Indicatori multi timeframe - pagina 726

 
LFN:
Ciao a tutti. Mi chiedo se è possibile fare una versione MTF di questo StochColorBars.ex4? Non ha la possibilità di impostare diversi TF:s. Ho provato a cercare qui sul forum ma non ho trovato nulla di simile.

LFN, hai per caso il codice sorgente?

 
mrtools:
LFN, hai per caso il codice sorgente.

Mi dispiace, questo è tutto quello che ho (ex4) non ricordo nemmeno da dove l'ho preso.

File:
 
LFN:
Mi dispiace, questo è tutto quello che ho (ex4) non ricordo nemmeno da dove l'ho preso.

Per quanto vedo quello di questo post potrebbe essere https://www.mql5.com/en/forum/175297

 
LFN:
Mi dispiace, questo è tutto quello che ho (ex4) non ricordo nemmeno da dove l'ho preso.

E questo può disegnare anche lo stocastico classico e le barre ed è già multi time frame: color_stochastic_v1.02.mq4

File:
 
mladen:
E questo può disegnare anche lo stocastico classico e le barre ed è già multi time frame: color_stochastic_v1.02.mq4

Grazie mladen.

Ho trovato alcune differenze nelle barre tra Color Stochastic v1.02 e StochColorBars. Ho le stesse impostazioni su entrambi. Cosa potrebbe causare questo? E forse si tratta di piccole differenze che non hanno importanza?

 
LFN:
Grazie mladen.

Ho trovato alcune differenze nelle barre tra Color Stochastic v1.02 e StochColorBars. Ho le stesse impostazioni su entrambi. Cosa potrebbe causare questo? E forse si tratta di piccole differenze che non hanno importanza?

Per quanto vedo lo stocastico a colori mostra la pendenza dello stocastico e le zone di iperacquisto e ipervenduto, mentre per l'altro non riesco a indovinare esattamente cosa fa: ho provato a confrontarlo anche con la linea di segnale, la pendenza e tutto, e non sono riuscito a trovarne la logica

 

Ciao. Si prega di aiutare a fare MTF.

File:
vdi.mq4  4 kb
 
Lapusya123:
Ciao. Si prega di aiutare a fare MTF .

Ciao Lapusya123,

Fatto mtf.

File:
vdi_mtf.mq4  7 kb
vdi_mtf.png  54 kb
 
Tomcat98:
Ciao a tutti, vorrei considerare un nuovo approccio sugli indicatori MTF. Prima di tutto, sii umile come probabilmente altri hanno già codificato questo. Anche se non sono stato in grado di individuare queste considerazioni nei forum. Gli indicatori MTF si presentano spesso su grafici con piccoli segmenti orizzontali che disegnano periodi passati (es. 240, 1440, 10080...e così via).Fare trading al momento (ora) con strumenti che mostrano periodi passati è qualcosa che non so fare. Alcuni di noi lo sanno fare, ma mi dispiace, io no. Tuttavia so fare trading al presente (ora) con strumenti di decisione attuali anche se ho bisogno di Multi Time Frames per elaborare le decisioni. Così ho costruito un facile strumento per vedere gli indici MTF al momento, semplice come questo. 2 indici copiati sullo stesso grafico che slittano uno sull'altro. Un'immagine vale la pena. La prima è un'immagine di un indicatore MTF regolare (qualunque esso sia). Indicatore regolare con segmenti orizzontali del passato. La seconda è un RSI applicato al D1TF. RSI Day (niente di speciale. controllare il valore e il disegno) Terzo è un RSI a H1 TF più MTF indic disegno insieme a quelli precedenti. Si noti che MTF disegna i 2 indici RSI uno sull'altro e che 1 candela del buffer blu rappresenta 1 giorno e una candela del buffer giallo rappresenta 1H. Avrete bisogno di 24 candele gialle per far spostare il buffer blu da una posizione. Sono abbastanza chiaro? Due time frame sullo stesso disegno. Non c'è più bisogno di passare all'altro grafico per vedere com'è. L'ho costruito con un indicatore RSI per renderlo semplice per tutti. Puoi aggiungere 8 buffer (8 time frame) sullo stesso indicatore. Giocate con i codici e postate i vostri migliori indici MTF. Buona settimana di trading. Tomcat98

Ciao Tomcat98,

Ho ripensato al tuo modo di vedere gli indicatori mtf e devo dire che mi piace, è semplice e divertente. Così ci ho giocato un po'. Ho rinominato questo modo di fare "Simple MTF", in quanto è un modo semplice di vedere gli indicatori MTF. Ecco i risultati.

Per prima cosa, ho cambiato un po' il tuo MTF RSI, aggiunto un paio di opzioni : cambiato l'iCustom in iRSI in modo da non dover più chiamare RSI_D1 o RSI_H1 ; aggiunto un altro buffer per mostrare 3 TF, con l'opzione di mostrare o nascondere ogni TF ; RSIPeriod e RSIPrice possono essere scelti per ogni TF ; le linee possono essere spostate (per vedere meglio le linee se necessario) ; e il CountBars può essere diverso per ogni TF, in modo da poter mostrare solo le ultime X barre del TF superiore (la finestra è più pulita così).

Poi ho pensato che questo modo di mostrare l'MTF può dare una semplice visione veloce della direzione del trend del prezzo su ogni timeframe, così ho fatto un "Simple MTF MA". Il problema con le MA è che la scala non è la stessa per ogni TF, quindi il TF più basso è "schiacciato" da quelli più alti (vedi la prima sottofinestra nello screenshot). Questo problema potrebbe essere superato impostando il CountBars su un valore più basso per il TF più alto, in modo da vedere solo la linea per le ultime X barre. Ho anche aggiunto un'opzione per mostrare/nascondere la chiusura del prezzo (vedi 3° sottofinestra). Tutte le impostazioni per le MA possono essere scelte.

Ho creato anche un "Simple MTF Lwma Slope". Richiama la pendenza Lwma allegata. Qui, il problema dello "schiacciamento" (vedi 3° sottofinestra) potrebbe essere superato moltiplicando i valori (cosa che difficilmente potrebbe essere fatta con le MA), così ho aggiunto questa opzione (2° sottofinestra). Il risultato è abbastanza buono. Vedere il prossimo post per l'indicatore.

Non sono sicuro che queste cose serviranno a qualcosa, ma comunque, l'ho trovato interessante. Ditemi cosa ne pensate di questi test. Btw, dovresti iniziare un thread sull'argomento se vuoi spingerlo ulteriormente, sarò felice di partecipare. Saluti.

 

File successivi. Semplice MTF Lwma Slope.

Aggiunto anche un SMTF Stochastic, e questo è tutto .