mt5 strategia tester ticks

 

Ciao comunità MQL5,

I tick nel tester del terminale mt5 sono accurati o sono casuali come in mt4?

Grazie per l'aiuto.

 

https://www.mql5.com/en/articles/75

Ecco la vostra risposta.

The Algorithm of Ticks’ Generation within the Strategy Tester of the MetaTrader 5 Terminal
The Algorithm of Ticks’ Generation within the Strategy Tester of the MetaTrader 5 Terminal
  • 2010.06.02
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
MetaTrader 5 allows us to simulate automatic trading, within an embedded strategy tester, by using Expert Advisors and the MQL5 language. This type of simulation is called testing of Expert Advisors, and can be implemented using multithreaded optimization, as well as simultaneously on a number of instruments. In order to provide a thorough testing, a generation of ticks based on the available minute history, needs to be performed. This article provides a detailed description of the algorithm, by which the ticks are generated for the historical testing in the MetaTrader 5 client terminal.
 
superk11:

https://www.mql5.com/en/articles/75

Ecco la vostra risposta.

Grazie superk11.
 

"L'utilizzo di un time frame M1 nel tester, permette una simulazione molto accurata del movimento del prezzo,..."

Il tester MT5 genera tick simulati. Credo che questi tick simulati siano ancora considerati tick falsi (tick falsi più accurati).

"Confrontare le sequenze di zecche"

Ho avuto difficoltà a comprendere alcuni punti principali contenuti in questo articolo, un sacco di "fluff and puff" da smistare per ottenere informazioni specifiche, ma nel complesso è stata una lettura interessante.

C'è qualcuno della comunità MQL5 che ha familiarità con un metodo per utilizzare dati di tick reali per i test nel tester MQL5?

Grazie a tutti

 
WhooDoo22:

"L'utilizzo di un time frame M1 nel tester, permette una simulazione molto accurata del movimento del prezzo,..."

Il tester MT5 genera tick simulati. Credo che questi tick simulati siano ancora considerati tick falsi (tick falsi più accurati).


Ho avuto difficoltà a comprendere alcuni punti principali contenuti in questo articolo, un sacco di "fluff and puff" da smistare per ottenere informazioni specifiche, ma nel complesso è stata una lettura interessante.

C'è qualcuno della comunità MQL5 che ha familiarità con un metodo per utilizzare dati di tick reali per i test nel tester MQL5?

Grazie a tutti

Ciao WhooDoo, non è possibile utilizzare dati in tick reali con MT5. Leggi questo argomento.
 
WhooDoo22:

"L'utilizzo di un time frame M1 nel tester, permette una simulazione molto accurata del movimento del prezzo,..."

Il tester MT5 genera tick simulati. Credo che questi tick simulati siano ancora considerati tick falsi (tick falsi più accurati).


Ho avuto difficoltà a comprendere alcuni punti principali contenuti in questo articolo, un sacco di "fluff and puff" da selezionare per ottenere informazioni specifiche, ma nel complesso è stata una lettura interessante.

Quali punti in particolare?
 
angevoyageur:
Ciao WhooDoo, non è possibile utilizzare dati in tick reali con MT5. Leggi questo argomento.

Ciao angevoyageur,

A quanto pare, Heinz Traub sta sperimentando per scoprire una soluzione per il problema dei tick reali di MT5.

grazie

 
RaptorUK:
Quali punti in particolare?

Stavo leggendo l'articolo poi ho cominciato a leggere questa intestazione, "Algoritmo di generazione delle zecche" e sembrava che tutto quello che c'era sotto avesse invaso il resto dell'articolo con pittogrammi e diagrammi. Ho pensato: davvero? Questo articolo è già abbastanza complicato per il solo fatto di dover saltare "Un po' di storia sul tester di strategia" che consiste in caratteristiche e limitazioni del tester MT3-4. Sono grato per un background così dettagliato sui tester di MT3-5 ma volevo semplicemente sapere se MT5 generava tick reali o no. Se no, allora mi interessava sapere se era possibile incorporare i file della cronologia nella cartella della cronologia del terminale MT5 per generare alla fine tick reali nel tester MT5 in questo modo. Ho considerato di premere Ctrl+F per digitare parole chiave, individuando criteri specifici per rispondere a questa domanda, ma davvero? Aspettate... Ma davvero? LOL!

Grazie

 
WhooDoo22:

Sono grato per un background così dettagliato sui tester di MT3-5 ma volevo semplicemente sapere se MT5 generava tick reali o no.

Il titolo dell'articolo non ti dà la risposta?

"L'algoritmo di generazione dei tick all'interno dello Strategy Tester del terminale MetaTrader 5".

Se lo Strategy Tester usasse ticks reali, non so da dove li prenderebbe, ma se lo facesse non ci sarebbe bisogno di generarne.

The Algorithm of Ticks’ Generation within the Strategy Tester of the MetaTrader 5 Terminal
The Algorithm of Ticks’ Generation within the Strategy Tester of the MetaTrader 5 Terminal
  • 2010.06.02
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
MetaTrader 5 allows us to simulate automatic trading, within an embedded strategy tester, by using Expert Advisors and the MQL5 language. This type of simulation is called testing of Expert Advisors, and can be implemented using multithreaded optimization, as well as simultaneously on a number of instruments. In order to provide a thorough testing, a generation of ticks based on the available minute history, needs to be performed. This article provides a detailed description of the algorithm, by which the ticks are generated for the historical testing in the MetaTrader 5 client terminal.
 
WhooDoo22:

Ciao comunità MQL5,

I tick nel tester del terminale mt5 sono accurati o sono casuali come in numero di operazioni. Ovviamente, quando in base al test ci si aspetta poche operazioni al giorno, ma sul conto demo in tempo reale accadono decine di operazioni, si sospetta che ci sia qualcosa di sbagliato nel tester.

Quindi ho iniziato a cercare questo problema. Ho scritto un EA che non fa trading, ma registra solo i tick nel file. Questo ha dato i dati della vita reale (funziona su VPS, quindi registra tutto in modo affidabile). Ho creato anche una versione modificata che stampa ogni tick del tester. Ho estratto questo pezzo dal log. Così, ho avuto entrambi i dati e ho potuto confrontare. Ed è arrivata la sorpresa.

In realtà, i dati del tester sono di più. Mi aspettavo che i dati del tester fossero inferiori a causa della semplificazione spiegata in questo articolo https://www.mql5.com/en/articles/75, ma non è vero. Solo per ribadire con parole semplici per rendere chiaro il punto: nel tester della strategia, vengono generati più tick per lo stesso periodo di tempo (per esempio 1 minuto) di quanti ce ne fossero nella vita reale. Inoltre, i volumi sono totalmente diversi mostrati dagli indicatori incorporati rispetto a quelli registrati.


Ps:

Il problema con la differenza nel numero di ticks del tester rispetto alla vita reale non è trasparente perché i dati principali della candela (apertura, chiusura, alto, basso) concordano. Senza registrare i dati della vita reale e confrontarli con il tester non è possibile riconoscerlo.

The Algorithm of Ticks’ Generation within the Strategy Tester of the MetaTrader 5 Terminal
The Algorithm of Ticks’ Generation within the Strategy Tester of the MetaTrader 5 Terminal
  • 2010.06.02
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
MetaTrader 5 allows us to simulate automatic trading, within an embedded strategy tester, by using Expert Advisors and the MQL5 language. This type of simulation is called testing of Expert Advisors, and can be implemented using multithreaded optimization, as well as simultaneously on a number of instruments. In order to provide a thorough testing, a generation of ticks based on the available minute history, needs to be performed. This article provides a detailed description of the algorithm, by which the ticks are generated for the historical testing in the MetaTrader 5 client terminal.
 
RaptorUK:

Il titolo dell'articolo non ti dà la risposta?

"L'algoritmo di generazione dei tick all'interno dello Strategy Tester del terminale MetaTrader 5".

Se lo Strategy Tester usasse tick reali, non so da dove li prenderebbe, ma se lo facesse non ci sarebbe bisogno di generarne.

Un titolo è solo un paio di righe di testo per nominare un articolo in modo che possa essere trovato dagli utenti (come me) quando navigano nel sito. Sì, il titolo dell'articolo dà una forte indicazione del background del suo soggetto, ma ho deciso di leggere il suo contenuto per ricevere una spiegazione dettagliata. Sì, non posso discutere con il titolo dell'articolo "Algoritmo di generazione delle zecche", ma sento che non mi aiuta davvero quando non ho letto il contenuto dell'articolo come conferma per la mia domanda (non troppo frettoloso ora WhooDoo, giusto? Hahahaha!)

Grazie