Indicatori Elite :) - pagina 163

 

Mladen,

In allegato c'è l'indicatore di allerta TriangularMA a bande centrate.

Questo indicatore dà avvisi ed e-mail quando il prezzo attraversa le bande.

Puoi modificare questo indicatore per dare avvisi quando:

La candela precedente ha toccato la banda e la candela attuale è di colore opposto (nero per la banda superiore e bianco per la banda inferiore).

Con AlertonCurrent=false.

Grazie

Umesh

 

snaking RSiOMA_v4

Buongiorno a te Mladen. Confido che tu abbia trascorso un piacevole fine settimana con la tua famiglia.

Allego qui il RSiOMA che hai migliorato. La mia richiesta è per una versione "Interpolate" per favore.

In attesa di tue notizie e ringraziandoti in anticipo.

I migliori auguri.

File:
 

Indicatore dinamico del punto di equilibrio

ciao mladen,

Mi sono imbattuto in questo concetto un paio di volte di recente e ha catturato la mia attenzione. Tu o qualcun altro qui ha o conosce un indicatore Fibonacci Dynamic Balanced Point o un indicatore Fixed Balance Point per MT4?

Ho trovato questo codice per Metastock Indicators scritto da Adam Hefner, ma nessuna spiegazione.

Indicatore Dinamico Punto Bilanciato

dt:=DayOfWeek();

DBC:=(HighestSince(5,DayOfWeek()=dt,H)+

LowestSince(5,DayOfWeek()=dt,L)+CLOSE)/3;

DBC

Indicatore del punto di equilibrio fisso

Mc1:=BarsSince(DayOfWeek()=1);

Fc1:=BarsSince(DayOfWeek()=5);

Fc2:=Ref(BarsSince(DayOfWeek()=5),-1)-1;

{Calcolo del punto di equilibrio fisso}

FBC:=Se(Mc1=0 AND Fc1>2,

{then}(Ref(HHV(H,LastValue(mc1)),-1)+

Ref(LLV(L,LastValue(Mc1)),-1)+

Ref(C,-1))/3,

{else}Se(Fc1=0 E Mc1>5,

{then}(HHV(H,LastValue(Fc2))+

LLV(L,LastValue(Fc2))+C)/3,

{else}Se(Fc1=0,

{then}(HHV(H,LastValue(Mc1))+

LLV(L,LastValue(Mc1))+C)/3,

{else}0));

{Piano del punto di equilibrio fisso}

FBP:=ValoreQuando(1,FBC>0,FBC);

FBP;

Ho anche trovato questo post recentemente su FF da un tizio di nome HiddenGap che spiega il concetto un po' più approfonditamente.

La linea del punto di equilibrio dinamico è basata sulla geometria di Drummond, il lavoro di Robert Krause, e la teoria del caos (Bill Williams).

Fondamentalmente, stiamo tracciando un timeframe superiore DINAMICO sul grafico che stiamo guardando.

Qui userò un grafico giornaliero per la costruzione.

Il punto di equilibrio giornaliero = (H+L+C)/3

Il punto di equilibrio settimanale = (massimo più alto della settimana + minimo più basso della settimana + chiusura di venerdì)/3. Questo può essere calcolato solo alla fine della settimana.

MA cosa succede se simuliamo una settimana ogni 5 giorni di trading? In altre parole, dopo martedì, guardiamo indietro agli ultimi 5 giorni e prendiamo il massimo più alto in quei 5 giorni e il minimo più basso in quei 5 giorni più la chiusura di martedì e calcoliamo una chiusura settimanale simulata. Questa chiusura settimanale simulata sarebbe dinamica perché dopo ogni giorno calcolerebbe di nuovo.

Se stessimo usando una settimana reale, verrebbe calcolata il venerdì e rimarrebbe la stessa fino al venerdì successivo. Una settimana DINAMICA cambia ogni giorno.

Una volta che abbiamo il punto di equilibrio dinamico. Creiamo una media mobile levigata di Wilder di 5 e poi la tracciamo in avanti di 3 giorni.

Quindi la formula di base è:

(HHV(5)+LLV(5)+C)/3=DBP

DBPL= media mobile smussata Wilders di 5 periodi tracciata a 3 intervalli nel futuro.

Finora non sono stato in grado di trovare un mq4. Sembra abbastanza buono in realtà da quello che ho letto....

Se puoi aiutarmi con questo lo apprezzerei molto!

