10 punti 3.mq4 - pagina 42

 
yeoeleven:
Il numero magico è stato aggiunto da tururo e la sua versione modificata di 10 punti3 chiamata 10points3 Dynamic stop può essere trovata a pagina 18 di questo thread. È stato modificato a seguito di discussioni lì e le ragioni sono delineate in quell'area del thread.

Ho aggiunto questa informazione non per sminuire gli sforzi di Matt, ma per mostrare da dove il numero magico è venuto originariamente. Quando il thread diventa di molte pagine è facile perdere questi post cruciali.

Giovanni

Grazie, John.

Lo stop dinamico 10points3 funziona bene per me.

C'è una caratteristica importante in 10point3 e probabilmente è anche nella versione dinamica che mi è costata il 2% del mio margine (il profitto di un giorno intero).

Ho avuto una grande discussione con il supporto di InterbankFX su questo e ho chiesto un rimborso, ma ha dimostrato che l'EA ha fatto l'errore.

Cosa è successo?

Ho tp 10 pips e maxtrades=10.

Il mio lot-size è 0.1 in un conto Micro con IBFX.

L'EA ha aperto 6 posizioni short EURUSD perché il prezzo è salito.

La distanza tra gli ordini è di 8 pip.

La settima posizione è stata richiesta dall'EA ma non riempita da IBFX.

Il prezzo è stato riquotato con una deviazione di 4 pip.

L'EA in qualche modo ha confermato il nuovo prezzo e la settima posizione è stata aperta a 4 pip di distanza invece che a 8 pip di distanza.

L'EA non ha cambiato il tp, quindi il tp per questa posizione era a 6 pip invece di 10 pip dall'entrata.

Questo ha causato la grande perdita.

Solo 6 pip di tp non erano sufficienti a coprire le perdite dei precedenti 6 ordini.

Se qualcuno è in grado di correggere questo EA?

Dovrebbe cambiare il tp in una situazione come questa.

 

Mi stavo solo chiedendo...

Qualcuno ha provato o sa cosa succederebbe se si cambiasse il livello in cui questo EA scala? Con le impostazioni attuali vedo che se compri a .7500 raddoppierebbe a .7485 e di nuovo a .7470. Cosa succederebbe se lo cambiassi per fare quanto segue: se comprassi a .7500 raddoppierebbe a .7475 e poi di nuovo a .7450? Penso che dovresti fare anche altri aggiustamenti?

 

Scalatura

JN75:
Qualcuno ha provato o sa cosa succederebbe se si cambiasse il livello in cui questo EA scala? Come con le impostazioni attuali vedo che se hai comprato a .7500 raddoppieresti a .7485 e di nuovo a .7470. Cosa succederebbe se lo cambiassi per fare quanto segue: se comprassi a .7500 raddoppierebbe a .7475 e poi di nuovo a .7450? Penso che dovresti fare anche altri aggiustamenti?

Pips15 dovrebbe essere cambiato in Pips25 per cambiare la scala incrementale. Simile a cambiare il TP40 in TP25 e il MaxTrades10 in MaxTrades6, non abbiamo sperimentato con Pips15 ma ci aspettiamo che sia tutto ciò che sarebbe necessario.

John

 
mikon12:
Grazie, John.

Lo stop dinamico di 10point3 funziona bene per me.

C'è una caratteristica importante in 10point3 e probabilmente è anche nella versione dinamica che mi è costata il 2% del mio margine (il profitto di un giorno intero).

Ho avuto una grande discussione con il supporto di InterbankFX su questo e ho chiesto un rimborso, ma ha dimostrato che l'errore è stato commesso dall'EA.

Cosa è successo?

Ho tp 10 pips e maxtrades=10.

Il mio lot-size è 0.1 in un conto Micro con IBFX.

L'EA ha aperto 6 posizioni short EURUSD perché il prezzo è salito.

La distanza tra gli ordini è di 8 pip.

La settima posizione è stata richiesta dall'EA ma non riempita da IBFX.

Il prezzo è stato riquotato con una deviazione di 4 pip.

L'EA in qualche modo ha confermato il nuovo prezzo e la settima posizione è stata aperta a 4 pip di distanza invece che a 8 pip di distanza.

L'EA non ha cambiato il tp, quindi il tp per questa posizione era a 6 pip invece di 10 pip dall'entrata.

Questo ha causato la grande perdita.

