Modelli di prezzo (Gartley, Butterfly, Bat,...) - pagina 34

 

aiuto

Ciao, questo è il mio primo post. Dopo aver sfogliato la parte anteriore di questo thread andando nel 2007, WRR ha creato un indicatore Zup per i modelli di gartley. senza dover leggere ogni pagina qualcuno può indirizzarmi a quello che tutti stanno usando come ora? Qualunque sia la versione, basta che funzioni e che mostri i pattern. Inoltre, qualcuno può forse dirmi come caricarlo in MT4? Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato.

neal

 
nealpek:
Ciao, questo è il mio primo post. Dopo aver sfogliato la parte anteriore di questo thread andando nel 2007, WRR ha creato un indicatore Zup per i modelli gartley. senza dover leggere ogni pagina qualcuno può indirizzarmi a quello che tutti stanno usando come ora? Qualunque sia la versione, basta che funzioni e che mostri i pattern. Qualcuno può anche dirmi come caricarlo in MT4? Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato. neal

Ciao Neal, presumo che tu ti riferisca all'indicatore wrr_zup_info, è disponibile su https://www.mql5.com/en/forum/173439/page17. Tieni presente che questo indicatore non visualizza il pattern vero e proprio, semplicemente aggiunge informazioni aggiuntive al pattern identificato da ZUP, e ha degli avvisi sul pattern. Avrete anche bisogno di un indicatore ZUP, si possono trovare qui https://www.mql5.com/en/forum/173588.

Personalmente, uso zup 82 insieme a WRR_ZUP_INFO per inviare avvisi via email.

Spero che questo aiuti.

 
forexadey:
Ciao kor4x

Ho scaricato il tuo indicatore e lo sto testando al momento contro il KUP v82 e Search_Pattern_v6.

Mi piace il vostro indicatore ma sembra trovare meno pattern rispetto agli altri due. Sto usando il più piccolo dei file minswing ma quando confronto il vostro indicatore con l'indicatore standard Zig Zag le oscillazioni sono ancora ampie.

Penso che ci sarebbe un miglioramento se l'oscillazione di ricerca fosse ridotta forse per abbinare l'indicatore zig zig standard.

Proverò a giocare un po', ma sarei interessato ai tuoi pensieri.

Adey

Ciao forexadey,

Alcuni commenti che possono aiutare a chiarire i tuoi dubbi:

1. Indi cerca le relazioni suggerite dal libro.

2. Puoi usare il parametro delta per definire la precisione di calcolo che ti piace: parametro dextMaxDeviation. Di default è impostato su 10%=0.1, ma anche questo può essere troppo alto da quello che sto sentendo da anni di esperienza di trader armonici.

3. Vedi bextCheckMultiZigzags, dextHL_MultiZZMinSwingRange e iextHL_MultiZZMinSwingNum nella documentazione. Questa è una funzionalità multizigzag che permette di analizzare il grafico non solo con lo swing esatto (come definito nel txt), ma anche con quelli nell'intervallo definito.

Sentitevi liberi di chiedere dettagli e fatemi sapere i vostri commenti quando avrete finito i vostri test,

Grazie,

kor4x

 

Ottimo indicatore, ma le oscillazioni sono impostate troppo alte e sembra che manchi alcuni modelli anche con una tolleranza del 10% (rispetto a ZUP).

 

Inoltre, continuo a vedere il popup degli errori di MaxBars:

ERRORE nella generazione dello ZigZag:XXXYYY:M30:Non è stato specificato un numero sufficiente di MaxBars per calcolare lo ZigZag con 7 punti (iextMaxZZPointsUsed). Aumentare MaxBars.

Il mio MaxBars in MT4 è impostato su un massimo di 250K e l'errore continua a comparire. Grazie.

 
discohero:
Inoltre, continuo a vedere il popup degli errori di MaxBars:

ERRORE nella generazione dello ZigZag:XXXYYY:M30:Non è stato specificato un numero sufficiente di MaxBars per calcolare lo ZigZag con 7 punti (iextMaxZZPointsUsed). Aumentare MaxBars.

Il mio MaxBars in MT4 è impostato su max 250K e l'errore continua a comparire. Grazie.

Sembra che tu abbia un broker a 5 cifre. Se è così, imposta le cifre corrette per ogni coppia (aggiungi 1) in korHarmonics_MinSwingDefaults.txt

 

1. Non c'è bisogno di cambiare le cifre nel txt per i broker a 5 cifre. Tutto viene ricalcolato automaticamente.

2. Sto anche ottenendo l'errore che menzioni "Non abbastanza MaxBars specificato per calcolare ZigZag con 7 punti". Questo mi succede quando MT4 manca qualche dato e deve scaricarlo. Comunque, lo controllerò, dato che molte persone hanno riportato lo stesso problema. Grazie.

kor4x

 
kor4x:
1. Non c'è bisogno di cambiare le cifre nel txt per i broker a 5 cifre. Tutto viene ricalcolato automaticamente.

Ciao Kor4x,

Ho cambiato le cifre in korHarmonics_MinSwingDefaults.txt tempo fa e mi ha risolto il problema. Stai dicendo che questo è sbagliato? Come esempio, ecco cosa ottengo su USDJPY

Default setting "USDJPY;2;20;40;70;130;200;350;650;1200;2500". Ottengo l'errore.

Aumentando le cifre di 1 (dato che ho un broker a 5 cifre) a "USDJPY;3;20;40;70;130;200;350;650;1200;2500". Sembra OK.

Ho inavvertitamente incasinato il riconoscimento del modello?

File:
kor-error.gif  51 kb
kor-ok.gif  23 kb
 

@retsel

Non cambiare le cifre. Va bene, si ricalcola automaticamente per le piattaforme a 5 cifre.

Invece:

1. cambiare i valori predefiniti: da "USDJPY;2;20;40;70;130;200;350;650;1200;2500".

a valori più piccoli (provare la metà forse). I valori di default sembrano essere troppo alti.

2. Potete anche cambiare il iextMaxBars ad un valore più alto per evitare l'errore, se volete ancora rimanere con la stessa dimensione di swing.

Dipende un po' da quello che vuoi ottenere.

Comunque, grazie per avermelo fatto sapere, diminuirò i valori nella prossima versione.

Non sto usando USDJPY e i valori predefiniti sembrano essere troppo alti.

kor4x

 

@retsel

Appena provato ...per USDJPY quando è cambiato per H1 da 200 a 150 sembra molto meglio.

Gioca con le impostazioni secondo le tue esigenze.

kor4x