periodi piatti?

2. C'è un modo di modificare gli indicatori Cronex e Damiani per testare quale funziona meglio.

Jozy

Questo è un eterno problema

Supponiamo questo: come differiamo trending e ranging? Più o meno usando qualche misura di variazione del prezzo in un certo tempo. No, supponiamo che il range medio sia di 10 pips e che stia salendo per un giorno in quel periodo. E poi cambia la direzione e scende per un giorno nello stesso passato. Se diamo un'occhiata al grafico a 15 minuti, sembrerebbe che la tendenza sia salita per un giorno e poi scesa per un giorno. Ma se guardiamo il grafico giornaliero, non c'è nessun cambiamento - è stato un "semplice" caso di ranging (con il senno di poi, ovviamente)

Non c'è un modo esatto per determinare se c'è un trend o se il mercato sta oscillando. Noi assumiamo (e questo è quello che stiamo usando tutto il tempo usando indicatori e traendo conclusioni da quegli indicatori) Ma non c'è altro modo che la stima per dire: "ora è ranging" o "ora è trending". Date un'occhiata a EURUSD nelle ultime due settimane - ora sembra che stia oscillando (grafici giornalieri - non alcuni time frame inferiori) Ma se date un'occhiata al grafico settimanale è un chiaro caso di una forte tendenza ribassista che si sta fermando (consolidando) prima del prossimo passo verso il basso.

Quindi, per quanto ci piacerebbe avere un modo quantificabile di determinare il trending o ranging, non possiamo averlo. Possiamo solo fare il nostro meglio nelle stime e adattare i nostri sistemi di trading alla logica della nostra stima - e commerciare in quel modo

 
mladen:
Jozy

Questo è un problema eterno

Supponiamo questo: come differiamo il trending e lo ranging? Più o meno usando qualche misura di variazione del prezzo in un certo tempo. No, supponiamo che il range medio sia di 10 pip e che salga per un giorno a quel passato. E poi cambia la direzione e scende per un giorno nello stesso passato. Se diamo un'occhiata al grafico a 15 minuti, sembrerebbe che il trend sia salito per un giorno e poi sceso per un giorno. Ma se guardiamo il grafico giornaliero, non c'è nessun cambiamento - è stato un "semplice" caso di ranging (con il senno di poi, ovviamente)

Non c'è un modo esatto per determinare se c'è un trend o se il mercato sta oscillando. Noi assumiamo (e questo è quello che stiamo usando tutto il tempo usando indicatori e traendo conclusioni da quegli indicatori) Ma non c'è altro modo che la stima per dire: "ora è ranging" o "ora è trending". Date un'occhiata a EURUSD nelle ultime due settimane - ora sembra che stia oscillando (grafici giornalieri - non alcuni time frame inferiori) Ma se date un'occhiata al grafico settimanale è un chiaro caso di una forte tendenza ribassista in pausa (consolidamento) prima del prossimo passo verso il basso.

Quindi, per quanto ci piacerebbe avere un modo quantificabile per determinare il trending o lo ranging, non possiamo averlo. Possiamo solo fare il nostro meglio nelle stime e adattare i nostri sistemi di trading alla logica della nostra stima - e commerciare in quel modo

Signor Mladen, le sono molto grato per la risposta chiara e completa!

Grazie

Jozy

 

qualcuno può correggere questo indicatore?

 
guner:
qualcuno può correggere questo indicatore?

Guner, c'è una versione aggiornata qui: https://www.mql5.com/en/forum/general

 

Scusa, l'ho trovato.

 

C'è qualcosa di sbagliato con questo indicatore, ho fatto un back test attraverso un programma chiamato simple fx tester sull'indicatore e tutto ha funzionato estremamente bene, ha trovato ogni punto di inversione nel mercato. Ma ora quando il mercato è di nuovo in rialzo carico i miei grafici con l'indicatore e direttamente inizia a spammarmi con avvisi in cui è triste che il mercato ha cambiato direzione ma in un tempo diverso, '' EURGBP alle 0900:33 SSA alla barra 2015.04.06 0400:00 cambiato in giù '' così mi avvisa per un cambio di direzione che è successo 5 ore fa. haha ho come 150 avvisi in 1 minuto e continua ad andare.

ssa_di_prezzo_-_avanzato_histo_nmc.mq4

 
timmyhanke:
C'è qualcosa che non va con questo indicatore, ho fatto un back test attraverso un programma chiamato simple fx tester sull'indicatore e tutto ha funzionato estremamente bene, ha trovato ogni punto di inversione nel mercato. ma ora quando il mercato è di nuovo in rialzo carico i miei grafici con l'indicatore e direttamente inizia a spammarmi con avvisi in cui è triste che il mercato ha cambiato direzione ma in un tempo diverso, '' EURGBP a 0900:33 SSA a bar 2015.04.06 0400:00 cambiato in giù '' così mi avvisa per un cambio di direzione che è successo 5 ore fa. haha ho come 150 avvisi in 1 minuto e continua ad andare.ssa_of_price_-_advanced_histo_nmc.mq4

timmyhanke

SSA (analisi dello spettro singolare) è un algoritmo di ricalcolo

La versione che non ricalcola è l'SSA a punta finale -