Il 5% al mese è possibile? - pagina 2

 
8284:

Ehi, questo è interessante. Per favore, fornisci i link. Voglio davvero vedere questo. Per quanto riguarda il fare il 5% al mese, si può fare di più.

1) Seguire il trend.

2) Stop stretti (non troppo stretti per favore. Se ricordo bene usi grafici a 15 minuti quindi i tuoi stop non dovrebbero essere così grandi)

3) Lascia correre i tuoi profitti e sii creativo con le tattiche di pareggio.


Il link è http://charlestradingchallenge.blogspot.com/

I tuoi suggerimenti per il trading sono molto apprezzati.

In realtà, il mercato è in tendenza meno volte di quanto sia alla deriva.

Naturalmente, quando è in tendenza, il profitto è fenomenale.

Ma il mio sistema di trend-following si agita come un dannato quando il mercato non è in tendenza.

Quindi cerco di determinare quando si trova in uno stato o nell'altro, e schiero il sistema appropriato.

Uno degli strumenti per fare questo è molto generosamente donato qui...

https://www.mql5.com/en/code/9175

 
engcomp:
Il link è http://charlestradingchallenge.blogspot.com/

I vostri suggerimenti per il trading sono molto apprezzati.

In realtà, il mercato è in tendenza meno volte di quanto sia alla deriva.

Naturalmente, quando è in tendenza, il profitto è fenomenale.

Ma il mio sistema di trend-following si agita come un dannato quando il mercato non è in tendenza.

Quindi cerco di determinare quando si trova in uno stato o nell'altro, e schiero il sistema appropriato.

Uno degli strumenti per fare questo è donato molto generosamente qui...

https://www.mql5.com/en/code/9175


Non c'è di che. Grazie per aver fornito il link. Per quanto riguarda il whipsawing durante i mercati range, un trader che conosco mi ha detto che chiunque può fare soldi dalle tendenze (non sono d'accordo) ma che un vero trader sarebbe in grado di trarre profitto da qualsiasi condizione di mercato. Il mio modo è quello di cercare di stare fuori dai mercati range. Forse mi evolverò più tardi. Grazie ancora per i link.
 
engcomp:

Quando ero un broker, c'è stato un giorno (una sola volta) in cui ho perso 150.000 dollari. Si dà il caso che lo stesso giorno ero prenotato per uno stress test. Ho superato il test a pieni voti. Sì, posso gestire una perdita di 150.000 dollari con la stessa facilità con cui posso gestire un profitto di 150.000 dollari - non è denaro, è un numero su un pezzo di carta.

È qui che tu ed io differiamo. Tu hai visto le tue vincite al Blackjack come SOLDI e li hai spesi in buon vino, belle cene e belle donne (riesci a percepire l'invidia?).

Comunque, tornando a Kelly. Nella sua forma più semplice, l'equazione è f=2p-1 dove f è la frazione del vostro bankroll da rischiare e p è la probabilità di vincere in un evento even-money.

Definireste una posizione nel forex con stoploss e take profit uguali un evento even-money? Se è così, allora la tua probabilità di vincere deve essere 0,51 per raddoppiare il tuo rischio iniziale del 2% del tuo bankroll come raccomandato dalla maggior parte dei guru.

Si può fare?


Tutto sta negli occhi di chi guarda, credo. Io che perdo 150.000 dollari come Broker mi commuoverebbe tanto quanto quel Back-Tester ha perso 150.000 dollari. Se il tuo datore di lavoro avesse una politica di "Perdi 150.000 dollari e sei licenziato", sono sicuro che questo avrebbe cambiato il livello di stress :). Non li hai visti come soldi, mi chiedo se tutti i tuoi clienti hanno avuto lo stesso approccio.

Da quello che posso capire, sei intorno all'età della pensione e giochi a Forex come attività ricreativa. Il tuo approccio al Rischio e alla Ricompensa sarebbe ovviamente diverso da quello di qualcuno sui 20 anni che cerca di costruire ricchezza. Il link che ha scatenato la tua domanda si riferisce a un Charles con un'associazione con FAP. Se è il Charles del FAP che ho tatuato nel mio cranio per averlo visto innumerevoli volte quando faccio una ricerca Ea/Automazione in Google; allora direi Sigh. Beh, ha fallito al primo tentativo con 500 dollari giusti.