Solo 6 pip di tp non erano sufficienti a coprire le perdite dei precedenti 6 ordini.

Se qualcuno è in grado di correggere questo EA?

Dovrebbe cambiare il tp in una situazione come questa.

Si potrebbe alterare il valore dello slippage ad un valore più basso. E' impostato a 5 di default, il che significa che un prezzo fino a 5 pip dal prezzo corrente sarà accettato. Con i tuoi bassi valori di pips e takeprofit questo avrà un grande effetto. Se lo rendete un valore più basso, il lato negativo è che durante i periodi di alta volatilità gli ordini a volte non verranno piazzati fino a quando il prezzo non si sarà mosso. Si potrebbe fare una modifica per regolare il take profit dopo l'apertura del trade, quando il prezzo di entrata è noto.

 

Il Pipstep di (15) sembra essere basso, tuttavia se si aumenta il Pipstep a 18-20 questo aumenta il rischio se si colpisce il Max trades. Come confronto per FIREBIRD la maggior parte dei Pipstep per quell'EA è di solito tra 18-25. Penso che un Pipstep da 18-20 sarebbe accettabile per questo EA. (10point3)

 

Ciao ppl,

Se si aumentano i passi di pip sarà più difficile per l'EA fare profitto... perché lo stop profit deve essere più lungo per fare profitto e la croce deve fare una maggiore ritrazione.

 

funzione di calcolo dell'errore a 10 punti

preso da mql4.com da Andrey Khatimlyanskyy

template

int start()

{

// check whether the market should be entered now

...

// calculate the Stop Loss and Take Profit levels, and lot size

...

// check whether trade context is free

int TradeAllow = _IsTradeAllowed();

if(TradeAllow < 0)

{

return(-1);

}

if(TradeAllow == 0)

{

RefreshRates();

// recalculate the Take Profit and Stop Loss levels

...

}

// open a position

if(OrderSend(...) < 0)

Alert("Error opening position # ", GetLastError());

return(0);

}[/CODE]

function

[CODE]/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

// int _IsTradeAllowed( int MaxWaiting_sec = 30 )

//

// the function checks the trade context status. Return codes:

// 1 - trade context is free, trade allowed

// 0 - trade context was busy, but became free. Trade is allowed only after

// the market info has been refreshed.

// -1 - trade context is busy, waiting interrupted by the user (expert was removed from

// the chart, terminal was shut down, the chart period and/or symbol was changed, etc.)

// -2 - trade context is busy, the waiting limit is reached (MaxWaiting_sec).

// Possibly, the expert is not allowed to trade (checkbox "Allow live trading"

// in the expert settings).

//

// MaxWaiting_sec - time (in seconds) within which the function will wait

// until the trade context is free (if it is busy). By default,30.

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

int _IsTradeAllowed(int MaxWaiting_sec = 30)

{

// check whether the trade context is free

if(!IsTradeAllowed())

{

int StartWaitingTime = GetTickCount();

Print("Trade context is busy! Wait until it is free...");

// infinite loop

while(true)

{

// if the expert was terminated by the user, stop operation

if(IsStopped())

{

Print("The expert was terminated by the user!");

return(-1);

}

// if the waiting time exceeds the time specified in the

// MaxWaiting_sec variable, stop operation, as well

if(GetTickCount() - StartWaitingTime > MaxWaiting_sec * 1000)

{

Print("The waiting limit exceeded (" + MaxWaiting_sec + " sec.)!");

return(-2);

}

// if the trade context has become free,

if(IsTradeAllowed())

{

Print("Trade context has become free!");

return(0);

}

// if no loop breaking condition has been met, "wait" for 0.1

// second and then restart checking Sleep(100);

}

}

else

{

Print("Trade context is free!");

return(1);

}

}

Il codice controlla se c'è un errore nel contesto del trade occupato, e se c'è, aspetterà (30 secondi o fermato dall'utente) finché il contesto del trade sarà disponibile. Una volta disponibile ricalcolerà il TP e lo SL.

 
mikon12:
Giovanni,

Grazie mille per il tuo suggerimento.

Purtroppo questa non può essere la causa del problema.

Ho un mini conto InterbankFX live.

Lì i simboli hanno la "m" attaccata.

EURUSDm per esempio.

Ho il 10points3 in esecuzione con 0.1 lot-size (10 centesimi per pip) e funziona perfettamente.

Non ha problemi con il simbolo.

