punti == pips? - pagina 2

 
graziani:

Per i calcoli su ogni strumento, dovresti usare questi valori:

Quindi tickSize è il cambiamento minimo di prezzo (un pip), e tickValue è il valore di un pip nella valuta del tuo conto.

Questo non è vero, stai mischiando tick, point e pip. Vedi questo argomento per esempio.
Point, revisited - MQL4 forum
  • www.mql5.com
Point, revisited - MQL4 forum
 
graziani:
Non è la mia definizione, ma una definizione standard di un pip. Leggi il prossimo post.
Puoi fornirci un riferimento per questa "definizione standard"?
 

Quindi stiamo arrivando al punto in cui io sono il primo che l'ha cercato su Google? :P

OK, allora ho cercato di nuovo su Google e ho trovato questadefinizione in diversi posti, che ho letto prima e considerato corretto.

Tuttavia, tali siti sono evidenti b******t e dovrebbero essere evitati, almeno io lo farò d'ora in poi, dato che wikipedia ha ovviamente il miglior sistema per trovare, filtrare e classificare la conoscenza, e come sorpresa per tutti, è possibile trovare la definizione qui.

Pip Definition | Investopedia
Pip Definition | Investopedia
  • www.investopedia.com
The smallest price change that a given exchange rate can make. Since most major currency pairs are priced to four decimal places, the smallest change is that of the last decimal point - for most pairs this is the equivalent of 1/100 of one percent, or one basis point.
 
graziani:

Quindi stiamo arrivando al punto in cui io sono il primo che l'ha cercato su Google? :P

OK, allora ho cercato di nuovo su Google e ho trovato questadefinizione in diversi posti, che ho letto prima e considerato corretto.

Tuttavia, tali siti sono evidenti b******t e dovrebbero essere evitati, almeno io lo farò d'ora in poi, dato che wikipedia ha ovviamente il miglior sistema per trovare, filtrare e classificare la conoscenza, e come sorpresa per tutti, è possibile trovare la definizione qui.

Hai letto il tuo link da Wikipedia?

Un pip è a volte confuso con la più piccola unità di cambiamento in una quotazione, cioè la dimensione del tick. Le coppie di valute sono spesso quotate con quattro cifre decimali, ma la dimensione del tick in un dato mercato può essere, per esempio, 5 tick, o 1/2 pip.

Pip frazionari

Lepiattaforme di trading elettronico hanno portato una maggiore trasparenza dei prezzi e una maggiore concorrenza sui prezzi nei mercati dei cambi.[2] Diverse piattaforme di trading hanno esteso la precisione delle quotazioni per la maggior parte delle principali coppie di valute di un ulteriore punto decimale; i tassi sono visualizzati in 1/10 pip.

Questo è ovviamente in contraddizione con quello che hai scritto in precedenza:

Forum

punti == pips?

graziani, 2013.07.15 09:14

Pip è la definizione più precisa che si possa avere.

Un pip è la più piccola differenza tra due valori.

Quindi se hai €$ su broker a 5 cifre, un pip è 0,00001.

Per €$ su broker a4 cifre, un pip è 0.0001.

Per l'ORO, un pip è 0.01.

o

Forum

punti == pip?

graziani, 2013.07.15 09:27

Per i calcoli su ogni strumento, dovresti usare questi valori:

tickSize = SymbolInfoDouble(symbol, SYMBOL_TRADE_TICK_SIZE);
tickValue = SymbolInfoDouble(symbol, SYMBOL_TRADE_TICK_VALUE);

Quindi tickSize è la minima variazione di prezzo(un pip), e tickValue è il valore di un pip nella valuta del tuo conto.

Comunque puoi definire un pip come vuoi, per me non è un problema. Ma devi essere coerente.
 
angevoyageur:
"Un pip è un'unità molto imprecisa". La sua definizione varia da persona a persona.

Mi dispiace dover essere in disaccordo.

  • Se qualcuno dice di aver perso 9 Pip su EURUSD (la maggior parte delle persone sa cosa significa).
  • Se qualcuno dice di aver perso 9-Pips di USDJPY (la maggior parte delle persone sa cosa significa).
  • Se qualcuno dice di aver perso 9 punti di EURUSD (devo chiedere le cifre del simbolo).
  • Se qualcuno dice di aver perso 9 punti di USDJPY (devo chiedere le cifre del simbolo).

Un Pip su EurUsd non sarà mai uguale a 0.00001. E sarà sempre 0,0001.

Chiunque dica che un Pip=0.00001 su EurUsd è chiaramente confuso. :)

 
Ubzen:

Mi dispiace dover essere in disaccordo.

  • Se qualcuno dice di aver perso 9 pip di EURUSD(la maggior parte delle persone sa cosa significa).
  • Se qualcuno dice di aver perso 9-Pips di USDJPY(la maggior parte delle persone sa cosa significa).
  • Se qualcuno dice di aver perso 9 punti di EURUSD (devo chiedere le cifre del simbolo).
  • Se qualcuno dice di aver perso 9 punti di USDJPY (devo chiedere le cifre del simbolo).

Un Pip su EurUsd non sarà mai uguale a 0.00001. E sarà sempre 0,0001.

Chiunque dica che un Pip=0,00001 su EurUsd è chiaramente confuso. :)

  • Capisco bene quello che hai scritto, ma come puoi vedere dalla discussione con graziani questo non è così semplice.
  • "La maggior parte delle persone sa..." non è molto preciso. Come fai a sapere che qualcuno "sa" cosa intendi. Devi essere sicuro che il tuo interlocutore usi lo stesso pip del tuo.
  • Potete vedere qui, immagine del punto 2, che Metaquotes ha usato il termine pip per un punto: "-73 pips" per lo SL è -0.00073, questo è 7.3 dei vostri pips.
  • Io uso il tuo stesso pip, quindi tra noi un pip è un'unità molto precisa.

Niente è semplice nella comunicazione.

 
angevoyageur:
  • Capisco bene quello che hai scritto, ma come puoi vedere dalla discussione con graziani questo non è così semplice.
  • "La maggior parte della gente sa..." non è molto preciso. Come fai a sapere che qualcuno "sa" cosa intendi. Dovete essere sicuri che il vostro interlocutore usi lo stesso pip del vostro.
  • Potete vedere qui, immagine del punto 2, che Metaquotes ha usato il termine pip per un punto: "-73 pips" per lo SL è -0.00073, questo è 7.3 dei vostri pips.
  • Io uso lo stesso pip del tuo, quindi tra noi un pip è un'unità molto precisa.

Niente è semplice nella comunicazione.

Le definizioni di Meta-Quotes sono in-consistenti lol. Credo ancora che la maggior parte delle persone sappia cosa sia un Pip. Proprio come credo che la maggior parte delle persone sappia cos'è un 1 dollaro. Un altro esempio che farò è un parco divertimenti o mql5.com_credits. Se andassi in un parco divertimenti e l'addetto dicesse che il giro costa 1$, credo che la maggior parte delle persone sappia cosa intende. Tuttavia, se dicessi che costa 1_credito (aka punto) per cavalcare. La maggior parte delle persone chiederebbe: quanti crediti ottengo per un dollaro?

Se qualcuno dice che fa trading con 1 lotto standard ... Credo che la maggior parte delle persone capisca che significa 100.000 unità di valuta base. Solo perché alcuni broker rendono il loro lotto standard un micro_lot non significa che ho perso la fiducia nelle masse. La maggior parte della gente sa ancora o dovrebbe sapere cos'è un Pip, un lotto standard o un dollaro. Qualsiasi altra unità in cui è suddiviso sarebbe l'ambiguità.

I punti mi sembrano più ambigui dei pip. Immagina se io pubblicassi un sistema nella Sezione Sistemi e dicessi ai miei follower di impostare i loro stop_loss a 100_punti su EURUSD dalla loro entrata. Sarebbe un caos totale. Sì, sono d'accordo, in entrambi i casi dovrò aggiungere ulteriori chiarimenti, tuttavia sarà più facile spiegare i pip che i punti. Esempio: Potrei dire "imposta il tuo stoploss a 100_pips dove pip=0.0001" [potrei cavarmela con solo 100_pips con la maggior parte delle persone]. Se invece dicessi 100_Punti ... Avrei dovuto capire se il tuo broker è a 4 cifre o se è a 5 cifre o se è a 3 cifre... 10 anni dopo qualcuno leggendo il mio sistema sarebbe confuso perché i punti ora sono 0.000001.

 
angevoyageur:

Hai letto il tuo link da Wikipedia?

Hai letto il mio post?
 
chi ha la funzione più dolce per convertire i pip in punti?
 
graziani:
Hai letto il mio post?
Sì, cosa mi è sfuggito?