Se un collega contatore di carte mi dicesse "Ehi Ubzen, ne ho abbastanza delle pubblicità dei casinò di Tom e Mary che trasformano 1000 dollari in 100.000 dollari in un giorno in High-Stakes. Oggi, vado lassù e lo faccio accadere con 500 dollari". Dovrei già sapere che quest'uomo ha intenzione di prendere a schiaffi MM e la nostra cara Kelly.

Quindi, definirei una posizione nel forex con stoploss e take profit uguali un evento even-money? In termini semplici, dopo aver considerato gli spread, sì. Se guardate di nuovo l'esempio teorico del mio back-test:

Average
profit trade 12000.53
loss trade -11331.95


Questo mi dice che ho bisogno di più di 50-50 per vincere. Se il profitto medio fosse, diciamo, il 10% in più, allora potrei cavarmela con un 50-50 per vincere. Si può fare? Qui è dove possiamo differire. Io guardo il back-test come se fosse stato fatto. Se qualcuno avesse impiegato quella strategia per quel periodo di tempo avrebbe ottenuto quel rendimento.

Prima che tutti inizino a mandarmi lettere di odio :). Non mi aspetto che i risultati che hanno funzionato in passato siano una garanzia per i rendimenti futuri. Credo che il miglior approccio sia davvero scrivere una formula su un pezzo di carta che funzioni matematicamente. Poi testarla in avanti e indietro e che funzioni. Un po' come ha fatto Trope con il blackjack e il conteggio delle carte, ma quanti di noi hanno quel tipo di intuizione e abilità?

edit* Oh, ho quasi dimenticato il mio dis-claimer. Questo è tutto nelle mie umili opinioni.

 
ubzen:


Tutto sta negli occhi di chi guarda, credo. Io che perdo 150.000 dollari come Broker mi commuoverebbe tanto quanto quel Back-Tester ha perso 150.000 dollari. Se il tuo datore di lavoro avesse una politica di "Perdi 150.000 dollari e sei licenziato", sono sicuro che questo avrebbe cambiato il livello di stress :). Non l'hai visto come denaro, mi chiedo se tutti i tuoi clienti hanno avuto lo stesso approccio.

Da quello che posso capire, sei intorno all'età della pensione e giochi a Forex come attività ricreativa. Il tuo approccio al Rischio e alla Ricompensa sarebbe ovviamente diverso da quello di qualcuno nella sua metà dei 20 anni che cerca di costruire ricchezza. Il link che ha scatenato la tua domanda si riferisce a un Charles con un'associazione con FAP. Se è il Charles del FAP che ho tatuato nel mio cranio per averlo visto innumerevoli volte quando faccio una ricerca Ea/Automazione in Google; allora direi Sigh. Beh, ha fallito al primo tentativo con 500 dollari giusti.

Se un collega contatore di carte mi dicesse "Ehi Ubzen, ne ho abbastanza delle pubblicità dei casinò di Tom e Mary che trasformano 1000 dollari in 100.000 dollari in un giorno in High-Stakes. Oggi, vado lassù e lo faccio accadere con 500 dollari". Dovrei già sapere che quest'uomo ha intenzione di prendere a schiaffi MM e la nostra cara Kelly.

Quindi, definirei una posizione nel forex con stoploss e take profit uguali un evento even-money? In termini semplici, dopo aver considerato gli spread, sì.

ubzen, mi piacciono molto le nostre conversazioni.

I 150.000 dollari erano i miei soldi veri, non quelli del datore di lavoro. Quello che voglio dire è che tratto il denaro nel mio conto di trading come un "numero su un pezzo di carta", altrimenti le fluttuazioni del mercato mi farebbero impazzire.

