64 bit MT5 build 858 che si blocca... - pagina 3

 
ugo58:

Sì, uso la 871 da più di una settimana e non ho avuto nessun problema serio con le versioni precedenti.

Mmmm... beh, questo è interessante. Grazie ancora per il tuo contributo in questo thread...
 
angevoyageur:
Hai la possibilità di testare su un altro computer?
Ciao - Ho effettivamente testato questa configurazione sul mio computer di sviluppo e su più istanze VPS (sia a 32 bit che a 64 bit) con gli stessi risultati. Questo però con Experts caricato. Ho testato solo un'istanza MT5 senza Experts sul mio computer di sviluppo. Stai pensando a installazioni multiple di MT5 senza Experts anche su macchine VPS?
 
cowil:
Ciao - Ho effettivamente testato questa configurazione sul mio computer di sviluppo e su più istanze VPS (sia 32 bit che 64 bit) con gli stessi risultati. Questo però con Experts caricato. Ho testato solo un'istanza MT5 senza Experts sulla mia macchina di sviluppo. Stai pensando a installazioni multiple di MT5 senza Experts anche su macchine VPS?
Sì, ma è solo un'idea, per cercare di identificare il problema. Non sono sicuro che sia utile.
 
angevoyageur:
Sì, ma è solo un'idea, per cercare di identificare il problema. Non sono sicuro che sia utile.

Mmmm... potrebbe valere un tentativo. Potrei provare un paio di altre cose prima però - le uniche altre macchine che potrei usare sarebbero i VPS e i VPS costano! :)

Un pensiero che ho avuto è che la ragione per cui non si vede nulla nei log è probabilmente perché quando MT5 va in crash, i buffer dei log non vengono scritti. Quindi ho intenzione di provare MT5 questa sera con la finestra MarketWatch aperta (per generare traffico e fornire un tempo) e la scheda Journal visualizzata. In questo modo, dovrei essere in grado di dire quando MT5 va in crash e spero che corrisponda a qualcosa nella scheda Journal log...

 
ugo58:

Sì, uso la 871 da più di una settimana e non ho avuto nessun problema serio con le versioni precedenti.

Ciao ugo58,

Potrebbe sembrare una domanda strana, ma quanti ordini hai normalmente aperti in qualsiasi momento? Il motivo per cui lo chiedo è che normalmente ne ho un minimo di 10. Venerdì scorso, tuttavia, ho usato la mia solita configurazione MT5 ma come test, ho chiuso tutti gli ordini - MT5 non è andato in crash per quel giorno (normalmente va in crash almeno una volta al giorno).... Potrebbe essere stato un colpo di fortuna ma....??

 
Ho visto 10 ma questo è il massimo. Di solito ci sono tra i 4 e gli 8 trade aperti allo stesso tempo.
 
ugo58:
Ho visto 10 ma questo è il massimo. Di solito ci sono tra i 4 e gli 8 trade aperti allo stesso tempo.

Ah - roba interessante! Potrei aver trovato qualcosa qui... Continuerò a testare questa settimana con combinazioni di nessuna posizione e molte posizioni e vedrò se posso determinare se c'è una sorta di modello di "crash"...

Grazie per la tua risposta!

 

Ciao,

Bene, a questo punto i miei sospetti sembrano essere (semi)confermati. Se MT5 (build 858 o successiva) viene lasciata in esecuzione con più grafici, finestra MarketWatch aperta ecc ma senza posizioni aperte, funziona bene - infatti l'ho fatta funzionare per 2 giorni senza problemi. Tuttavia, se inizio con un MT5 completamente pulito (cioè nessun grafico aperto, ecc.) e apro 10 posizioni, va in crash almeno una volta al giorno. Se apro 20 posizioni, sembra andare in crash ogni poche ore.

Qualcun altro sarebbe in grado di confermare questo - cioè tentare di eseguire MT5 su un conto demo per diversi giorni con 20+ posizioni aperte e vedere se va in crash/congela/si blocca durante questo periodo? Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato e spero di convincere MetaQuotes che ho effettivamente trovato un vero problema con le ultime versioni di MT5.

Oh, e se volete provare il test di cui sopra, ricordate che un simbolo deve essere "mostrato" nella finestra di MarketWatch prima che una posizione possa essere piazzata su di esso (qualcosa che mi ha sorpreso. :) )

 
cowil:

Ciao,

Bene, a questo punto i miei sospetti sembrano essere (semi)confermati. Se MT5 (build 858 o successiva) viene lasciata in esecuzione con più grafici, finestra MarketWatch aperta ecc ma senza posizioni aperte, funziona bene - infatti l'ho fatta funzionare per 2 giorni senza problemi. Tuttavia, se inizio con un MT5 completamente pulito (cioè nessun grafico aperto, ecc.) e apro 10 posizioni, va in crash almeno una volta al giorno. Se apro 20 posizioni, sembra andare in crash ogni poche ore.

Qualcun altro sarebbe in grado di confermare questo - cioè tentare di eseguire MT5 su un conto demo per diversi giorni con più di 20 posizioni aperte e vedere se va in crash/congela/si blocca durante questo periodo? Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato e spero di convincere MetaQuotes che ho effettivamente trovato un vero problema con le ultime versioni di MT5.

Oh, e se volete provare il test di cui sopra, ricordate che un simbolo deve essere "mostrato" nella finestra MarketWatch prima che una posizione possa essere piazzata su di esso (qualcosa che mi ha sorpreso. :) )

Posso provare ad aiutarti qui. Ma non posso tenere la MT5 aperta per più di qualche ora. Aprirò 20 posizioni e vedrò cosa succede dopo alcune ore.

Buona fortuna.

 
Candles:

Posso provare ad aiutarti qui. Ma non posso tenere la MT5 aperta per più di qualche ora. Aprirò 20 posizioni e vedrò cosa succede dopo alcune ore.

Buona fortuna.

Grazie mille per il tuo aiuto Candele. Ho scoperto che MT5 va in crash/congelamento almeno 4-5 volte ogni 24 ore con 20+ posizioni aperte - speriamo che un crash/congelamento avvenga mentre hai MT5 aperto :) E ovviamente sentiti libero di aprire più di 20 posizioni. Al momento ho la sensazione che più posizioni aperte, più spesso MT5 si blocca/crash. Oggi proverò MT5 con una posizione su ogni simbolo disponibile e vedrò se si blocca più spesso...