Grazie,

fudo

modifica: ho trovato un altro esempio di codice su un'altra pagina con questa descrizione -

Fibonacci Trader - Dynamic Multiple Time Frame

Descrizione: Dynamic Multiple Time Frame Indicator Spiegazione dell'indicatore Dynamic Multiple Time Frame dall'autore, Adam Hefner: "Il Fixed Balance Point è calcolato ogni venerdì prendendo il settimanale (high+low+close)/3. In realtà non ha bisogno di essere tracciato, ma è usato principalmente per basare gli altri indicatori. Il Fixed Balance Point Step, è una media di 5 settimane del Fixed Balance Point. Il Dynamic Balance Point è l'aggiornamento giornaliero del Fixed Balance Point. Il Dynamic Balance Point Step è l'aggiornamento giornaliero del Fixed BalancePoint Step. Robert Krausz insegna che guardando i calcoli del punto di equilibrio del tempo più lungo (settimanale), si ha la direzione del mercato (tendenza) per il tempo più breve (giornaliero). Ha anche rivelato che quando il Dynamic Balance Point è sopra il Dynamic Balance Point Step, allora la tendenza è al rialzo, e l'opposto è vero per la tendenza al ribasso. Ho scoperto che questi agiscono più o meno allo stesso modo di un sistema di cross-over della media mobile 5/25. Mi piace il Fibonacci Support & Resistance meglio di tutti, sembra che queste aree di supporto/resistenza sono molto facili da visualizzare utilizzando questa formula".

FT-DBP

dt:=DayOfWeek();

DBC:=(HighestSince(5,DayOfWeek()=dt,H)+

LowestSince(5,DayOfWeek()=dt,L)+CLOSE)/3;

DBC

Calcolo dell'intervallo di prezzo FT-settimanale

Mc1:=BarsSince(DayOfWeek()=1);

Fc1:=BarsSince(DayOfWeek()=5);

Fc2:=Ref(BarsSince(DayOfWeek()=5),-1)-1;

WRC:=If(Mc1=0 AND Fc1>2,

{then}Ref(HHV(H,LastValue(mc1)),-1)-

Ref(LLV(L,LastValue(Mc1)),-1),

{else}Se(Fc1=0 E Mc1>5,

{allora}HHV(H,LastValue(Fc2))-

LLV(L,LastValue(Fc2)),

{else}Se(Fc1=0,

{then}HHV(H,LastValue(Mc1))-

LLV(L,LastValue(Mc1)),

{else}0));

WRP:=ValoreQuando(1,WRC>0,WRC);

{Resistance Range}

RR1:= FmlVar("FT-FBP", "FBP")+(WRP*.5);

RR2:= FmlVar("FT-FBP","FBP")+(WRP*.618);

{Supporto gamma}

SR1:= FmlVar("FT-FBP", "FBP")-(WRP*.5);

SR2:= FmlVar("FT-FBP","FBP")-(WRP*.618);

{Plot Ranges}

RR1;

RR2;

SR1;

SR2;

Passo del punto di equilibrio dinamico FT

DPS:=(ValueWhen(1,FmlVar("FT-DBP", "DBC"),

FmlVar("FT-DBP", "DBC"))+

ValueWhen(5,FmlVar("FT-DBP", "DBC"),

FmlVar("FT-DBP", "DBC"))+

ValueWhen(10,FmlVar("FT-DBP", "DBC"),

FmlVar("FT-DBP", "DBC"))+

ValueWhen(15,FmlVar("FT-DBP", "DBC"),

FmlVar("FT-DBP", "DBC"))+

ValueWhen(20,FmlVar("FT-DBP", "DBC"),

FmlVar("FT-DBP", "DBC")))/5;

DPS;

FT-FBP

Mc1:=BarsSince(DayOfWeek()=1);

Fc1:=BarsSince(DayOfWeek()=5);

Fc2:=Ref(BarsSince(DayOfWeek()=5),-1)-1;

{Calcolo del punto di equilibrio fisso}

FBC:=Se(Mc1=0 AND Fc1>2,

{then}(Ref(HHV(H,LastValue(mc1)),-1)+

Ref(LLV(L,LastValue(Mc1)),-1)+

Ref(C,-1))/3,

{else}Se(Fc1=0 E Mc1>5,

{then}(HHV(H,LastValue(Fc2))+

LLV(L,LastValue(Fc2))+C)/3,

{else}Se(Fc1=0,

{then}(HHV(H,LastValue(Mc1))+

LLV(L,LastValue(Mc1))+C)/3,

{else}0));