Quando tiro fuori dei fondi, inseguo un affare come chiunque altro. Non dico "vale solo un pip" e sperpero denaro.

Hai ragione, a 79 anni sono vicino all'età della pensione. Ma il mio interesse per il forex non è "ricreativo". Essendo stato coinvolto nei futures, sono professionalmente incuriosito da ciò che fa ticchettare questo mercato.

Certo, riconosco molte abitudini autodistruttive nei partecipanti che alcuni dei miei clienti avevano. Ma il mercato del forex è diverso.

La maggior parte, se non tutta, dell'analisi tecnica proviene dai mercati azionari e dei futures e sospetto che NON si applichi al mercato forex.

Se questo è il caso, allora cosa si applica? Se trovo la risposta, ve lo farò sapere. Se conoscete la risposta, per favore ditecelo.

Nel frattempo, cercherò di portare la mia probabilità di vincita a 0,51 in modo da poter raddoppiare la mia puntata del 2% e raggiungere il 5% al mese.

 
engcomp:

ubzen, mi piacciono molto le nostre conversazioni.

I 150.000 dollari erano i miei soldi veri...


Woah... Tanto di cappello a te amico mio :))). Se avessi perso tutti quei soldi, piangerei per la mamma. Mi piacciono anche le nostre conversazioni. Venendo dal mondo del blackjack, e dovendo risolvere psicologicamente e matematicamente nella mia testa. Come diamine può questo tipo di Trope dirmi che i Casinò avranno sempre una probabilità di vincita >0,51 (nella maggior parte dei casi è molto maggiore di quella) ma io diventerò un vincitore netto. Quando ho iniziato a vincere di più contando le carte che giocando liberamente, ho iniziato a capire. Non restringerei la mia visione alla probabilità di vincere, IMO puoi avere una probabilità di vincita negativa e uscirne vincitore. Devi solo sapere come impostare ed eseguire la matematica. Poiché non posso fare la matematica con sicurezza, dipendo dai buoni vecchi simulatori e guardo la linea di fondo. Ha fatto soldi o no? Non so con sicurezza cosa funziona, e anche se lo sapessi, ciò che funziona ora potrebbe cambiare in futuro quando la (casa) cambia le regole del gioco.
 
ubzen:

Woah... Tanto di cappello a te amico mio :))). Se avessi perso tutti quei soldi, starei piangendo per la mamma. Mi piacciono anche le nostre conversazioni.

Ma non è questo il punto del money management.... si rischia solo quello che ci si può permettere di perdere... e se il tuo MM dice che una perdita di 150k è abbordabile e prevedibile, allora niente sudore... Se hai deciso di puntare i tuoi ultimi 150k e hai perso bene, è diverso e francamente non ha senso piangere... sarebbe colpa mia.

V

 
Viffer:

Ma non è questo il punto del money management.... si rischia solo quello che ci si può permettere di perdere... e se il tuo MM dice che una perdita di 150k è abbordabile e prevedibile, allora niente sudore... Se hai deciso di puntare i tuoi ultimi 150k e hai perso bene, è diverso e francamente non ha senso piangere... sarebbe colpa mia.

V


Tutti trattano la gestione del denaro come se fosse una scienza esatta. Non tu Viffer ma in generale. I libri dicono tutti Conosci il tuo MM e senza MM blah...blah...blah. Vorrei sperare che i 150.000 dollari fossero solo l'1% del capitale di rischio di engcomp. (Ho già fatto l'errore di supporre che non fosse il suo vero denaro, non lo ripeterò di nuovo). Ecco perché sto ridendo con lui. In realtà MM non è una scienza esatta. Ho dovuto saccheggiare a quale livello di rischio è accettabile, conclusione, nessuno può rispondere a questa domanda per qualcun altro. Se posso permettermi di perdere i miei ultimi 150k potrei chiamarlo MM? Significa perdere oggi e domani ricevo un assegno dal lavoro. Kelly e MM è buono solo per dirvi a che punto, sarete over-betting o a che punto il ritorno sarebbe alle stelle; bello se il vostro obiettivo è la conservazione del capitale o la massimizzazione. Non ti dice a che punto ti sentirai sgradevole, quindi non può dirti quale rischio di rovina è appropriato per te 10%, 1% o 0,1%. IMHO
 

Punti giusti tutti... Giocavo molto a poker online. Ho sempre giocato all'interno del mio bankroll e ho aumentato le puntate quando il MM me lo permetteva. Mentre il mio MM mi permetteva di giocare 20/40 e riuscivo a cavarmela a quel livello, non riuscivo ad abituarmi alla dimensione monetaria delle oscillazioni di base al giro di una carta. Psicologicamente, valutavo il denaro più di quanto MM mi suggerisse di fare. Così sono sceso a un livello in cui vincere o perdere una mano, l'importo non aveva importanza... Quindi, sono d'accordo che permettermelo o no, 150k di perdita personalmente mi faranno venire il vomito in bocca un po'. Ma una volta superata la parte psicologica, la matematica è piuttosto potente.


Io uso Kelly, ma non nel modo raccomandato. Personalmente, non riesco a digerire l'aggressività del Kelly completo e lavoro con il più tranquillo 2% di rischio fisso. Ma i miei trade di tendenza hanno 3 obiettivi di scala, facile, medio e stretch. Tengo il mio successo passato per ogni obiettivo, calcolo dinamicamente una Kelly per ogni obiettivo, ripesando i risultati come percentuale della quota del 2% e uso questo numero per ripartire il volume del lotto per scalare ad ogni punto dell'obiettivo. Non ho ancora deciso se vale la pena di fare tutto questo sforzo, ma ho pensato che fosse più divertente da codificare rispetto a lot*0.33 :). Il feedback a questo approccio è benvenuto.

V

 
ubzen:

I libri dicono tutti di conoscere il tuo MM e senza MM blah...blah...blah.
Un mio buon amico è un giocatore professionista - poker, cavalli, blackjack, e altro. Mi ha spiegato che tratta i suoi fondi di gioco come se appartenessero ad un datore di lavoro. Si paga un salario settimanale, un'indennità per le spese e un bonus occasionale, che mette da parte in un conto superannuation. A parte questo, non tocca i suoi fondi di gioco. Dice che sarebbe come mettere la mano nella cassa del suo datore di lavoro. Penso che questa sia la gestione del denaro.
 
engcomp:
Un mio buon amico è un giocatore d'azzardo professionista - poker, cavalli, blackjack, e altro. Mi ha spiegato che tratta i suoi fondi di gioco come se appartenessero ad un datore di lavoro. Si paga un salario settimanale, un'indennità per le spese e un bonus occasionale, che mette da parte in un conto superannuation. A parte questo, non tocca i suoi fondi di gioco. Dice che sarebbe come mettere la mano nella cassa del suo datore di lavoro. Penso che questa sia la gestione del denaro.


Bene, visto che l'ho già sentita. La mia analogia preferita è la versione dell'Odissea. Se hai familiarità con la storia, Odisseo ordina ai suoi uomini di legarlo con delle corde alla prua della nave. Vuole vedere e sentire le Sirene cantare, ma non vuole finire come tutti gli sciocchi che si tuffano nell'oceano dopo di loro, ipnotizzati dalle loro belle voci e dalla loro bellezza.

Per me, una volta ho letto da qualche parte che le scommesse eccessive avrebbero fatto zig-zag e gonfiato le mie vittorie e perdite. E alla fine avrebbe ucciso il mio bank-roll come fatto matematico. Questo era tutto per non seguire il money management. La cosa buona era che a questo punto avevo abbastanza esperienza con le vittorie, le perdite e le oscillazioni. Tuttavia, attenersi alla sotto-scommessa non era facile. Questo mi ha portato alla mia personale descrizione del MM: "È come una catena di tipple-rinforzata-lava-riscaldata che ti impedisce di spararti in testa". Queste sono tutte vecchie notizie per i risk-taker esperti (come me e te) ma i nuovi arrivati devono impararlo nel modo più duro.