Indicatori Elite :) - pagina 326

 
mladen:
nocciolaj80

Nel modo in cui è scritto ora (con lo smoothing t3 commentato) non ridipinge. Se provate a portare t3 smoothing bac allora ridipingerebbe di nuovo nel modo in cui t3 smoothing è scritto

Quindi, dato che in questa versione non ridipinge, ecco una versione con anche gli avvisi

saluti

Mladen

solo per essere sicuri, stiamo entrambi parlando della linea rossa originale, giusto?

 

hazelj80

La linea rossa di segnalazione è abbastanza semplice: è impostata a 100 se il valore dell'indicatore di base (la linea verde) è >= 0 e viene impostata a -100 quando il valore dell'indicatore è < 0. Non è calcolata ma semplicemente impostata a valori costanti. Quindi nessuno dei 2 valori dell'indicatore non viene ridisegnato

saluti

Mladen

hazelj80:
solo per essere sicuri, stiamo entrambi parlando della rline rossa originale, giusto?
 

semi auto Linee di tendenza

Mladen,

Ho lavorato su TradeStation con le linee di tendenza semi automatiche,

https://www.tradestation.com/Discussions/Topic.aspx?Topic_ID=88600&SearchTerm=&txtExactMatch=profit target

Vedi il mio grafico MT4. Possiamo ottenere qualcosa come il TS o sto sognando?

Grazie per tutto il tuo aiuto! Buon fine settimana!

Ray

 

RSI normalizzato

Caro Mladen,

Questo indicatore sembra buono.

https://c.mql5.com/forextsd/forum/85/normalized_rsi.mq4

Puoi fare una versione multicolore con allarme su cross: levelup e leveldown level?

Grazie

bbjurek

 
mladen:
"Normalizzare il normalizzato ... "

________________________

Alcuni indicatori funzionano uguali per tutte le lunghezze di calcolo alcuni non lo sono. Un esempio che non è RSI. Anche se si dà per scontato che oscilla nel range 0-100 (quindi è già normalizzato) e indipendentemente dalla sua ovvia utilità, ogni studio serio sottolinea di non usare lunghezze > 10 per RSI. Il "problema RSI" è semplice: più lungo è il periodo di calcolo, più piatto diventa l'RSI. Ecco un esempio di RSI di 50 periodi:
Come è ovvio, è difficilmente utilizzabile per qualsiasi cosa nell'originale per periodi di calcolo così lunghi. Ci sono stati diversi tentativi di cambiare questo: RSI lisciata (che evita parzialmente questa trappola, ma perde rapidamente il vantaggio rispetto alla RSI standard) trasformazione inversa di Fisher della RSI (che si appiattisce dopo un po' di tempo - ecco un confronto tra la RSI 50 e la trasformazione inversa di Fisher della RSI 50)
Oppure possiamo fare così (date un'occhiata all'inferiore ovviamente, ma il superiore ) :
Sembra essere OK. I punti importanti sono preservati, mostra le "tendenze" senza troppi equivoci e sembra preservare ciò che troviamo importante nell'RSI. Per finire, ecco il confronto dei 3 per il calcolo della lunghezza 100
Quindi, vediamo ...

________________________

Un buon fine settimana a tutti

Un lavoro intelligente Mladen , grazie buon fine settimana.

 

"Normalizzare il normalizzato ... "