{Piano del punto di equilibrio fisso}

FBP:=ValoreQuando(1,FBC>0,FBC);

FBP;

FT-Fisso punto di equilibrio Step

FPS:=(ValueWhen(1,FmlVar("FT-FBP", "FBC")>0,

FmlVar("FT-FBP", "FBC")) +

ValueWhen(2,FmlVar("FT-FBP", "FBC")>0,

FmlVar("FT-FBP", "FBC")) +

ValueWhen(3,FmlVar("FT-FBP", "FBC")>0,

FmlVar("FT-FBP", "FBC")) +

ValueWhen(4,FmlVar("FT-FBP", "FBC")>0,

FmlVar("FT-FBP", "FBC")) +

ValueWhen(5,FmlVar("FT-FBP", "FBC")>0,

FmlVar("FT-FBP", "FBC")))/5;

FPS

 

casaliss

Ecco a te
saluti

mladen

casaliss:
ciao mladen

mtf

interpolare

grazie
 

ValeoFX

Ecco a voi I due che sono interpolati sono l'RSI di Ma e una media mobile dell'RSI di MA (una linea di segnale - come nell'immagine: superiore è il "vecchio" inferiore è il "nuovo")
Rimossa una "caratteristica": quando il time frame inferiore è mostrato su un time frame superiore - era sbagliato, e ora mostra il time frame corrente se è richiesto un time frame inferiore. Se volete indietro quella "caratteristica", basta sostituire la linea 357 da questa:
return(MathMax(tf,Period()));[/php]

to this

[php] return(tf);
ValeoFX:
Buongiorno a te Mladen. Confido che tu abbia avuto un piacevole fine settimana con la tua famiglia.

Allego qui l'RSiOMA che avete migliorato. La mia richiesta è per una versione "Interpolate" per favore.

In attesa di vostre notizie e ringraziandovi in anticipo.

Auguri.

____________________________________________________________

A Umesh,

Non capisco la parte relativa ai colori delle candele. Puoi spiegare più precisamente cosa consideri una candela bianca e nera? Sono candele quando la chiusura è sopra e sotto l'apertura, e se sì, quale delle due?

umeshkathuria:
Mladen,

In allegato c'è l'indicatore TriangularMA centered abands alerts.

Questo indicatore dà avvisi ed email quando il prezzo attraversa le bande.

Puoi modificare questo indicatore per dare avvisi quando:

La candela precedente ha toccato la banda e la candela attuale è di colore opposto (nero per la banda superiore e bianco per la banda inferiore).

Con AlertonCurrent=false.

Grazie

Umesh

saluti

mladen

File:
rsioma.gif  28 kb
 

StochMtf

mladen:
casaliss

Ecco a voi

saluti mladen

Grazie Mladen

 
File:
sokol.mq4  10 kb
sokol.gif  58 kb
 
 

Grazie MT,

Questo è interessante.

Mi piace che questa versione che hai scoperto tracci le potenziali aree di supporto e resistenza.

La sto testando per vedere come il prezzo interagisce con l'intervallo tracciato su EURUSD rispetto ai pivot standard e alle linee di MurreyMath. Finora sembra molto promettente.

mrtools:
Ciao Fudomyo, Ho trovato questa versione ieri sera, quindi non ho avuto il tempo di lavorarci sopra, tutti i commenti sono, credo, in russo, ho provato a cambiarli ma per qualche motivo Babel non li stava riconoscendo, in secondo luogo non sono sicuro se sta tracciando come la tua spiegazione, ma può essere un inizio.
File:
sokol_test.gif  28 kb
 

Ciao mrtools,

La precedente serie di linee sembrava molto interessante come potenziale area SR sul grafico che ho postato prima.

Dopo il reset dei livelli sul mio grafico, (le linee dell'indicatore SOKOL sono le linee tratteggiate), ora si allineano esattamente con i livelli del pivot point,

Sembra che il SOKOL nella sua attuale permutazione sia basato su un calcolo standard del pivot point. BalancePoint = (high + low + close) / 3, dove il calcolo del Dynamic Balance Point, se non mi sbaglio, dovrebbe essere basato sul calcolo giornaliero di una media lookback di 5 giorni.

mrtools:
Fudomyo. ho dimenticato di menzionare questo indicatore lascia una previsione di credo sia livelli di supporto e resistenza nella tua cartella expert/files ecco come appare il mio su eurjpy.
File: