Avendo cablato il problema della media mobile durante la creazione di EA. - pagina 4

 
angevoyageur:

Per favore non rispondere all'interno della citazione. Come vedi, quando voglio citarti ora è vuoto.

L'algoritmo è buono per SMMA, bisogna iniziare da qualche parte. Ma tu indichi l'origine del problema, poiché la SMMA è costruita sul valore precedente, è sensibile alla condizione di partenza. Dato che non hai la stessa candela iniziale su un grafico live e con lo Strategy tester, questo spiega i diversi valori.

Lo stesso vale per l'EMA, dopo un secondo controllo (su D1) ora ho anche valori diversi, come per la SMMA.

Beh, nella media mobile esponenziale la differenza si diluisce rapidamente perché i frame più recenti hanno il peso più significativo. (quindi posso estendere leggermente il test al passato e il problema scompare). Con smma il problema è molto più visibile.

Però è bene conoscere la natura del problema per il futuro.

 

If you have time please look into the iCustom function. I attached source code to easily test it. Check any lower TFs that PERIOD_D1 - iCustom works fine and return same values as iMA. In PERIOD_D1 it is always zeros for iCustom, while iMA still reports some values.

Non ho problemi con iCustom ma, funziona, e riporta sempre lo stesso valore di iMA.

 
angreeee:

Bene, nella media mobile esponenziale la differenza si diluisce rapidamente poiché i fotogrammi più recenti hanno il peso più significativo. (quindi posso estendere leggermente il test al passato e il problema scompare). Con smma il problema è molto più visibile.

Però è bene conoscere la natura del problema per il futuro.

Sì, grazie per questo utile argomento. Penso che ora sia chiaro (e il tuo biglietto non è utile?).
 
angevoyageur:

Non ho problemi con iCustom ma, funziona e riporta sempre lo stesso valore di iMA.

Beh, avete visto i miei screenshot - per me con PERIOD_D1 non funziona, ma questo è un caso per un altro thread, credo.

File:
 
angevoyageur:
Sì, grazie per questo utile argomento. Penso che ora sia chiaro (e il tuo biglietto non è utile?).

Sì, commenterò all'interno del biglietto che il problema è vero, ma ha più a che fare con la natura della matematica SMMA. L'unico modo è quello di ridurre MA PERIOD a qualche piccolo valore, non usare affatto SMMA o iniziare i back-test qualche anno prima dell'inizio della strategia attuale.

Sto ancora pensando quale sceglierò per il mio EA.

 
angevoyageur:
Sì, grazie per questo utile argomento. Penso che ora sia chiaro (e il tuo biglietto non è utile?).
Forse una buona idea sarebbe quella di aggiungere le vecchie candele da 1M, 15M o dati di apertura più grandi al periodo testato in passato come risorsa per iMA (come opzione) per avere risultati SMMA ed EMA più accurati? Come "usa questa opzione se usi SMMA o EMA". IDK. Spetta agli sviluppatori.