Aiuto per la codifica - pagina 555

 
mntiwana:
Carissima MLADEN,

Grazie capo, quindi in questo caso, il codice potrebbe essere come questo? Per favore correggimi,

saluti

===================================================================

codice originale "semplice MA cross EA"

//

#define _doNothing 0

#define _doBuy 1

#define _doSell 2

int start()

{

int doWhat = _doNothing;

double diffc = iMA(NULL,0,Ma1Period,0,Ma1Method,Ma1Price,BarToUse) -iMA(NULL,0,Ma2Period,0,Ma2Method,Ma2Price,BarToUse);

double diffp = iMA(NULL,0,Ma1Period,0,Ma1Method,Ma1Price,BarToUse+1)-iMA(NULL,0,Ma2Period,0,Ma2Method,Ma2Price,BarToUse+1);

se ((diffc*diffp)<0)

se (diffc>0)

doWhat = _doBuy;

altrimenti doWhat = _doSell;

se (doWhat==_doNothing) return(0);

//

================================================

modificato in questo modo

#define _doNothing 0

#define _doBuy 1

#define _doSell 2

int start()

{

int doWhat = _doNothing;

double diffc = iCustom(NULL,0, "Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma1Period,Ma1Price,2,0 ,0,BarToUse)

-iCustom(NULL,0, "Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma2Period,Ma2Price,2,0 ,0,BarToUse);

double diffp = iCustom(NULL,0, "Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma1Period,Ma1Price,2,0 ,0,BarToUse==2)

-iCustom(NULL,0, "Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma2Period,Ma2Price,2,0 ,0,BarToUse==2);

se ((diffc*diffp)<0)

se (diffc>0)

doWhat = _doBuy;

altrimenti doWhat = _doSell;

se (doWhat==_doNothing) return(0);

//

=====================================

mntiwana

Sostituisci questo :

double diffp = iCustom(NULL,0,"Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma1Period,Ma1Price,2,0 ,0,BarToUse==2)

-iCustom(NULL,0,"Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma2Period,Ma2Price,2,0 ,0,BarToUse==2);[/PHP]

with this :

[PHP]double diffp = iCustom(NULL,0,"Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma1Period,Ma1Price,2,0 ,0,BarToUse+1)

-iCustom(NULL,0,"Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma2Period,Ma2Price,2,0 ,0,BarToUse+1);
 

Aiuto filtro ADX

Ciao Pro-Coders,

Vorrei implementare un filtro ADX che deve filtrare le condizioni di mercato choppy laterali.

Se l'ADX è inferiore a 25 non dovrebbe aprire operazioni, ho codificato questo semplice filtro:

extern int ADXPeriod=14;

double CurrentADX = iADX(Symbol(),0,ADXPeriod,PRICE_CLOSE,MODE_MAIN,0);

double PreviousADX = iADX(Symbol(),0,ADXPeriod,PRICE_CLOSE,MODE_MAIN,1);

bool ADXfilter=false;

if(CurrentADX>25&&PreviousADX<25)

{

ADXfilter=true;

}

if(ADXfilter=true)

{

BUY();

.

.

SELL();

}

[/CODE]

For some reason the filer is not working. I have put the ADX filter before placing the buy / sell order.

Also putting it to the entry conditions signal is not working.

[CODE]

if(ADXfilter=true && MAFIB=="true" && BUY=="true")

Qualcuno potrebbe per favore consigliarmi? Grazie in anticipo!

 
tfi_markets:
Ciao Pro-Coders,

Vorrei implementare un filtro ADX che deve filtrare le condizioni di mercato choppy laterali.

Se l'ADX è inferiore a 25 non dovrebbe aprire operazioni, ho codificato questo semplice filtro:

extern int ADXPeriod=14;

double CurrentADX = iADX(Symbol(),0,ADXPeriod,PRICE_CLOSE,MODE_MAIN,0);

double PreviousADX = iADX(Symbol(),0,ADXPeriod,PRICE_CLOSE,MODE_MAIN,1);

bool ADXfilter=false;

if(CurrentADX>25&&PreviousADX<25)

{

ADXfilter=true;

}

if(ADXfilter=true)

{

BUY();

.

.

SELL();

}

[/CODE]

For some reason the filer is not working. I have put the ADX filter before placing the buy / sell order.

Also putting it to the entry conditions signal is not working.

[CODE]

if(ADXfilter=true && MAFIB=="true" && BUY=="true")

Qualcuno potrebbe per favore consigliarmi? Grazie in anticipo!

tfi_mercati

La vostra condizione funzionerà solo quando l'ADX incrocia il livello 25 su una barra corrente

Usate semplicemente questo invece:

if(CurrentADX>25) ADXfilter=true;

 
mladen:
mntiwana

Sostituisci questo:

double diffp = iCustom(NULL,0,"Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma1Period,Ma1Price,2,0 ,0,BarToUse==2)

-iCustom(NULL,0,"Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma2Period,Ma2Price,2,0 ,0,BarToUse==2);[/PHP]

with this :

[PHP]double diffp = iCustom(NULL,0,"Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma1Period,Ma1Price,2,0 ,0,BarToUse+1)

-iCustom(NULL,0,"Hull parabolic 2.1",PERIOD_CURRENT,Ma2Period,Ma2Price,2,0 ,0,BarToUse+1);

Carissimo MLADEN,

ancora grazie, quella parte è fatta con il tuo gentile aiuto, puoi per favore consigliare cosa aggiungere/sostituire in EXTERN (metodo MA1,MA2), ho indicato nella foto.

saluti

File:
10.png  128 kb
 
mntiwana:
Carissimo MLADEN,

ancora grazie, quella parte è fatta con il tuo gentile aiuto, puoi per favore consigliare cosa aggiungere/sostituire in EXTERN (metodo MA1,MA2), ho indicato nella foto.

saluti

mntiwana

Puoi cancellare i metodi MA da lì. Non sono più necessari

 
mladen:
mntiwana Puoi cancellare i metodi ma da lì. Non sono più necessari

Carissimo MLADEN,

tante grazie BOSS, per la lezione di oggi e il miglioramento è più che sufficiente,

saluti

 

Cari tutti,

Sto cercando la funzione sigmoide in mql4.Questo è quello che ho trovato finora:

//--------------------------- sigmoid() ---------------------------------

// 1/(1+exp(-x))

doppio sigmoide(doppio x)

{

se (x>50) ritorna (1);

se (x<-50) restituisce (0);

return (1.0/(1.0+MathExp(-x));

}//sigmoide()

https://www.mql5.com/en/code/9002 e questo dibattito rete neurale - Algoritmo sigmoide veloce - Stack Overflow

Qualcuno può aiutare? Grazie.

 
nevar:
Cari tutti,

Sto cercando la funzione sigmoide in mql4.Questo è quello che ho trovato finora:

//--------------------------- sigmoid() ---------------------------------

// 1/(1+exp(-x))

doppio sigmoide(doppio x)

{

se (x>50) ritorna (1);

se (x<-50) restituisce (0);

return (1.0/(1.0+MathExp(-x));

}//sigmoide()

https://www.mql5.com/en/code/9002 e questo dibattito rete neurale - Algoritmo sigmoide veloce - Stack Overflow

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

nevar

uno è stato usato qui: https: //www.mql5.com/en/forum/179686/page13

 

Ciao mladen ....wowww è meglio del mio indicatore.....sei il migliore..molte grazie del tuo aiuto.....molte grazie molto.....sinceramente...

 

Ciao mladen,

avete trovato il bug nel mio codice?

Grazie