Indicatori Elite :) - pagina 519

 

La pendenza del filtro di Henderson fatta come indicatore histo

Mladen

Nel post #5108 hai postato il "Henderson's filter slope" fatto come un indicatore histo. Potresti per favore postare l'indicatore "Henderson's filter slope". Vorrei l'indicatore come appare sul grafico (come mostrato qui sotto) e non come un istogramma nella finestra secondaria.

Grazie

spurio

File:
 

...

spurio,

Questo è il link ad esso (impostate il multi colore su true e il cambiamento di colore cambierà con i cambiamenti di pendenza): https: //c.mql5.com/forextsd/forum/87/hendersons_filter_-_multi_color_amp_mtf.mq4

E, il solito promemoria su di esso, tieni presente che il filtro di Hederson è uno di quelli ricalcolanti e che i cambiamenti di colore non dovrebbero essere usati in una "modalità di segnalazione"

Spurious:
Mladen

Nel post #5108 hai postato la "pendenza del filtro di Henderson" fatta come indicatore histo. Potresti per favore postare l'indicatore "Henderson's filter slope". Vorrei l'indicatore come appare sul grafico (come mostrato qui sotto) e non come un istogramma nella finestra secondaria.

Grazie

spurio

 

mladen

Sto testando questo indicatore/strategia in tradestation (TS) e i risultati sembrano molto buoni. Si chiama "pivot reversal" in TS. Ho cercato in tutto il mondo forex-tsd un indicatore simile ma senza successo.

La funzione "SwingHigh" di TS è abbastanza facile da fare, ma utilizza anche la funzione "pivot" di TS che va oltre la mia comprensione. Questo strat e il mio strat Keltner sono strutturati allo stesso modo e sono strat forniti da TS. L'input "forza" ha un controllo incredibile su questo indicatore. TS ha un indicatore "show me" chiamato Pivot high & Low che sembra avere i passi di programmazione.

La domanda: C'è o si può costruire un indicatore pivot reversal in MT4?

Così tanto per un pomeriggio tranquillo

Grazie per il vostro aiuto

Ray

Esempio: da "PivotReversal" Strat

{----Long---}

if SwingHigh( 1, High, Strength, Strength + 1 ) -1 allora

{ cioè, se appena confermato SwHi }

iniziare

Setup = true ;

PivotHigh = High[Strength] ;

fine

altrimenti se Setup e High >= PivotHigh + 1 punto allora

Setup = false ;

{ la condizione High >= vera indica che un acquisto deve essere già stato

innescato in questa barra, quindi questo setup è stato esaurito e deve essere negato;

un esempio di setup persistente con un trigger di stop/limite indefinito - setup

deve essere negato dopo l'entrata confermata; vedi anche Keltner Channel LE/SE e

PercentR LE/SE }

if Setup e marketposition = 0 o marketposition = -1 allora

Compra ( "PivReva1LE" ) barra successiva a PivotHigh + 1 punto stop ;

{---Short----}

se SwingLow( 1, Low, Strength, Strength + 1 ) -1 allora

{ cioè, se appena confermato SwLo }

begin

Setup = true ;

PivotLow = Low[Strength] ;

fine

altrimenti se Setup e Low <= PivotLow - 1 punto allora

Setup = false ;

{ la condizione Low <= vera indica che uno short deve essere già stato

innescato in questa barra, quindi questo setup è stato esaurito e deve essere negato;

un esempio di setup persistente con un trigger di stop/limite indefinito - setup

deve essere negato dopo l'entrata confermata; vedi anche Keltner Channel LE/SE e

PercentR LE/SE }

if Setup e marketposition = 0 o marketposition = 1 allora

Sell Short ( "PivReva1SE" ) barra successiva a PivotLow - 1 punto stop ;

fine;

 

Ray

In questo indicatore: https: //www.mql5.com/en/forum/180079 hai già le funzioni SwingHigh() e SwingLow(). PivotHigh e PivotLow nel codice sono semplicemente il massimo e il minimo della barra dove è avvenuto lo swing

traderduke:
mladen

Sto testando questo indicatore/strategia in tradestation (TS) e i risultati sembrano molto buoni. Si chiama "pivot reversal" in TS. Ho cercato in tutto il mondo forex-tsd un indicatore simile ma senza successo.

La funzione "SwingHigh" di TS è abbastanza facile da fare, ma utilizza anche la funzione "pivot" di TS che va oltre la mia comprensione. Questo strat e il mio strat Keltner sono strutturati allo stesso modo e sono strat forniti da TS. L'input "forza" ha un controllo incredibile su questo indicatore. TS ha un indicatore "show me" chiamato Pivot high & Low che sembra avere i passi di programmazione.

La domanda: C'è o si può costruire un indicatore pivot reversal in MT4?

