Modelli di prezzo (Gartley, Butterfly, Bat,...) - pagina 110

 

Solo alcune valutazioni per questa settimana o per l'inizio di questa settimana.

USDCHF

Grafici Ichimoku.

Timeframe D1.

Orso.

TimeframeH4.

Orso.

Timeframe H1.

Non-Trading durante il generale ribassista. Ma tutte le linee di supporto/resistenza sono arrivate molto vicine l'una all'altra, quindi potrebbe essere presto un breakout (rialzista).

Modelli HWAFM.

Rialzista per tutti i modelli in via di sviluppo - la situazione è più chiara che per EURUSD.

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere da questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post; spiegazione sull'indicatore Maksigen - leggi questo post.

- metodo di trading semi-automatico di EA: l'idea è partita da questa pagina fino a questa pagina; la versione originale per il trading semi-automatico è 10p3v0.0321 EA; la nuova versione per il trading semi-automatico è 10p3v0.0331 EA: scarica da questo post con la spiegazione - l'utente può scegliere tra le strategie MACD o TrandScalp.La versione 10p3v0.0321_1 EA da usare insieme al sistema Trend Scalp per M1, la versione pubblica senza rientri è su questo post e la stessa versione migliorata (10p3v0.0321_2) con rientri è su questo post (usare/scaricare 2 indicatori dalla versione precedente 10p3v0.0321_1); la spiegazione dell'inpuit dell'EA è qui.

 

Solo alcune valutazioni per questa settimana o per l'inizio di questa settimana.

GBPUSD

Grafici Ichimoku.

Timeframe D1.

È localmente rialzista per il secondo modo, ma secondo il grafico Ichimoku - è ancora downtrend è in corso per molti giorni (il prezzo è sotto la nuvola).

Timeframe H4.

È condizione di mercato choppy durante il generale rialzista.

Timeframe H1.

Si tratta di Bear Market Rally (significa: trend rialzista correttivo dopo il ribasso generale). Ma siccome il prezzo è all'interno della nuvola, si tratta anche di una condizione di mercato che oscilla/scorrevole. Inoltre - tutti i livelli di supporto/resistenza sono arrivati molto vicini l'uno all'altro - significa che possiamo aspettarci presto un breakout/breakdown.

Modelli HWAFM.

La situazione non è chiara - qualche contraddizione tra i modelli in sviluppo.

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post; spiegazione sull'indicatore Maksigen - leggi questo post.

- metodo di trading semi-automatico di EA: l'idea è partita da questa pagina fino a questa pagina; la versione originale per il trading semi-automatico è 10p3v0.0321 EA; la nuova versione per il trading semi-automatico è 10p3v0.0331 EA: scarica da questo post con la spiegazione - l'utente può scegliere tra le strategie MACD o TrandScalp.La versione 10p3v0.0321_1 EA da usare insieme al sistema Trend Scalp per M1, la versione pubblica senza rientri è su questo post e la stessa versione migliorata (10p3v0.0321_2) con rientri è su questo post (usare/scaricare 2 indicatori dalla versione precedente 10p3v0.0321_1); la spiegazione dell'inpuit dell'EA è qui.

 

ND

Spero che la tua analisi sia giusta. Ho trovato eur/usd - gbp/usd difficile da elaborare, quindi sono andato long su usd/chf venerdì perché hwfm tutti i t/f superiori mostravano modelli toro emergenti, poi è sceso di 50+pips, motivo per cui non uso alcun s/l.

Puoi dirmi, nel documento per hwfm dice che il riquadro in alto a destra sul grafico è il n.4 e mostra "I preferiti del pannello" ho cliccato sull'"occhio" ma non appare nulla, sai come si usa questo?

File:
metatrader_5.png  167 kb
 

Ciao targus,

Come ho capito - è il pannello dei preferiti (lo stesso dei browser IE o Firefox - preferiti).

Non sto usando questa casella in alto a destra. Sai - questo documento pdf non è molto informativo - sembra - l'autore lo ha scritto solo per se stesso. Non c'è alcuna spiegazione su come usare queste caselle. È solo una breve descrizione dei nomi di quei pulsanti.

Solo ho capito che #9 sull'immagine del file pdf - è "per aggiungere manualmente il modello ai preferiti - funziona solo se #11 (filtraggio della lista dei modelli sui preferiti) è acceso". ...

Se non capisco in russo come posso tradurre in inglese?

Sembra, l'autore è davvero scritto per se stesso.

Quindi, l'unico modo per sapere - provare da soli ...

Lo proverò più tardi con diverse combinazioni di pulsanti ...

------------

Sono in profitto per ora per quelle 2 coppie (usando solo EA):

File:
ts_1807_123.jpg  276 kb
 

Qualche altra situazione per le altre coppie.

Modelli HWAFM.

USDJPY, GBPJPY, USDCAD e AUDUSD - la situazione non è chiara.

EURGBP. GBPCHF, EURJPY, AUDJPY - rialzista per lo sviluppo di modelli, ma non è stato confermato dal grafico Ichimoku in ogni caso. Quindi, potrebbe essere rialzista per quelle coppie, ma quando ...

Quindi, scambierò il sistema Trend Scalp per M1 usando 10p3v0.0321_2 EA:

USDCHF in acquisto e EURUSD in vendita.

Quindi, solo 1 trade è stato chiuso in profitto e l'altro è stato aperto.

Manterrò l'EA in esecuzione per queste 2 coppie, quindi vedrò ...

Se mi sto sbagliando con la direzione della tendenza per queste 2 coppie mi dispiace.

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggete questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post; spiegazione sull'indicatore Maksigen - leggi questo post.

- metodo di trading semi-automatico di EA: l'idea è partita da questa pagina fino a questa pagina; la versione originale per il trading semi-automatico è 10p3v0.0321 EA; la nuova versione per il trading semi-automatico è 10p3v0.0331 EA: scarica da questo post con la spiegazione - l'utente può scegliere tra le strategie MACD o TrandScalp.La versione 10p3v0.0321_1 EA da usare insieme al sistema Trend Scalp per M1, la versione pubblica senza rientri è su questo post e la stessa versione migliorata (10p3v0.0321_2) con rientri è su questo post (usare/scaricare 2 indicatori dalla versione precedente 10p3v0.0321_1); la spiegazione dell'inpuit dell'EA è qui.

File:
ts_1807_2.jpg  22 kb
ts_1807_1.jpg  253 kb
 
Siccome sono alla ricerca di modelli di sviluppo per la direzione del futuro possibile trend, ho appena aperto Metatrader 5 con lo strumento di pattern HWAFM. Il mio obiettivo era quello di selezionare le coppie con tutti i pattern di sviluppo che indicano uptrend o downtrend per quasi tutti i timeframe (a partire da H1 fino a H12). Voglio dire: se tutti i pattern di sviluppo indicano solo uptrend (o solo downtrend) per quei timeframe, allora ho selezionato quelle coppie.

Oggi mattina:

Ho trovato GBPCHF solo per rialzista: tutti i pattern di sviluppo stanno mostrando rialzista per il futuro.

Ecco i risultati di oggi in pip (4 cifre pip) e in dollari facendo trading per poche ore oggi:

GBPCHF:

- pip: 1,062

- dollari: 1,301

Tutte le dichiarazioni sono allegate.

Ho negoziato manualmente.

Domani e la prossima settimana - testerò il nuovo EA 10p3v0.0321_2 per il sistema pubblico TrendScalp con lo strumento HWAFM patterns.

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post; spiegazione sull'indicatore Maksigen - leggi questo post.

- metodo di trading semi-automatico di EA: l'idea è partita da questa pagina fino a questa pagina; la versione originale per il trading semi-automatico è 10p3v0.0321 EA; la nuova versione per il trading semi-automatico è 10p3v0.0331 EA: scarica da questo post con la spiegazione - l'utente può scegliere tra le strategie MACD o TrandScalp.La versione 10p3v0.0321_1 EA da utilizzare insieme al sistema Trend Scalp per M1, la versione pubblica senza rientri è su questo post e la stessa versione migliorata (10p3v0.0321_2) con rientri è su questo post (utilizzare/scaricare 2 indicatori dalla versione precedente 10p3v0.0321_1).

 

ND

Non sono pronto ad usare un ea, mi piace vedere altri indy come lo stochs, macd, semafori per abbinare i pattern. Con i semafori ce n'è uno disponibile per mt5?

Se no, ND, secondo te qual è un indy semaforico decente che posso usare insieme a hwfm per entrate/uscite? Molte grazie.

 

Non ne ho idea, mi dispiace - non ho mai usato la metafora.

Questo EA fa trading in modo molto "conservativo" quindi è impossibile fare 3.000 pips in un giorno (come ho fatto manualmente). Ma se conosciamo la direzione, allora questo EA fornirà solo 40 o 60 pips facili senza alcun rischio e senza alcun martingaling.

Naturalmente, il trading manuale è molto più redditizio (e molto più controllato).

 

Ho appena guardato i grafici Ichimoku per la direzione della tendenza per oggi e per questa settimana - e molte coppie sono molto vicine al breakout/breakdown. Sembra - avremo biig prezzo movemwent questa settimana, o alla fine della settimana.

Ora guarderò i modelli HWAFM solo per vedere - forse - troverò alcune coppie che possono essere scambiate oggi con la direzione prevedibile della tendenza ... ma non sono sicuro per oggi come vedo dai grafici Ichimoku - il mercato è quasi pronto per "salto in piedi"

 

E per quanto riguarda lo strumento dei modelli HWAFM:

l'unica coppia che ho trovato per oggi è GBPJPY rialzista

Bene. Vedremo.

Lo scambierò con 2 EA:

- 10p3v0.0321_2 EA per comprare solo;

e

- da 10points_3_Smi1a EA da questo post https://www.mql5.com/en/forum/174975/page269 (impostazioni predefinite; l'unica cosa che cambierò è mm a false).

Ho appena guardato i grafici Ichimoku per la direzione della tendenza per oggi e per questa settimana - e molte coppie sono molto vicine al breakout/breakdown. Sembra - avremo un movimento di prezzo biig questa settimana, o alla fine della settimana

.

Come vedo - alcune coppie hanno iniziato il breakout/breakdown, ma siccome non è stato confermato dai modelli HWAFM, non farò trading con loro.

Quindi, vedremo GBPJPY per comprare per oggi ...

se mi sbaglio così mi dispiace ...

File: