Aiuto per la codifica - pagina 169

 

Grazie Mladen

se momento lisciato = RSI liscio (posso farlo in PRT senza problemi)

Ma come si chiama il momento "assoluto" se

RSX=(RSI liscio)/(RSI assoluto liscio)

Spero di aver capito bene

Grazie

Zilliq

 
zilliq:
Grazie Mladen

se momento lisciato = RSI liscio (posso farlo in PRT senza problemi)

Ma come si chiama il momento "assoluto" se

RSX=(RSI liscio)/(RSI assoluto liscio)

Spero di aver capito bene

Grazie

Zilliq

Zilliq

Non ho detto "RSI liscio" né "RSI assoluto liscio".

Quello che ho detto è che è un "rapporto tra momentum lisciato e momentum assoluto lisciato" (btw: RSI, per definizione, appartiene ad una famiglia di indicatori momentum).

Puoi trovare una linea nel calcolo di rsx che dice in una parte "MathAbs(mom)". Questo è il momentum assoluto - non va mai sotto lo 0 se non come risultato di un ritardo di smoothing o di un "undershooting" (che è raro)

 

Zilliq

Dai un'occhiata all'indicatore in questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/178733/page36. Chiarirà cosa e come viene utilizzato quando viene calcolato qualsiasi tipo di rsi

saluti

 

Grazie mille Mladen, è molto bello

Lo vedrò e vedrò cosa posso fare su PRT

Buona notte

Zilliq

 

Ok, ho visto il tuo esperimento RSI e penso di aver capito il tuo codice

Se può aiutare qualcuno ecco un interessante articolo sull'RSI e su come può essere calcolato

http://forum.vtsystems.com/index.php?act=Attach&type=post&id=1517

Ora ho bisogno di codificare un momento liscio

Grazie mille Mladen per le spiegazioni

Zilliq

 

Ciao Mladen e amici

Per favore perdonatemi e fatemi sapere direttamente se vi sto disturbando con il problema relativo alla definizione dei valori POC e VA per una banda di destinazione basata su un dato profilo di mercato. Posso andare avanti e continuare a condividere i miei problemi specifici di questo problema qui?

Con questo messaggio, voglio informare dei miei tentativi (che hanno fallito fino ad ora) e chiedere aiuto per identificare il mio errore di codifica. Si prega di controllare la logica della mia codifica all'interno dell'indicatore allegato (ho impostato i parametri specificamente da applicare sul grafico M15-EURUSD, per la mia comodità durante i test).

Sulla base delle informazioni di commento, ho trovato così strano la differenza tra TB_POCCount (MaxCount = 34) e TB_TotalCount (> 1milione), mentre ci sono solo 400 punti passo. Ho controllato più volte ma non riesco a spiegarmi il perché.

Ho anche provato l'ipotesi di un TB_TotalCount ragionevole per testare la mia logica nella codifica per trovare VAH & VAL. Anche questo è un fallimento. E il peggio è che non posso identificare dove è il mio errore!

Grazie ancora per la vostra considerazione. Sperando di avere i vostri gentili consigli!

fareastol

 
fareastol:
Ciao Mladen e amici

Per favore perdonatemi e fatemi sapere direttamente se vi sto disturbando con il problema relativo alla definizione dei valori POC e VA per una banda di destinazione basata su un dato profilo di mercato. Posso andare avanti e continuare a condividere i miei problemi specifici di questo problema qui?

Con questo messaggio, voglio informare dei miei tentativi (che hanno fallito fino ad ora) e chiedere aiuto per identificare il mio errore di codifica. Si prega di controllare la logica della mia codifica all'interno dell'indicatore allegato (ho impostato i parametri specificamente da applicare sul grafico M15-EURUSD, per la mia comodità durante i test).

Sulla base delle informazioni di commento, ho trovato così strano la differenza tra TB_POCCount (MaxCount = 34) e TB_TotalCount (> 1milione), mentre ci sono solo 400 punti passo. Ho controllato più volte ma non riesco a spiegarmi il perché.

Ho anche provato l'ipotesi di un TB_TotalCount ragionevole per testare la mia logica nella codifica per trovare VAH & VAL. Anche questo è un fallimento. E il peggio è che non posso identificare dove è il mio errore!

Grazie ancora per la vostra considerazione. Sperando di avere i vostri gentili consigli!

fareastol

fareastol

Puoi spiegare esattamente cosa stai cercando di contare nella variabile TB_TotalCount?

_______________________

PS: un conteggio medio di punti per un grafico di 1 ora è da qualche parte tra 3 e 4000 (poiché dipende dal massimo e dal minimo del periodo MAX_HISTORY)

 

Ciao Mladen

Grazie per la tua gentile considerazione.

Uso TB_TotalCount per contare la frequenza totale su ogni prezzo specifico di tutti i livelli di prezzo all'interno della TargetBand (intervallo da 1,35450 a 1,35850 nella prova campione ~ 400 punti di prezzo). Questo numero verrebbe poi utilizzato per calcolare il conteggio totale della Value Area (VA), in base al rapporto 70% della frequenza totale della TargetBand.

Per trovare VA High/Low, la mia logica è usare il prezzo POC come punto centrale, poi contare su/giù in entrambe le direzioni di questo livello specifico con le variabili upPOC e dnPOC, poi integrare gradualmente la frequenza del prezzo ad ogni passo di conteggio nel VAcount fino a riempire il TotalCount di VA di cui sopra.

 
fareastol:
Ciao Mladen

Grazie per la vostra gentile considerazione.

Uso TB_TotalCount per contare la frequenza totale su ogni prezzo specifico di tutti i livelli di prezzo all'interno della TargetBand (intervallo da 1,35450 a 1,35850 nella prova campione ~ 400 punti di prezzo). Questo numero verrebbe poi utilizzato per calcolare il conteggio totale della Value Area (VA), in base al rapporto 70% della frequenza totale di TargetBand.

Per trovare VA High/Low, la mia logica è usare il prezzo POC come punto centrale, poi contare su/giù in entrambe le direzioni di questo livello specifico con le variabili upPOC e dnPOC, poi integrare gradualmente la frequenza del prezzo ad ogni passo di conteggio nel VAcount fino a riempire il TotalCount di VA di cui sopra.

fareastol

prova a rimuovere questa parte:

for(j=0, n=TB_LL; j<Target_band; j++, n++)

{

TBCount[j] = Count[n];

TB_TotalCount += TBCount[j];

TB_VACount = MathRound(0.7 * TB_TotalCount);

nPOC = ArrayMaximum(TBCount);

TB_POC = TargetL + nPOC*PointStep;

TB_POCCount = TBCount[nPOC];

}

fuori dal ciclo " for (i=1; i < Storia; i++)" (stai avendo un ciclo dentro un ciclo)

 

Ciao Mladen,

Riesco a usare il momentum relativo e assoluto

Grazie mille per il tuo aiuto, ora ho bisogno di smussare il momentum per l'rsx

Zilliq

Ps: Se può aiutare qualcuno:

//Momento relativo alla chiusura

ind1= close-close[1]

// Momento assoluto

ind2=abs(ind1)

ind3=wilderAverage[rs](ind1)

ind4=wilderAverage[rs](ind2)

ind3=(50*(ind3+ind4))/ind4

restituire ind3 come "RSI",0, 30, 70, 100

File: