EA Kanguru 4.6 - Risultati promettenti! - pagina 4

 
rubencouto:

Ciao!

Ho sviluppato il mio EA Kanguru e questi sono i miei ultimi risultati di Backtesting:

L'EA funziona su 5M TF, utilizzando la coppia AUD-USD (altre coppie non ancora testate).

Utilizza l'indicatore ADX per determinare il trend e la sua forza. Poi, usa il Parabolic SAR come trigger per aprire trade, secondo il trend e solo se viene raggiunta una certa forza del trend. L'EA userà il TS per spostare lo SL e il TP e lo SL per chiudere le operazioni. I valori di SL e TP sono calcolati in base alla forza del trend. La relazione tra SL e TP è che SL sarà sempre il 70% del TP, in modo da potenziare il profitto e ridurre le perdite.

Devo ancora lavorare un po' sulle impostazioni di gestione del denaro. In questo momento la dimensione del lotto è parzialmente determinata dalla forza del trend (circa il 10%) e parzialmente determinata dal profitto netto del conto (circa il 90%). Ma penso di doverlo sintonizzare per aumentare la sicurezza (il profitto probabilmente diminuirà...).

Non appena avrò finito il codice, spero di rendere disponibile una versione demo.

Vedi il rapporto completo qui: Kanguru 4.6

Grazie per qualsiasi feedback!

Ruben

Ciao,

Puoi per favore aiutarmi a capire cosa sta facendo questa codifica:

// Chiudere tutti gli ordini aperti
for(cnt=OrdiniTotali();cnt>0;cnt--)
{
OrderSelect(cnt, SELECT_BY_POS, MODE_TRADES);
if(OrderSymbol()==Symbol())
{
se ((OrderType()==0) && (rising==false)) {OrderClose(OrderTicket(),Lots,Bid,3,White);}
if ((OrderType()==1) && (falling==false)) {OrderClose(OrderTicket(),Lots,Ask,3,Red);}
itv=0;
}
}
// Aprire un nuovo ordine basato sulla direzione dell'incrocio
se (al rialzo) OrderSend(Symbol(),OP_BUY,Lots,Ask,3,slA,tpA, "ZZZ100",11123,0,White);
se (in calo) OrderSend(Symbol(),OP_SELL,Lots,Bid,3,slB,tpB, "ZZZ100",11321,0,Rosso);

// cancella il contatore degli intervalli
itv=0;
}
 
MRobins17:

Suona bene

Per favore fatemi sapere quando volete venderlo

MRobins17@gmail.com

Sono molto interessato

grazie

Per favore aggiungetemi nella vostra lista d'attesa

La mia email è clickbk@gmail.com

Grazie mille

 
rubencouto:

Ciao!

Ho sviluppato il mio EA Kanguru e questi sono i miei ultimi risultati di Backtesting:

L'EA funziona su 5M TF, utilizzando la coppia AUD-USD (altre coppie non ancora testate).

Utilizza l'indicatore ADX per determinare il trend e la sua forza. Poi, usa il Parabolic SAR come trigger per aprire trade, secondo il trend e solo se viene raggiunta una certa forza del trend. L'EA userà il TS per spostare lo SL e il TP e lo SL per chiudere le operazioni. I valori di SL e TP sono calcolati in base alla forza del trend. La relazione tra SL e TP è che SL sarà sempre il 70% del TP, in modo da potenziare il profitto e ridurre le perdite.

Devo ancora lavorare un po' sulle impostazioni di gestione del denaro. In questo momento la dimensione del lotto è parzialmente determinata dalla forza del trend (circa il 10%) e parzialmente determinata dal profitto netto del conto (circa il 90%). Ma penso di doverlo sintonizzare per aumentare la sicurezza (il profitto probabilmente diminuirà...).

Non appena avrò finito il codice, spero di rendere disponibile una versione demo.

Vedi il rapporto completo qui: Kanguru 4.6

Grazie per qualsiasi feedback!

Ruben

Ciao,

Puoi per favore aiutarmi a capire cosa sta facendo questa codifica:

// Chiudere tutti gli ordini aperti
for(cnt=OrdiniTotali();cnt>0;cnt--)
{
OrderSelect(cnt, SELECT_BY_POS, MODE_TRADES);
if(OrderSymbol()==Symbol())
{
se ((OrderType()==0) && (rising==false)) {OrderClose(OrderTicket(),Lots,Bid,3,White);}
if ((OrderType()==1) && (falling==false)) {OrderClose(OrderTicket(),Lots,Ask,3,Red);}
itv=0;
}
}
// Aprire un nuovo ordine basato sulla direzione dell'incrocio
se (al rialzo) OrderSend(Symbol(),OP_BUY,Lots,Ask,3,slA,tpA, "ZZZ100",11123,0,White);
se (in calo) OrderSend(Symbol(),OP_SELL,Lots,Bid,3,slB,tpB, "ZZZ100",11321,0,Rosso);

// cancella il contatore degli intervalli
itv=0;
}
 
rubencouto:

Ciao!

Ho sviluppato il mio EA Kanguru e questi sono i miei ultimi risultati di Backtesting:

L'EA funziona su 5M TF, utilizzando la coppia AUD-USD (altre coppie non ancora testate).

Utilizza l'indicatore ADX per determinare il trend e la sua forza. Poi, usa il Parabolic SAR come trigger per aprire trade, secondo il trend e solo se viene raggiunta una certa forza del trend. L'EA userà il TS per spostare lo SL e il TP e lo SL per chiudere le operazioni. I valori di SL e TP sono calcolati in base alla forza del trend. La relazione tra SL e TP è che SL sarà sempre il 70% del TP, in modo da potenziare il profitto e ridurre le perdite.

Devo ancora lavorare un po' sulle impostazioni di gestione del denaro. In questo momento la dimensione del lotto è parzialmente determinata dalla forza del trend (circa il 10%) e parzialmente determinata dal profitto netto del conto (circa il 90%). Ma penso di doverla sintonizzare per aumentare la sicurezza (il profitto probabilmente diminuirà...).

Non appena avrò finito il codice, spero di rendere disponibile una versione demo.

Vedi il rapporto completo qui: Kanguru 4.6

Grazie per qualsiasi feedback!

Ruben

Ciao Rubencouto,

1.Il tuo EA fa trading solo su una coppia di valute AUDUSD?

2.A che ora è attivo questo EA e a che ora è spento e può fare trading 5/7?

3. Hai la versione demo, perché prima di acquistare, voglio provare prima, è costantemente redditizio?

Se avete la versione demo, si prega di inviare alla mia e-mail: rwliur@gmail.com


grazie

Richard

 

Ruben,


Hai un ottimo EA, e penso che sarebbe un EA eccellente se gli venissero apportate alcune modifiche.


Come altri hanno sottolineato il numero di perdite consecutive (cioè 24) è una preoccupazione, soprattutto quando queste perdite sono nell'intervallo 60-90 PIP.


Ecco alcuni pensieri da considerare:


1. La ragione per cui hai così tante perdite consecutive è perché utilizzi una strategia che ti fa entrare in più trade nello stesso trend a 5 minuti di distanza l'uno dall'altro. Per esempio, di solito inserisci 10 trade nello stesso trend. Quindi se la tua analisi di mercato seleziona un trend avverso per tre volte di fila hai 30 perdite consecutive.

2. In realtà hai trovato solo 40 trend separati in cui hai lanciato 504 trade. Quando lanci più trade nello stesso trend, sacrifichi il beneficio stocastico che il tuo algoritmo di analisi di mercato fornisce (cioè il 72,5% di tasso di successo con un rapporto ricompensa-rischio che è in media 1,32)


Il mio testo era troppo lungo quindi lo sto pubblicando in più post consecutivi:

 

3. La mia raccomandazione è di eliminare i lanci multipli di trade nello stesso trend e avrai un EA molto stabile. In questo modo otterrai i seguenti benefici:

4. Ho elaborato un grafico che mostra come sarebbero i tuoi risultati se lanciassi un solo trade per trend. Vedi il grafico qui sotto.

a. 72,5% tasso di successo

b. Rapportoricompensa-rischio con una media di 1,32

c. Perditemassime consecutive = 3

5. Da una prospettiva puramente statistica, quando hai un tasso di successo del 72,5%, la probabilità di incontrare 24 perdite consecutive è: 1 su 28.000 miliardi (queste sono probabilità piuttosto alte che ciò accada nella tua vita, eppure sei riuscito a farlo caricando più trade nello stesso trend). Devi far lavorare il potere delle statistiche dalla tua parte, non contro di te.

6. Ho un simulatore di trading che ho creato in Excel che modella quale sarebbe il tuo rendimento "atteso" se il trading fosse un modello di investimento deterministico, e anche la gamma dei tuoi rendimenti, perché il trading NON è un modello deterministico, è un modello stocastico. Tutto fluttua, ma fluttua all'interno di intervalli se non violi i parametri del tuo modello stocastico. Il mio simulatore di trade dice che se tu fossi in grado di ottenere 400 trade statisticamente unici, diciamo ottenendo 40 trade all'anno da 10 valute diverse, il tuo rendimento "atteso" sarebbe 798 volte il tuo conto originale se utilizzassi Trade Size 25 (cioè 1/25 del tuo conto per un singolo trade), e il tuo massimo drawdown relativo raramente supererebbe il 10%. La probabilità che tu vada in bancarotta è pari a zero.

7. Diciamo che non sei in grado di ottenere 40 trade all'anno da 10 valute, ma ottieni 40 trade di qualità all'anno da 5 valute, in altre parole, 200 trade all'anno. Il vostro moltiplicatore annuale scende a 28,2 volte la dimensione originale del conto (cioè il 32% di aumento al mese) e state ancora usando Trade Size 25 e un massimo drawdown relativo che raramente supera il 10%, e in un anno cattivo potrebbe raggiungere il 20%, diciamo una volta in dieci anni. Se questo drawdown è troppo, aumentate il vostro Trade Size a 35 e il vostro massimo drawdown relativo non supera il 10% anche in un cattivo anno. Il moltiplicatore annuale scende a 11,1 (22% di aumento al mese).

8. Il fatto è che una volta che il tuo conto raggiunge una dimensione sostanziale, diciamo 1 milione di dollari, e il tuo tasso di rendimento mensile è del 22%, sono 220.000 dollari al mese ---- un numero piuttosto sostanziale. Potresti facilmente ridurre l'EA ancora di più e renderlo incredibilmente stabile, semplicemente aumentando la dimensione del trade. Hai un sacco di spazio di manovra con cui giocare.

9. Penso che tu abbia un EA molto, molto, buono ma non sarà buono se continui a lanciare trade multipli nello stesso trend.

Grazie,

Huck


 

Ruben,


Ti prego di accettare le mie scuse. Come già sai, hai un EA molto, molto buono. Ti prego di ignorare il mio suggerimento di limitare i tuoi trade a un solo trade per trend. Ovviamente hai un EA che si impegna a scalare in un trade per creare un "trade misto" per il trend generale. Era ben oltre la mezzanotte quando ho scritto i due post precedenti e ho trascurato il fatto che potresti trattare i trade multipli per un dato trend come un singolo trade ai fini dell'analisi statistica. Su questa base sono tornato ai tuoi risultati di trading e ho aggregato i trade multipli per trend in un singolo trade misto per un dato trend.


Il concetto di trade misto/aggregato ha prodotto un nuovo modello stocastico da considerare per i 40 trend in cui hai lanciato 504 trade. Win pct = 77.5%, Loss pct = 22.5% e un Reward-Risk Ratio di 1.54. La tecnica del blended trade elimina effettivamente due perdite che si sarebbero verificate se avessi usato un solo grande trade per trend invece di molteplici piccoli trade in un singolo trend. Quindi, le 24 perdite consecutive dovrebbero in realtà essere considerate 24/10 o 2,4 perdite consecutive.


Vedi il grafico allegato qui sotto, e confrontalo con il grafico precedente che ho postato dove veniva suggerito un solo trade per trend. Il nuovo grafico conferma la stima di 2,4 perdite consecutive. In realtà erano 3.


All'inizio (se aggreghi tutti i trade in un singolo trend) hai iniziato usando Trade Size =7, e hai finito per usare un Trade Size = 14 (cioè (10) trade da 10 lotti per trend) dove l'Account Size/No of Lots x 1000 = 14


Definisco la dimensione dell'operazione come saldo del conto/(numero di lotti x 1.000)


Usare Trade Size = 7 è molto aggressivo e soggetto a grandi drawdown. Tuttavia, Trade Size 14 è probabilmente sostenibile, ma potrebbe comunque essere un po' sconnessa per alcuni trader. Sarebbe probabilmente meglio se tu usassi Trade 25 per tutta la tua attività di trading per garantire una crescita del conto più stabile con piccoli drawdown.


In conclusione, mi piace l'algoritmo che il tuo EA utilizza nel lanciare più operazioni in un dato trend, tuttavia, cambierei l'algoritmo di dimensionamento dei lotti per garantire un modello di crescita del saldo del conto più stabile.




Saluti

 
rubencouto wrote >>

Ciao!

Credo di aver fatto qualche progresso con gli ultimi miglioramenti fatti sul mio EA Kanguru. Controlla e dai un feedback, per favore:

Visualizza i risultati completi:

Kanguru 4.7 - Backtesting - Rapporto completo

:)

Ciao fxwin,

Interessante il tuo ea. Si prega di inviare bank_edho@yahoo.com

Grazie in anticipo

 

Ciao fxwin,


Mettimi nella tua lista d'attesa. Lo testerò.

Se i risultati sono buoni, vado vita con 100 dollari su un conto micro.

Email: Yujiegao@gmail.com

 
Può questo ea commerciare usando un'altra coppia come eur/usd perché audusd ha uno spread elevato...