Indicatori Elite :) - pagina 120

 

..........................

 

Vale la pena di indagare?

Buona giornata a te, Mladen

Ho giocato un po' con l'indicatore TMA. Se si modifica l'indicatore per visualizzarlo in una finestra separata, si può osservare quanto segue:

Posizionare 1 indicatore TMA sul grafico 1hr (finestra separata) - con le seguenti impostazioni:

Timeframe: 240

Mezza lunghezza:6

Prezzo:6

BandsDeviations: 3.0

Interpolare: Vero

Ho dimenticato di aggiungere - rimuovi i colori superiore e inferiore (verde e rosso)

Ora, allega a questo indice una semplice media mobile, impostata a 20 (trascina e rilascia in una finestra separata).

Ora aggiungi una seconda TMA nella finestra separata, con le seguenti impostazioni:

Timeframe: 60

Lunghezza: 6

Prezzo: 6

BandsDeviations: 3.0

Interpolare: Vero

Rimuovi i colori superiore e inferiore (verde e rosso)

Ora allega a questo indi anche una semplice media mobile, impostata a 20:

L'immagine del risultato è allegata. La mia domanda è:

1)Questo tipo di setup può essere ancorato? Attualmente utilizza lo stesso range del grafico principale. Se fosse possibile ancorarlo, questo vanificherebbe il risultato ottenuto?

2) Se è possibile, questo tipo di setup potrebbe essere trasformato in un indicatore tipo istogramma / doppio istogramma, o poi eventualmente un indicatore tipo barre con 2 righe in una finestra (una che mostra il cross della TMA 240 con la sua 20 MA e la seconda il cross della TMA 60 con la sua 20MA?)

Mi chiedo solo se questo è possibile?

Grazie per il vostro tempo

Saluti

File:
gu7.gif  8 kb
 

0000000000000000000

 

................

 

Per tutti, ho appena aperto un nuovo thread sul nuovo TD Sequential...spero possa essere utile a qualcuno e spero di trovare qualche aiuto ...

Cordiali saluti

Doc

 
dr.house7:
Per tutti, ho appena aperto un nuovo thread sul nuovo TD Sequential...spero possa essere utile a qualcuno e spero di trovare qualche aiuto ...

Cordiali saluti

Doc

Che ne dice di un link diretto, caro dottor? Grazie.

 
ValeoFX:
Che ne dici di un link diretto, caro dottor? Grazie.

Ciao Valeo,

sì certo, eccolo qui:

https://www.mql5.com/en/forum/180100

I migliori saluti

Doc

File:
 

ora il link qui sopra funziona correttamente

Cordiali saluti

Doc

 

Mladen...

Ciao Mladen,

Recentemente mi è stato chiesto di valutare l'indicatore "Sidus" che non è altro che un cross-over di 2 EMA, ma aggiungendovi un RSi.

La prima cosa che ho notato è che non si aggiorna e quando lo fa, di solito è in modo disordinato. Con la mia conoscenza limitata, ho guardato il codice e ho scoperto che le linee 117 e 124 sono identiche e ho pensato che la linea 117 dovrebbe essere cambiata a +5 invece di -5 come nella linea 124.

Sareste così gentili da dare un'occhiata al codice e vedere se riuscite a trovare qualcosa di "strano" nel codice e anche commentare il cambiamento della riga 117 che ho fatto.

Infine, potreste eventualmente fare in modo che si aggiorni in tempo reale perché vorrei spendere un po' di tempo in più per testare questa combinazione prima di scartarla del tutto.

Aspettando di sentirti quando hai un po' di tempo.

File:
sidus_v.2.mq4  5 kb
 

Valeo,

Dovresti scartarlo.

In ogni caso ne ha fatto uno che è codificato correttamente. Il problema della versione 2 è il problema "classico" (lo stesso che è stato fatto in "Solar wind" per esempio): i calcoli sono fatti da "destra a sinistra" e i valori che dovrebbero essere valori precedenti sono in realtà valori futuri in quel modo. È un errore abituale quando la gente si fa prendere dalla trappola i+1 o i-1

Come vedrai, ora è conforme ad ogni condizione e dà gli incroci tempestivamente, ma vedrai anche che è quasi sempre un incrocio di 2 emas (quindi MACD alla fine)
saluti

mladen

ValeoFX:
Ciao Mladen,

Recentemente mi è stato chiesto di valutare l'indicatore "Sidus" che non è altro che un cross-over di 2 EMA, ma aggiungendovi un RSi.

La prima cosa che ho notato è che non si aggiorna e quando lo fa, di solito è in modo disordinato. Con la mia conoscenza limitata, ho guardato il codice e ho scoperto che le linee 117 e 124 sono identiche e ho pensato che la linea 117 dovrebbe essere cambiata a +5 invece di -5 come nella linea 124.

Sareste così gentili da dare un'occhiata al codice e vedere se riuscite a trovare qualcosa di "strano" nel codice e anche commentare il cambiamento della riga 117 che ho fatto.

Infine, potresti eventualmente farlo aggiornare in tempo reale perché vorrei spendere un po' di tempo in più per testare questa combinazione prima di scartarla del tutto.

Aspettando di sentirti quando hai un po' di tempo.
File:
sidus.gif  31 kb
sidus_v.3.mq4  4 kb