Avendo cablato il problema della media mobile durante la creazione di EA. - pagina 2

 
angreeee:

ho modificato lo script secondo le vostre indicazioni e il problema persiste ancora :(

ora si presenta così:

forse qualcuno può creare una bozza di EA come avrebbe creato tale generatore di valori MA e potrei confrontare entrambi - testarlo e isolare l'errore. (se qualcuno ha qualche minuto a disposizione)

Controllerò in un secondo e risponderò se il problema è lo stesso su altre coppie o è solo questa coppia, perché questo è molto strano.

la differenza non è così grande su altre coppie come su questa coppia - ecco perché probabilmente non l'ho notato prima

Ho testato su GBP/USD EUR/PLN - le differenze erano circa 0,0004 quindi entro l'errore di misurazione, ma su EUR/CHF la differenza era ~0,016 e USD/JPY ~0,8

 
angreeee:

la differenza non è così grande su altre coppie come su questa coppia - ecco perché probabilmente non l'ho notato prima

Ho testato su GBP/USD EUR/PLN - le differenze erano circa 0,0004 quindi entro l'errore di misurazione, ma su EUR/CHF la differenza era ~0,016 e USD/JPY ~0,8

Posso dedicare qualche minuto, puoi fare un riassunto o devo leggere tutti i post?

La differenza tra cosa e cosa?

 
angevoyageur:

Ho qualche minuto libero, puoi fare un riassunto o devo leggere tutti i post?

La differenza tra cosa e cosa?

la differenza tra il valore di ma generato dall'EA (codice sorgente a pagina 1 - ctrl+c ctrl+v all'editor per testare in se stessi - coppia GBP/NZD) in strategy tester e l'indicatore di media mobile normalmente posto sul grafico.

Ho provato ad usare iCustom e l'indicatore esterno "custom moving average", ma ICustom ha qualche problema in MT5 - non si può usare un periodo diverso da quello corrente, quindi questo funziona:

   custom_ma_temp=iCustom(Symbol(),0,"Examples\\Custom Moving Average", 370, 0, MODE_SMMA,PRICE_OPEN);

ma questo no:

   custom_ma_temp=iCustom(Symbol(),PERIOD_D1,"Examples\\Custom Moving Average", 370, 0, MODE_SMMA,PRICE_OPEN);

Ho scoperto questo bug prima, ma ho dimenticato di segnalarlo al service desk quando stavo usando l'indicatore personalizzato dal mercato nell'EA.

Tornando al problema - ora il mio piano è quello di creare la funzione Moving average all'interno dell'EA e confrontare i risultati di iMA e quella funzione.

 
angreeee:

la differenza tra il valore di ma generato dall'EA (codice sorgente a pagina 1 - ctrl+c ctrl+v all'editor per testare in se stessi - coppia GBP/NZD) in strategy tester e l'indicatore di media mobile normalmente posto sul grafico.

Ho provato ad usare iCustom e l'indicatore esterno "custom moving average", ma ICustom ha qualche problema in MT5 - non si può usare un periodo diverso da quello corrente, quindi questo funziona:

ma questo no:

Ho scoperto questo bug prima, ma ho dimenticato di segnalarlo al service desk quando stavo usando l'indicatore personalizzato dal mercato nell'EA.

Tornando al problema - ora il mio piano è quello di creare la funzione Moving average all'interno dell'EA e confrontare l'iMA e i risultati della funzione.

Buon lavoro, non sono sicuro che questo sia davvero un bug della piattaforma, ma questo è un buon modo per controllare.
 

a proposito, quando provo sia la iMA che la media mobile personalizzata sul grafico 4H

(impossibile su 1D in quanto il generatore personalizzato è a zero... non so perché anche se si tratta di impostazioni timeframe "attuali")

e i risultati erano identici per tutti:

1) iMA

2) icustom "media mobile personalizzata"

3) media mobile messa manualmente sul grafico

sul grafico 4H la ssma370 = 1.9588

per tutti e 3. Allora perché è diverso sul grafico D1? :(

EDIT: allegando uno screenshot in modo da poter vedere chiaramente la differenza (4H vs 1D)

Credo che entrambi (iCustom timeframe e iMA problemi sotto D1 timeframe) possano essere problemi di piattaforma. Ho bisogno di indagare e documentare ulteriormente il problema iCustom prima di segnalarlo.
Se non avete nuove idee riguardo al problema iMA lo segnalerò in 30+ minuti alla SD.