Così tanto per un pomeriggio tranquillo

Grazie per il vostro aiuto

Ray

Esempio: da "PivotReversal" Strat

{----Long---}

if SwingHigh( 1, High, Strength, Strength + 1 ) -1 allora

{ cioè, se appena confermato SwHi }

iniziare

Setup = true ;

PivotHigh = High[Strength] ;

fine

altrimenti se Setup e High >= PivotHigh + 1 punto allora

Setup = false ;

{ la condizione High >= vera indica che un acquisto deve essere già stato

innescato in questa barra, quindi questo setup è stato esaurito e deve essere negato;

un esempio di setup persistente con un trigger di stop/limite indefinito - setup

deve essere negato dopo l'entrata confermata; vedi anche Keltner Channel LE/SE e

PercentR LE/SE }

if Setup e marketposition = 0 o marketposition = -1 allora

Compra ( "PivReva1LE" ) barra successiva a PivotHigh + 1 punto stop ;

{---Short----}

se SwingLow( 1, Low, Strength, Strength + 1 ) -1 allora

{ cioè, se appena confermato SwLo }

begin

Setup = true ;

PivotLow = Low[Strength] ;

fine

altrimenti se Setup e Low <= PivotLow - 1 punto allora

Setup = false ;

{ la condizione Low <= vera indica che uno short deve essere già stato

innescato in questa barra, quindi questo setup è stato esaurito e deve essere negato;

un esempio di setup persistente con un trigger di stop/limite indefinito - setup

deve essere negato dopo l'entrata confermata; vedi anche Keltner Channel LE/SE e

PercentR LE/SE }

if Setup e marketposition = 0 o marketposition = 1 allora

Vendere allo scoperto ("PivReva1SE" ) barra successiva a PivotLow - 1 punto stop ;

fine;
 

Il mio più grande problema finora è che sta facendo soldi in modo apparentemente senza sforzo, e devo trattenermi

Ho bisogno di ricordare a me stesso che il rischio c'è e che dovrei occuparmi prima del rischio

Gramski:
Ciao Mladen,

Sarebbe possibile modificare la versione MT5 dell'attivatore High-Low in una versione MTF con avvisi (come la versione MT4 allegata)?

Molte grazie,

Gramski.

(P.S questo funziona davvero bene su 4hr con un periodo Lb di 8- molto apprezzato)
 
mladen:
Il mio più grande problema con esso finora è che sta facendo soldi in modo apparentemente senza sforzo, e devo trattenere bisogno di ricordare a me stesso che il rischio è lì e che dovrei prendermi cura del rischio prima

Mladen, non so molto di mq5 e questa è forse una domanda stupida, non dovrebbero essere gli stessi punti di entrata/uscita (high-low activator) sulla piattaforma mt4 e mt5 dallo stesso broker?

 

...

Questa è la domanda che ho notato anch'io: sembra che i dati per metarader 4 e metatrader 5 siano "abbastanza diversi" da avere punti di svolta diversi (non sempre, ma di tanto in tanto). Forse, un bel giorno, i ragazzi di metatrader ci spiegheranno perché ciò può accadere, ma dato che la matematica all'interno dei due indicatori è completamente la stessa, la domanda rimane sospesa nell'aria... Ho notato la stessa cosa anche su altri indicatori e sembra che alcune matematiche di base (o il modo in cui vengono trattati i dati) non siano le stesse nelle due piattaforme. Forse è per questo che stanno buttando fuori così tante nuove build per metatrader 4: per "appianare le differenze" tra le 2 piattaforme.

Ma se questo è il caso ("le differenze") allora ho paura che non riesco a pensare a una buona ragione come può accadere se entrambi utilizzano la matematica regolare a doppia precisione, tranne che per motivi molto brutti ...

altoronto:
Mladen, forse è una domanda stupida, non dovrebbero esserci gli stessi punti di entrata/uscita su mt4 e mt5 sullo stesso broker?
 
mladen:
Questa è la domanda che ho notato anch'io: sembra che i dati per metarader 4 e metatrader 5 siano "abbastanza diversi" da avere punti di svolta diversi (non sempre, ma di tanto in tanto). Forse, un bel giorno, i ragazzi di metatrader ci spiegheranno perché ciò può accadere, ma dato che la matematica all'interno dei due indicatori è completamente la stessa, la domanda rimane sospesa nell'aria... Ho notato la stessa cosa anche su altri indicatori e sembra che alcune matematiche di base (o il modo in cui vengono trattati i dati) non siano le stesse nelle due piattaforme. Forse è per questo che stanno buttando fuori così tante nuove build per metatrader 4: per "appianare le differenze" tra le 2 piattaforme. Ma se questo è il caso ("le differenze") allora ho paura che non riesco a pensare ad una buona ragione come può accadere se entrambi usano la normale matematica a doppia precisione tranne che per motivi molto brutti ...

Grazie per la tua risposta dettagliata.

 
mladen:
Il mio più grande problema con esso finora è che sta facendo soldi in modo apparentemente senza sforzo, e devo trattenere bisogno di ricordare a me stesso che il rischio è lì e che dovrei prendermi cura del rischio prima

Beh, dovrebbe essere senza sforzo *risate*. Ma seriamente, capisco il tuo punto di vista e, come ho detto prima, fa alcune cose strane di tanto in tanto ... cioè trovarsi a combattere un trend di cui sono ben consapevole. Ma d'altra parte, usandolo con quelle impostazioni (4Hr Lb8) sembra dare un segnale in qualche modo simile a un trend giornaliero (con una torsione ) che è esattamente quello che sto cercando in un indicatore di tendenza con l'intenzione di utilizzare 1hr OB/OS entries con una certa attenzione. Rischio considerato, penso che sarà molto utile quindi grazie. Sta facendo un buon trading.

 

mladen,

puoi cambiare due cose nel tuo file CCf.

1. l'opzione di default alle coppie sul grafico.

2. impostare una linea diff come nel grafico allegato.

motivo della richiesta:

Il tuo indicatore sembra essere più fluido e reagire in modo più tempestivo.

Grazie

Ray