Indicatori Elite :) - pagina 322

 
mladen:
spotforex

Mi piace l'idea :):)

____________________

E al fine di coprire tutte le basi, eccolo in 2 gusti: il regolare lisciato (costruito in metatrader media mobile utilizzato per lo smoothing interno che viene fatto nel calcolo dell'indicatore) e un Jurik lisciato utilizzato invece.

Ecco il confronto dei 3: in alto è rsx based jurik smoothed, in mezzo è rsx based regular smoothed e in basso è il TDI originale stesso. Come previsto, il jurik smoothed è probabilmente il più veloce (tenendo conto che alcuni falsi allarmi vengono eliminati con le versioni rsx), ma testiamolo più a fondo
PS: dato che rsx è già lisciato, il parametro RsxPriceLinePeriod può essere impostato a 1 (uno) in entrambe le versioni per ottenere un ritardo minimo

saluti

Mladen

Mladen, ho notato che tutti gli incatori TDI si ridipingono, quindi siccome ti conosco come gentiluomo e studioso vorrei sentire la tua opinione in merito. È risolvibile (ridipingere) o è il ricalcolo coinvolto in TDI?

Grazie in anticipo.

 

Canale dei prezzi

Mrtools o Mladen

Questo indicatore PriceChannel si ridipinge, potete aiutarmi?

Ray

File:
 

altoronto

Non dovrebbe ridipingere. Suppongo che tu non stia usando la modalità mtf (qualche altro time frame diverso da quello corrente) poiché i cambiamenti di multi time frame non sono considerati riverniciatura (interpolati o non interpolati, i multi time frame devono aggiornare tutte le barre del grafico corrente appartenenti alle barre cambiate del time frame di destinazione)

saluti

Mladen

altoronto:
Mladen, ho notato che tutti gli incatori TDI si ridipingono, quindi siccome ti conosco come gentiluomo e studioso vorrei sentire la tua opinione in merito. È risolvibile (ridipingere) o è il ricalcolo coinvolto in TDI? Grazie in anticipo.
 

Ray

Questo dovrebbe farlo. Per quanto vedo dal codice, si ridipingeva quando una volta un segnale veniva messo sul grafico e poi a causa del cambio di prezzo doveva essere ripulito. In quei casi veniva lasciato sul grafico e quando si cambiava time frame o simbolo e si tornava indietro si mostrava come doveva in primo luogo

Prova, ma penso che ora dovrebbe essere OK

saluti

Mladen

traderduke:
Mrtools o Mladen

Questo indicatore PriceChannel si ridipinge, potete aiutarmi?

Ray
File:
 
mladen:
altoronto

Non dovrebbe ridipingere. Suppongo che tu non stia usando la modalità mtf (qualche altro time frame diverso da quello corrente) poiché i cambiamenti di multi time frame non sono considerati riverniciatura (interpolati o non interpolati, i multi time frame devono aggiornare tutte le barre del grafico corrente appartenenti alle barre cambiate del time frame di destinazione)

per quanto riguarda

Mladen

No, è impostato sul time frame corrente, nessun MTF coinvolto.

 

Allora, puoi per favore postare un esempio di dove e come ha ridipinto (e quali impostazioni sono state usate in quei casi)?

saluti

Mladen

altoronto:
No, è impostato sulla cornice temporale corrente, nessun MTF coinvolto.
 

Mladen, in allegato trovi uno screenshot del grafico renko EUR/USD 30pip. La linea verticale rappresenta il punto in cui il cross era ieri sera. Impostazioni TDI, 4-0-2-7.

Come sempre, grazie in anticipo.

File:
mladen.jpg  239 kb
 

altoronto

Non l'ho testato con i grafici renko e non ho familiarità con il grafico renko che stai usando (e dall'immagine postata non vedo se stai usando un grafico personalizzato (offline) o quelli sono oggetti disegnati su un grafico). L'ho provato sui grafici regolari di metatrader e funziona bene (sia nei back-test che nei forward test). Inoltre, quando si mettono oggetti su un grafico renko, dato che gli oggetti sono ancorati al tempo, suppongo che si possano ottenere risultati inaspettati (i grafici renko non gestiscono il tempo come i grafici normali, e a seconda dell'implementazione renko, dipende come funzionano. Se il renko è generato come insieme di oggetti e non come un time frame personalizzato allora non è e non può essere usato per il confronto poiché renko disegnerà gli oggetti sulle barre che trova convenienti, non a punti temporali fissi. Se sta generando dati di time frame personalizzati che vengono poi utilizzati come grafico offline allora se c'è un problema, suggerisco di controllare il codice di generazione dei dati di renko)

Quindi, per concludere, da tutti i miei test, TDI non ridisegna sui grafici regolari.

saluti

Mladen

altoronto:
Mladen, in allegato trovi uno screenshot del grafico renko EUR/USD 30pip. La linea verticale rappresenta il punto in cui la croce era ieri sera. Impostazioni TDI, 4-0-2-7. Come sempre, grazie in anticipo.
 
mladen:
altoronto

Non l'ho testato con i grafici renko e non ho familiarità con il grafico renko che stai usando (e dall'immagine postata non vedo se stai usando un grafico personalizzato (offline) o quelli sono oggetti disegnati su un grafico). L'ho provato sui grafici regolari di metatrader e funziona bene (sia nei back-test che nei forward test). Inoltre, quando si mettono oggetti su un grafico renko, dato che gli oggetti sono ancorati al tempo, suppongo che si possano ottenere risultati inaspettati (i grafici renko non gestiscono il tempo come i grafici normali, e a seconda dell'implementazione renko, dipende da come funzionano. Se il renko è generato come insieme di oggetti e non come un time frame personalizzato allora non è e non può essere usato per il confronto poiché renko disegnerà gli oggetti sulle barre che trova convenienti, non a punti temporali fissi. Se sta generando dati di time frame personalizzati che vengono poi utilizzati come grafico offline allora se c'è un problema, suggerisco di controllare il codice di generazione dei dati di renko)

Quindi, per concludere, da tutti i miei test, TDI non ridisegna sui grafici regolari.

saluti

Mladen

E' posizionato sui grafici offline... sì, l'ho pensato anch'io... Controllerò con altri esperti di renko.

Grazie.

 

Indicatore di correlazione

Stavo leggendo un articolo su come il prezzo dell'oro in passato era sempre 50 volte quello dell'argento (oggi è tipo 42 o qualcosa del genere) e mi ha fatto pensare che se ci fosse un indicatore che potesse fare questi calcoli per te e tirare a indovinare quale è debole o quale sta salendo, qualcosa tipo

trovare la media giornaliera (o la media di tante barre indietro) di una coppia poi dividerla per la media di un'altra coppia Mostra tutte queste informazioni sul grafico

XAGUSD media giornaliera XAUUSD media giornaliera DA/DA= numero magico1

XAGUSD Prezzo corrente XAUUSD Prezzo corrente CP/CP= Numero magico2

Mostra lo spread tra i MN

Il mio pensiero è che su alcune coppie che si correlano meglio di altre si potrebbe essere in grado di individuare una tendenza come sta accadendo quando si copmpara diversi numeri

Datemi un feedback Potrebbe essere un'idea terribile se lo è fatemelo sapere anche la mia formula è probabilmente sbagliata quindi sentitevi liberi di correggerla