64 bit MT5 build 858 che si blocca... - pagina 4

 

Purtroppo oggi non ho potuto. Proverò di nuovo domani.

:(

 
Candles:

Purtroppo oggi non ho potuto. Proverò di nuovo domani.

:(

Nessun stress - apprezzo il fatto che tu sia felice di farlo :)

Ho inviato a MetaQuotes screenshot ecc. del MT5 bloccato/gelato, quindi spero che lo prendano sul serio. Naturalmente, se qualcuno può replicare il problema, tanto meglio :)

 
Ho appena iniziato un test con la build 871/64, 36 posizioni (tutti i simboli disponibili nel market watch).
 
angevoyageur:
Ho appena iniziato un test con la build 871/64, 36 posizioni (tutti i simboli disponibili in market watch).

Ora sono passate 24 ore dall'inizio. Nessun problema, la piattaforma MT5 è ancora viva.

Cowil, penso che tu debba estendere la tua ricerca per capire il tuo problema. Lascerò il mio test in esecuzione, dimmi se posso aiutarti in qualche modo.

 
Ho anche avuto il sistema attivo, ma solo per circa 8 ore. Qui avevo 22 posizioni aperte. Non c'era ancora nessun problema.
 
cowil:

Nessun stress - apprezzo il fatto che tu sia felice di farlo :)

Ho inviato a MetaQuotes screenshot ecc. del MT5 bloccato/gelato, quindi spero che lo prendano sul serio. Naturalmente, se qualcuno può replicare il problema, tanto meglio :)

Se hai il tempo e l'inclinazione per fare qualche ricerca dovresti considerare di scaricare ed eseguire Microsoft Sysinternals Process Monitor e poi filtrarlo per la tua applicazione MT5 Terminal, quindi eseguire il tuo terminale e farlo andare in crash... poi salvare i dati di Process Monitor. Potrebbe dirti cosa sta causando il problema. Non sarà un lavoro di 5 minuti però, a meno che tu non abbia già qualche esperienza di Process Monitor.
 
RaptorUK:
Se hai il tempo e l'inclinazione per fare qualche ricerca dovresti considerare di scaricare ed eseguire Microsoft Sysinternals Process Monitor e poi filtrarlo per la tua applicazione MT5 Terminal, quindi eseguire il tuo terminale e farlo andare in crash... poi salvare i dati di Process Monitor. Potrebbe dirti cosa sta causando il problema. Non sarà un lavoro di 5 minuti però, a meno che tu non abbia già qualche esperienza di Process Monitor.
Belle informazioni qui. Grazie RaptorUK.
 

Ragazzi - grazie a tutti voi MOLTO MOLTO per il vostro aiuto - è MOLTO apprezzato!

angevoyageur, non c'è assolutamente alcun modo in cui il mio MT5 avrebbe funzionato per 24 ore o anche 8 ore (grazieCandles) su uno qualsiasi dei miei setup con posizioni aperte su tutti i Simboli come quello, quindi questo suggerirebbe che il problema risale a qualcosa che sto facendo qui. Il fatto che la build 842 (e precedenti) funzioni rende il tutto ancora più confuso... Se mi fossero rimasti dei capelli, li avrei già strappati :)

L'unico pensiero che ho in questa fase è che tutte le mie macchine, VPS's ecc hanno più versioni di MT5 installate (non ho lasciato alcune installazioni aggiornare a causa di tutti questi problemi e hanno anche quelle versioni hack della build 842 in esecuzione). Mentre la mia installazione di prova della build 871 era un'installazione completamente nuova (cioè non un aggiornamento), l'unica cosa che posso pensare è che la mia installazione della build 871 stia in qualche modo raccogliendo una dll o dati di configurazione da un'installazione precedente? Non riesco proprio a capire come questo possa accadere, dato che la mia installazione di prova della build 871 è stata l'ULTIMO MT5 installato e dovrebbe quindi aver sovrascritto qualsiasi vecchia dll, dati di configurazione, ecc, ma quando ci si aggrappa alle cannucce, quelle cannucce devono essere esplorate. Accenderò un VPS completamente nuovo e pulito (cavolo, questo problema mi è costato un po' di soldi! :) ), installerò un'installazione pulita completamente nuova di 871, aprirò posizioni su tutti i simboli e vedrò cosa succede.

E RaptorUK, grazie per il tuo suggerimento di usare Process Monitor. Sono ragionevolmente alfabetizzato su Windows, quindi darò un'occhiata anche a quello...