________________________

Alcuni indicatori funzionano allo stesso modo per tutte le lunghezze di calcolo, altri no. Un esempio che non lo è è l'RSI. Anche se si dà per scontato che oscilla nel range 0-100 (quindi è già normalizzato) e nonostante la sua ovvia utilità, ogni studio serio sottolinea di non usare lunghezze > 10 per l'RSI. Il "problema RSI" è semplice: più lungo è il periodo di calcolo, più piatto diventa l'RSI. Ecco un esempio di RSI di 50 periodi:
Come è ovvio, è difficilmente utilizzabile per qualsiasi cosa nell'originale per periodi di calcolo così lunghi. Ci sono stati diversi tentativi di cambiare questa situazione: RSI lisciata (che evita parzialmente questa trappola, ma perde rapidamente il vantaggio rispetto alla RSI standard) trasformazione inversa di Fisher della RSI (che si appiattisce dopo un po' di tempo - ecco un confronto tra la RSI 50 e la trasformazione inversa di Fisher della RSI 50)
Oppure possiamo fare così (date un'occhiata all'inferiore ovviamente, non al superiore ):
Sembra essere OK. I punti importanti sono preservati, mostra le "tendenze" senza troppi equivoci e sembra preservare ciò che troviamo importante nell'RSI. Per finire, ecco il confronto dei 3 per il calcolo della lunghezza 100
Quindi, vediamo ...

________________________

Un piacevole fine settimana a tutti

File:
rsi_1.gif  26 kb
rsi_2.gif  25 kb
rsi_3.gif  26 kb
rsi_4.gif  25 kb
 

Grazie

Mladen,

 

filtro per particelle

Ciao a tutti,

C'è un indi sul filtro antiparticolato? Qualcuno ha mai avuto a che fare con esso qui?

Filtro antiparticolato - Wikipedia, l'enciclopedia libera

 

Interpellare per favore

Mladin,

In allegato c'è questo indicatore MTF rsi. dove è possibile sovrapporre 3 timeframes. Mi chiedevo se potessi creare qualcosa di identico a questo indicatore con 3x RSI in sovrapposizione ma anche l'opzione per Interpolate, per favore. Mi dispiace di non avere la versione Mq4 comunque è allegata.

Saluti

Jorgka

File:
 

jorgka

Ecco uno che ho scritto da quello che ho visto che fa l'indicatore che hai allegato.

_______________________________

Alcune spiegazioni sono necessarie
: ci sono alcuni time frame "speciali".
c+1 -> primo time frame superiore

c+2 -> secondo time frame superiore

c+3 -> terzo time frame superiore

c+4 -> quarto time frame superiore

Gli avvisi sono raggruppati in due gruppi:
- avvisi quando tutti gli rsi sono allineati oltre 50 (mostra i puntini sull'indicatore quando questo accade - controllato con il parametro alertsOn50Align) Per questo ignora alertsOnCurrent poiché è impossibile controllare le barre precedenti di 3 time frame (non si allineeranno mai) quindi informa su ogni allineamento indipendentemente dal numero di barra del time frame di destinazione (non avvisa all'infinito però -
solo una volta per tale caso) - avvisa quando uno qualsiasi dei valori rsi attraversa il LevelUp o LevelDown (controllato con alertsOnLevelsBreakparameter) o uno qualsiasi dei valori rsi ritraccia dall'essere superiore o inferiore ai livelli richiesti (controllato con alertsOnLevelsRetraceparameter
) Per quanto riguarda le frecce "gialle" - non ho trovato nessuna "logica separata" di esse. Sono disegnate nello stesso tempo dei punti allineati al livello 50, quindi sembra che siano obsolete.

_______________________________

Qui c'è un confronto dei 2 nella "modalità non interpolata, e sotto c'è questa con le stesse impostazioni ma interpolata (in essa si può vedere chiaramente cosa fa l'interpolazione lineare, dato che le frecce (punti) che segnano l'incrocio delle linee 50 sono al posto giusto - non sono interpolati per il bene della precisione)

PS: non ho reso nessuno dei valori RSI multicolore poiché la non riverniciatura delle linee multicolore richiederebbe 3 buffer di disegno per valore, e semplicemente non ci sono abbastanza buffer di disegno per questo

saluti

Mladen

jorgka:
Mladin,

In allegato c'è questo indicatore MTF rsi. dove è possibile sovrapporre 3 timeframes. Mi chiedevo se si potesse creare qualcosa di identico a questo indicatore con 3x RSI in sovrapposizione ma anche l'opzione per Interpolate. Mi dispiace di non avere la versione Mq4 comunque è allegata.

Saluti

Jorgka