Gogetter EA - pagina 13

 

Se oggi mi ha insegnato qualcosa è che questo non accede ogni volta agli stessi dati....

come posso stabilizzare questo?

 

Ho provato questa canzoncina per vedere quali dati passano attraverso....Non so se l'ho messo nel posto giusto del codice, ma stampa ciò che passa attraverso... forse con qualche ripetizione?

//+----------end signal placement locator-------------------------+

//Check position

int counter=1;

for(int u=1; u<=Bars; u++)

{

Print("open: ",Open," high: ",High," low: ",Low," close: ",Close);

}
 

Perché non stampi il tempo e i dati OHLC su un file? In questo modo puoi confrontare facilmente le serie di dati.

 
Maji:
Perché non stampi il tempo e i dati OHLC su un file? In questo modo puoi confrontare facilmente le serie di dati.

solo perché non so come.... sono pronto ad imparare...

un'altra cosa che vorrei sapere come fare....

Ho un report di strategia salvato che non riesco a far riprodurre all'EA...da tempo ha il grafico associato che può essere aperto dallo strategy tester cancellato.... Vorrei sapere come prendere un report salvato e aprire un grafico basato su di esso in modo da poter ancora guardare i trade che ha fatto uno per uno.

Sapete, non è così facile per me capire cosa ha fatto che l'ha resa così di successo. So che sta usando di nuovo i dati di 1m perché ha selezionato la modalità tick. So che anch'io stavo usando la modalità tick quando ho ottenuto il grande risultato e che stava usando i dati 1m in quel momento. Se non posso fargli riprodurre quella grande prestazione quando stampo i dati che sta usando su un file, come potrò mai sapere quali dati ha usato per ottenere quel grande risultato?

...supponendo che io possa in qualche modo avere la fortuna di farglielo fare di nuovo?

 

Provate quanto segue:

int handle;

int init()

{

handle=FileOpen(EAName+"_"+Symbol()+".txt", FILE_CSV|FILE_WRITE, ';');

return(0);

}

int deinit()

{

FileClose(handle);

return(0);

}

Start()

{

.....

FileWrite(handle, TimeToStr(CurTime(),TIME_DATE|TIME_SECONDS), iOpen... ); //declare them as variables and then insert them in the file write routine

Inoltre, ricordatevi di mettere la routine dove viene aggiornata una volta ogni barra e non ogni tick. Ora hai abbastanza munizioni, e scopri il resto

Buona fortuna.

 

ok ora ho una domanda in excel....

il file originale è più di 300.000 battute.

excel ha un limite di foglio di lavoro di circa 65.000 righe...

quando cerco di importare il file .csv originale mi dà circa i primi due mesi sul primo foglio, poi dice che c'è un modo per usare qualche funzione per fare un'altra importazione e selezionare il punto di partenza a metà strada....per quanto mi sforzi non riesco a trovare la funzione di cui parla. Non mi permette di selezionare a metà dei dati, per quanto posso vedere....

come posso farlo?

 
Maji:
Prova il seguente:

int handle;

int init()

{

handle=FileOpen(EAName+"_"+Symbol()+".txt", FILE_CSV|FILE_WRITE, ';');

return(0);

}

int deinit()

{

FileClose(handle);

return(0);

}

Start()

{

.....

FileWrite(handle, TimeToStr(CurTime(),TIME_DATE|TIME_SECONDS), iOpen... ); //declare them as variables and then insert them in the file write routine

Inoltre, ricordatevi di mettere la routine dove viene aggiornata una volta ogni barra e non ogni tick. Ora avete abbastanza munizioni, e capire il resto

Buona fortuna.

Suppongo di dover fare una linea di stampa (filewrite) per ogni OHLC non solo per l'open giusto? o dovrei semplicemente metterli tutti nella stessa linea....

Oh sì, un'altra cosa... questa faccenda delle barre e dei tick... non so dove nel codice stia usando quale non mi meraviglia che sia così fuori controllo per me.

 

Sono andato a un seminario...

sono tornato e ho iniziato a giocare con altri indicatori...

a parte fare un milione di dollari, risultati che non posso riprodurre...

File:
ggl3.01.mq4  22 kb
ggl3-01.htm  144 kb
ggl3-01.gif  6 kb
 

Aragorn, ho appena letto l'intero thread. In primo luogo, devo darti i complimenti per essere rimasto fedele a questo. Circa un anno fa, ho trascorso ogni momento di veglia cercando di trovare il Santo Graal dei consulenti. Livelli di Fib, punti di pivot, stocastico, MA, ecc. Due lezioni apprese - a) il tester di strategie è una completa perdita di tempo. b) il conto demo funziona diversamente da un conto live. Sono stato in grado di trovare del codice che ha scambiato con circa il 90% di precisione --- nel backtesting. Sul conto demo è sceso al 75% o giù di lì, e quando ho provato dal vivo ero sotto il 50% (che, con un adeguato money management dovrebbe essere ancora utilizzabile). Il mio punto è, non abbatterti cercando di optare per il tester di strategia, o per il conto demo. Sembra che tu abbia una buona strategia. Porterò il tuo consulente a casa, leggerò il codice questo fine settimana - e lo imposterò sul mio conto live che negozia lotti da .01. Questo è l'unico modo per sapere se funziona o no. Grazie per aver condiviso il tuo codice!

 

GGL3.01 e GGS3

Apprezzo le tue gentili parole....

Lo sconforto è venuto perché non sono riuscito a fargli ripetere la sua performance stellare e andare oltre 1,5 milioni, né ho potuto dedurre, per ora, cosa glielo ha fatto fare in primo luogo...

Ho rinnovato alcuni nuovi segnali di entrata... solo giocando con diverse combinazioni in realtà... ebbene, sul GGS un semplice if(rsi > 45) porta 50.000 a oltre 500.000! È molto suscettibile: 44 o 46 non funzionano ma 45 sì... capite che anamolie?

Un'altra cosa che ho appena pensato da quando ho iniziato questi due nello stesso nuovo conto demo oggi...

dal momento che entrambi stanno usando i cambiamenti nel capitale del conto per determinare se il commercio precedente era un vincitore o un perdente e quindi cambiare il dimensionamento del lotto ...

beh... se sono in esecuzione nello stesso conto che molto probabilmente si sovrapporrà con i mestieri inseriti dall'altro EA... così un commercio GGS che era un vincitore potrebbe innescare un ordine GGL per massimizzare le dimensioni dei lotti e viceversa se mi segui...

Non so se questo incasinerà l'intenzione della cosa di tenere traccia delle tendenze in onde o no...potrebbe incasinare l'intera idea ma chi lo sa...forse la renderà migliore invece che peggiore...

se ho imparato qualcosa facendo tutto questo è che le idee astratte non si svolgono mai esattamente come sono state concepite... a volte una piccola cosa bizzarra può infatti rivelarsi un grande risultato e progresso... può anche minare l'intera cosa e rimandarmi al tavolo del brainstorming troppo...

quindi li lascio andare avanti e vedo come sempre se riesco a vedere cosa stanno facendo...

File:
ggl3.01_1.mq4  22 kb
ggs3.mq4  22 kb
ggs3wrsi.htm  338 kb
ggl3-01.htm  144 kb