Poi ho il 10point3 in esecuzione a FXDD (micro, che permette 0.01 lot-size) e funziona di nuovo con lot-size 0.1 ma non funziona con lot-size 0.01.

Apre la prima posizione con 0.01, poi non è in grado di raddoppiare la posizione quando necessario. È come un topo morto.

Quando la prima posizione raggiunge il tp, la posizione viene chiusa con il profitto.

Poi apre una nuova posizione con 0.01 lot-size ed è di nuovo morto.

Non ho idea del perché questo accada.

prova a cambiare accountnormal = 2

 
mtaboneweb:
Mi sembrava anche importante menzionare che non sono mai andato oltre i 4 trade sulla EUR/USD anche se ho fatto le modifiche a SecureProfit e OrderstoProtect per assicurare un profitto maggiore quando si chiudevano con più di 2 posizioni. Quello che succedeva è che di default OrderstoProtect è 3 e quando si raggiungeva una terza posizione si cercava di uscire con 10pt SecureProfit. Le mie modifiche a queste impostazioni mi permettono di non farmi prendere dal panico fino a quando non ho raggiunto la 4a posizione (meno frequente) e poi anche quando ciò accade cerco di ottenere 14pts invece di 10.

L'USD/CHF ha appena portato il saldo del mio conto in uno scenario dal vivo e sta salendo molto bene da quando sono state apportate le modifiche e ho eseguito solo l'EUR/USD. Inoltre, non spengo mai il software. Non ho mai chiuso manualmente i trade. Tutto ciò che accade è permesso di accadere indipendentemente dai rapporti, dalle notizie, dal fine settimana, ecc. Questo può sembrare pericoloso per alcuni e immagino che un giorno possa esserlo, ma tutti questi eventi fanno sì che il mercato si muova effettivamente piuttosto che rimanere piatto per ore e giorni. A mio parere, finora, aspetto con ansia questi momenti e ha effettivamente aiutato il mercato a muoversi abbastanza da chiudere alcuni scambi (con un profitto ogni volta finora). Finora, anche se va leggermente nella direzione sbagliata e apre una 2a, 3a, 4a posizione, ha sempre fatto un po' marcia indietro prima di continuare, che è dove ottengo un profitto maggiore a causa di più scambi in quantità maggiori, a meno che non sia 4-6, che è più modesto. Non mi arrabbio se ne apre 2-3 perché so che il profitto sarà maggiore e ho ancora spazio/tempo per chiudere.

Ecco un aggiornamento che ho appena eseguito e che mostra 3 posizioni aperte che potrebbero diventare 4, ma se affonda abbastanza sarà un profitto decente a 3 scambi. Le dimensioni dei lotti sono incasinate perché stavo testando la MM dopo che la prima posizione era già aperta e sembrava che non importava quanto basso fossi andato, non sarebbe partito al di sotto di 0.30 lotti. Ora sto iniziando a 0.24 che è proprio dove voglio essere. Dovrò sperimentare di più.

Grazie a tutti per il supporto, le informazioni, il lavoro di squadra, ecc. Mi sento molto meglio con questo EA e il setup che con qualsiasi altra cosa che ho provato negli ultimi 12 mesi ed è tutto automatico in 1 pezzo di software. Ho scritto ben oltre 100 varianti di script per Intellicharts utilizzando quasi tutti gli indicatori disponibili e molte combinazioni con ottimi risultati attraverso il back testing, ma sono sempre andati in pezzi in una situazione live. L'idea di aprire una doppia posizione ogni volta che si va nella direzione opposta per dare un'altra possibilità e assicurarsi un profitto allo stesso tempo mi sembrava folle all'inizio ma funziona davvero. La persona che ha originariamente scritto questo EA è quella che merita i miei ringraziamenti e anche a tutti gli altri che hanno contribuito.

Io sono un credente di questo EA ... penso che si farà un successo quando l'impostazione è giusto ... voglio dire nel lungo periodo ...

qual è l'ultimo EA pubblicato per aprire 0,02 e 0,04 per micro?

 
kentashiburo:
Se lo imposti a 0 non avrai alcuno stoploss.

Lo stop loss può essere dedotto:

se

PIPS=X

MAxtrades=Y

allora StopLoss= (X+1)*y,

Pips=5

MAxtrades=5

Stoploss = (1+5)*5=30

kt

come si ottiene questa formula?

grazie amico...ti aiuterà sicuramente nel lungo periodo....