File:
ma_problem8.png  227 kb
 
angreeee:

a proposito, quando provo sia la iMA che la media mobile personalizzata sul grafico 4H

(impossibile su 1D in quanto il generatore personalizzato è a zero... non so perché anche se si tratta di impostazioni timeframe "attuali")

e i risultati erano identici per tutti:

1) iMA

2) icustom "media mobile personalizzata"

3) media mobile messa manualmente sul grafico

sul grafico 4H la ssma370 = 1.9588

per tutti e 3. Allora perché è diverso sul grafico D1? :(

EDIT: allegando uno screenshot in modo da poter vedere chiaramente la differenza (4H vs 1D)

Credo che entrambi (iCustom timeframe e iMA problemi sotto D1 timeframe) possano essere problemi di piattaforma. Devo segnalarli al service desk. Ho bisogno di indagare e documentare ulteriormente il problema iCustom prima di segnalarlo.
Se non avete nuove idee riguardo al problema iMA lo segnalerò in 30+ minuti all'SD.

Hai provato con la modalità tester tick per tick invece che con i prezzi aperti?
 
angreeee:

a proposito, quando provo sia la iMA che la media mobile personalizzata sul grafico 4H

(impossibile su 1D in quanto il generatore personalizzato è a zero... non so perché anche se si tratta di impostazioni timeframe "attuali")

Perché non testate il valore restituito di CopyBuffer. Una 370 ma ha bisogno di un dato storico di almeno 370 giorni su grafico/timeframe D1 che lo Strategy Tester non fornisce.


e i risultati erano identici per tutti:

1) iMA

2) icustom "media mobile personalizzata"

3) media mobile messa manualmente sul grafico

sul grafico 4H la ssma370 = 1.9588

per tutti e 3. Allora perché è diverso sul grafico D1? :(

EDIT: allegando uno screenshot in modo da poter vedere chiaramente la differenza (4H vs 1D)

Credo che entrambi (iCustom timeframe e iMA problemi sotto D1 timeframe) possano essere problemi di piattaforma. Ho bisogno di indagare e documentare ulteriormente il problema iCustom prima di segnalarlo.
Se non avete nuove idee riguardo al problema iMA lo segnalerò in 30+ minuti alla SD.

Ho risultati diversi solo con la modalità SMMA, su D1 e H4 .
 
angevoyageur:
Perché non testate il valore restituito di CopyBuffer. Un 370 ma ha bisogno di dati storici di almeno 370 giorni su un grafico/timeframe D1 che lo Strategy Tester non fornisce.


Ho risultati diversi solo con la modalità SMMA, su D1 e H4 .

Ho testato più di 2 anni quindi a un certo punto ha già 370 giorni di dati storici eppure restituisce sempre 0... ma hai ragione. quando ho fatto il back-test dal 2010 i valori erano corretti. Quindi immagino che quando cerco le impostazioni ho bisogno di eseguire un back-test precedente (come dal 2010). Il mio ea ha già un'opzione per iniziare a una certa data, quindi combinerò queste due opzioni.

Grazie.

 
figurelli:
Hai testato con la modalità tick by tick tester invece di prezzi aperti?

Sì, l'ho provato, ma sembra che quando si usa un numero così grande per la ma (370) devo iniziare il back-test molto prima, perché il tester non fornisce i dati necessari per la funzione ima. Buono a sapersi per il futuro. Ora ho bisogno di controllare tutti i miei preset di strategia perché potrebbero avere lo stesso problema per quanto riguarda l'ima (molti di loro usano D1 MAs).

Grazie a entrambi per il vostro aiuto.

 
Ho notato di nuovo anche quando lo eseguo dal 2009 alla data attuale (04.2014) la differenza tra la MA sul grafico e ima in backtest è ancora 0.10, quindi credo che il problema persista. Farò la mia funzione di sostituzione iMa se tutte le altre falliscono. icustom restituisce ancora solo zeri sul grafico D1 anche quando si parte dal 2009 e funziona bene sul grafico H4.