Ragazzi, grazie ancora per il vostro supporto, i suggerimenti e l'aiuto su questo - davvero, lo apprezzo molto. Questo è il tipo di problemi che ti fanno impazzire completamente, quindi con il vostro aiuto, ho finalmente un'idea migliore di dove dovrei cercare. Grazie ancora!!!!

 

Bene, ho acceso un VPS completamente nuovo (Windows Server 2008r2), ho installato una nuova installazione completamente pulita di MT5 build 871, ho aperto ordini su ogni Symbol come aveva fattoangevoyageur e si è bloccato/crashato entro 6 ore. Il VPS è ospitato in un centro dati in Irlanda da una società di hosting super-affidabile, quindi per me (che vivo in Nuova Zelanda), esclude qualsiasi potenziale macchina, internet e problemi di rete locale. Sono completamente perplesso sul perché stia funzionando per te,angevoyageur. Buon per te, ovviamente, ma non così bene per me :(

Non c'è nemmeno un software anti-virus installato che potrebbe interferire in qualche modo.

Un pensiero che ho appena avutoangevoyageur- Presumo che la demo MT5 che stai eseguendo al momento è tramite lo stesso broker di cui abbiamo precedentemente parlato nei nostri messaggi?

Inoltre, hai la tua finestra MarketWatch aperta? La tengo aperta in modo da poter annotare il momento in cui si blocca - non posso immaginare che avere questa finestra aperta causi il crash di MT5, ma non si sa mai.

La mia configurazione di MT5 consiste in:

- Nessun grafico aperto

- Finestra MarketWatch aperta (in modo che il tempo di crash sia visibile)

- Toolbox aperta sulla scheda "Journal" per permettermi di vedere eventuali errori che vengono fuori quando MT5 va in crash. Finora, nessun errore è stato segnalato nel Journal il cui orario corrisponde all'orario del crash visualizzato nella finestra MarketWatch, una volta presa in considerazione la differenza di orario. In effetti, non ricevo alcun errore su nulla neanche prima - MT5 decide semplicemente di andare in crash senza alcuna ragione apparente.

- Default per tutte le opzioni di configurazione nelle schede "Strumenti" -> "Opzioni".

Una cosa che dovrei menzionare qui è che probabilmente sto usando il termine "Crash" abbastanza liberamente. MT5 fondamentalmente si blocca/congela, ma ve ne rendete conto solo quando guardate la finestra di MarketWatch e vedete che l'ora del server e i prezzi Symbol hanno smesso di aggiornarsi. E' solo allora, quando si clicca sulla finestra MT5, che il messaggio "Not Responding" appare nella barra del titolo della finestra, e la finestra MT5 "si blocca".

Se non è troppo fastidiosoangevoyageur, saresti in grado di replicare quanto sopra? So che si tratta di arrampicarsi sugli specchi, ma non ho altro che specchi per andare avanti al momento. Il prossimo passo è l'idea di RaptorUK di usare il monitor di processo...

 
cowil:

Bene, ho acceso un VPS completamente nuovo (Windows Server 2008r2), ho installato una nuova installazione completamente pulita di MT5 build 871, ho aperto ordini su ogni Symbol come aveva fattoangevoyageur e si è bloccato entro 6 ore. Il VPS è un'istanza Amazon AWS VPS (cioè completamente affidabile) con sede in Irlanda, quindi per me (che vivo in Nuova Zelanda), esclude qualsiasi potenziale macchina, internet e problemi di rete locale. Sono completamente perplesso sul perché stia funzionando per te,angevoyageur:(

Non c'è nemmeno un software anti-virus installato che potrebbe interferire in qualche modo.

Un pensiero che ho appena avutoangevoyageur- Presumo che la demo MT5 che stai eseguendo al momento è tramite lo stesso broker di cui abbiamo precedentemente parlato nei nostri messaggi? Inoltre, hai la tua finestra MarketWatch aperta? La tengo aperta in modo da poter annotare il momento in cui si blocca - non posso immaginare che avere questa finestra aperta causi il crash di MT5, ma non si sa mai...

No, il market watch non era aperto (quando ho appena controllato). Non ricordo se è dall'inizio. Inoltre ho solo un grafico aperto. Ho prestato attenzione solo alle posizioni.

Farò un nuovo test la prossima settimana.

EDIT: Posso iniziare il test ora, che ha lasciato ancora più di 12 ore fino alla chiusura.