64 bit MT5 build 858 che si blocca... - pagina 2

 
cowil:

Ciao,

Ho provato vari broker per una build 842 ma quelli in cui mi sono imbattuto avevano già fatto l'aggiornamento. Alla fine, l'hack di cui sopra mi ha fatto tornare in funzione - da allora (incrociando le dita) la mia installazione MT5 non si è più bloccata.

Una cosa che ho notato immediatamente è che la build 842 sembrava funzionare in modo molto più efficiente rispetto alle due build più recenti (cioè meno utilizzo del processore), quindi sospetto che una variazione del problema che stavi riscontrando con la funzione Bars() possa verificarsi con un'altra funzione che mi capita di utilizzare all'interno dei miei Experts. Penso sia ora di tirare fuori il Profiler e iniziare a fare i miei test. E se scopro qual è il problema, MetaQuotes può benissimo pagarmi i 300 euro che ho perso (a causa di questa build problematica) per questa conoscenza! :)

Comunque, grazie ancora per tutto il tuo aiuto - molto apprezzato!

Sono contento che tu abbia trovato una soluzione.

Non c'è di che.

 
Per chiunque stia tenendo d'occhio questo thread del forum, l'ultima build (appena rilasciata) di MT5 (build 871) ha gli stessi problemi. Gli esperti continuano a funzionare bene sulla mia installazione di MT5 (build 842).
 
angevoyageur:

Sono contento che abbiate trovato una soluzione.

Non c'è di che.

Ciao - Mi stavo solo chiedendo se hai saputo qualcosa di più sui problemi della funzione Bars() di MetaQuotes o se hai scoperto qualche altra funzione che si comporta male? Non ho ancora avuto la possibilità di tirare fuori il Profiler :( Speriamo nella prossima settimana...
Documentation on MQL5: Timeseries and Indicators Access / Bars
Documentation on MQL5: Timeseries and Indicators Access / Bars
  • www.mql5.com
Timeseries and Indicators Access / Bars - Documentation on MQL5
 
cowil:
Ciao - Mi stavo chiedendo se hai saputo qualcosa di più sui problemi della funzione Bars() di MetaQuotes o se hai scoperto qualche altra funzione che si comporta male? Non ho ancora avuto la possibilità di tirare fuori il Profiler :( Speriamo nella prossima settimana...
No. Status quo.
 
angevoyageur:
No. Status quo.
Ah bene, grazie. :)
 

Per chiunque stia tenendo d'occhio questo thread, il crash NON sembra avere nulla a che fare con gli Experts che sto usando, anche se gli Experts sembrano accelerare il crash. Se eseguo una piattaforma con i miei soliti 10 grafici ecc. ma SENZA i miei Esperti, MT5 va ancora in crash, ma solo una volta al giorno, piuttosto che ogni poche ore.

Lo farò funzionare di nuovo nel corso della prossima settimana, ma questa volta con la finestra MarketWatch aperta (per generare più traffico possibile) e vedere quanto spesso va in crash. Questo mi permetterà anche di vedere il tempo in cui si blocca e vedere se quel tempo coincide con qualcosa nei log.

Oh, e quanto sopra si riferisce alle build 858/868 e 871. Attualmente sto testando sulla build 871 (l'ultima build) di MT5.

Qualcun altro là fuori sta facendo funzionare i suoi terminali 24/7? Se sì, sareste in grado di confermare se avete (o non avete) avuto problemi di crash/blocco?

 

Riavvio nei fine settimana ma il terminale funziona bene durante la settimana (qualsiasi build)

Eseguo circa 20 esperti (singola e multi valuta).

 
ugo58:

Riavvio nei fine settimana ma il terminale funziona bene durante la settimana (qualsiasi build)

Eseguo circa 20 esperti (singola e multi valuta).

Ciao ugo58 - grazie per la tua risposta.

Quindi, solo per confermare, hai sicuramente eseguito le build 858/868 e 871 senza problemi di blocco/gelamento del terminale? È solo con queste 3 nuove build che ho avuto problemi - ogni build prima di queste nuove versioni funzionava bene...

 

Sì, uso la 871 da più di una settimana e non ho avuto nessun problema serio con le versioni precedenti.

 
cowil:

Ciao ugo58 - grazie per la tua risposta.

Quindi, solo per confermare, hai sicuramente eseguito le build 858/868 e 871 senza alcun problema di blocco/terminale? È solo con queste 3 nuove build che ho avuto problemi - ogni build prima di queste nuove versioni funzionava bene...

Hai la possibilità di testare su un altro computer?