TRADING MANUALE. La ricerca del Santo Graal. - pagina 2

 
TalonTrader:

Il mio obiettivo è una crescita del 2-4% sul mio conto ogni giorno, a seconda del movimento del mercato. Nelle ultime tre settimane ho avuto una media giornaliera di circa il 6%. Questo è il meglio che abbia mai fatto. Farò del mio meglio per continuare così fino a quando il mio broker dirà "max lots raggiunto!" e poi aprirò due conti e ricomincerò da capo.

Penso che sarebbe meglio contare la % in base al margine utilizzato, piuttosto che al capitale. Questo equivarrebbe a un numero quasi fisso di pip per settimana/mese. La % di guadagno sull'equity sarebbe bassa, ma sarebbe consistente sul margine usato nell'esecuzione dei trade che hai fatto. Al contrario, dato che i segnali MQL5 aprono operazioni per gli abbonati in base alla loro percentuale di capitale rispetto al capitale del fornitore del segnale(e non a lotti fissi), non avrebbe senso mantenere la coerenza solo sul margine. In questo caso, cercherei un guadagno di una certa percentuale di margine utilizzato, prima di aumentare i futuri lotti di trade.

In altre parole, quello che voglio dire è che un percorso accidentato inaspettato metterebbe in difficoltà il vostro tachimetro già in rosso, spaventando i vostri passeggeri ad ogni angolo... "coerentemente". Sto suggerendo che la % di guadagno sul margine usato sia considerata la lettura del tachimetro, la % di guadagno sull'equità sia la lettura del tachimetro e il numero di lotti sia la marcia. Quindi aspettate fino a quando la linea rossa è stata toccata, cioè spegnete i limiti della marcia (continuate a usare lo stesso lotto fino a quando non avete guadagnato una % di guadagno target sul margine). Passate alla marcia successiva e aspettate fino alla prossima linea rossa.

Con questa analogia, la linea rossa è più attraente e meno spaventosa! E quando si fa lo zoom dopo un anno, la curva dell'equity sarebbe adorabile.

Spero di aver detto qualcosa di sensato. Grazie per aver condiviso la vostra esperienza e saggezza. Mi fa sentire a mio agio essere qui!

 
gurich: Grazie per aver condiviso la tua esperienza e saggezza. Mi fa sentire a mio agio essere qui!

So che i miei post precedenti erano un po' prolissi, ma dovevo tirare fuori le questioni principali e volevo che il thread fosse effettivamente utile a qualcuno.

Ma anche se nessuno ha risposto, mi ha fatto molto bene scrivere. Penso che sia importante per i trader analizzare dove sono stati e cercare di imparare da esso - un impegno ad applicare ciò che hanno imparato.

 
TalonTrader:

Ciao Raptor,

Versione breve: sul mio sistema di segnali, il mio obiettivo è il 2% di crescita sicura ogni giorno. Nelle ultime 3 settimane ho avuto una media di circa il 6% al giorno - in modo sicuro, con una bella curva piatta.

Lungo: Negli ultimi 7 anni ho scambiato azioni, opzioni, FX, futures, e poi opzioni su futures. Poi ho provato di nuovo FX e futures. Negli ultimi 5 anni, ho avviato oltre 100 sistemi sui grandi siti che seguono i segnali. Ho anche seguito oltre 50 segnali di altri trader - ma tutti hanno prosciugato i miei conti.Alla fine non avevo altra scelta che giocare con un micro conto FX da 25 dollari! Davo la colpa di tutti i miei problemi a quegli stupidi fornitori di segnali e, naturalmente, a Ben Bernanke! LOL. Ma ora sono diventato più intelligente, e non incolpo nessuno se non me stesso.

16 mesi fa ho iniziato a scrivere nel mio diario di trading, vedendo cosa facevo bene e cosa sbagliavo. Mi sono reso conto che continuavo ad anticipare il mercato invece di aspettare il segnale. E avevo un pregiudizio direzionale molto forte dai "guru" che seguivo, e questo mi stava sabotando.Ma sono stato attento a tenere sotto controllo il mio margine e a rispettare davvero le mie regole. Poi ho avuto la mia prima svolta; ho portato il mio sistema sul più grande sito di segnali FX dal numero 9.000+ al numero 42 in sole 4 settimane! Ero estasiato.

Ma il mio successo è stato di breve durata. Durante le vacanze del 2011, ho negoziato su un volume molto sottile. Per peggiorare le cose, non ho rispettato i miei stop.Sapevo solo che il mercato stava per invertirsi. Il mio conto è morto di nuovo. Tuttavia, c'è stato un rivestimento d'argento.Non solo ho avuto la visione di ciò che era possibile, ma ho anche ottenuto l'attenzione di un favoloso trader di futures che aveva negoziato con successo fino a 100 contratti S&P alla volta. Mi ha preso sotto la sua ala, passando ore ad insegnarmi.

La linea di fondo per lui era"Semplicità + Disciplina = Successo". Mi ha convinto che prendere piccole perdite faceva parte del gioco. Che non ci volevano molte buone vittorie per creare una giornata positiva SE non la rovinavo con una perdita enorme e stupida. Seguire le mie regole era la chiave di tutto.Mi ha fatto disiscrivere da tutti i miei "guru" in modo da poter scambiare solo quello che vedo e mi ha mostrato la possibilità di fare trading senza indicatori. Ho preso quello che mi ha mostrato e l'ho applicato al mercato FX e l'ho fatto mio.

Mi piacciono molto queste citazioni dall'articolo di Investopedia chiamato"Come sviluppare un cervello da trading":

"Nessun'altra professione crea così tante e così intense emozioni e riflette così tanto della nostra personalità".

"Il ruolo fondamentale della psicologia del trader tende ad essere sottovalutato e troppa enfasi viene data al lato tecnico. Mentre entrambi sono essenziali, è probabilmente la giusta mentalità che differenzia i trader di successo da quelli senza successo. Tuttavia, imparare gli aspetti tecnici del trading è più semplice che acquisire un cervello da trading di prim'ordine. Quest'ultimo comporta generalmente un lavoro intenso sui propri tratti di personalità e lo sradicamento di modelli comportamentali radicati. Questo processo non è facile e richiede dedizione, tempo e spesso l'aiuto di un coach esperto. Ciononostante, è molto probabile che i risultati raccolgano dividendi".

Il mio obiettivo è una crescita dal 2 al 4% sul mio conto ogni giorno, a seconda del movimento del mercato. Nelle ultime tre settimane ho avuto una media giornaliera di circa il 6%. Questo è il meglio che abbia mai fatto. Farò del mio meglio per mantenerlo fino a quando il mio broker dirà "max lots raggiunto!" E poi aprirò due conti e ricomincerò da capo.

Grande! Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
 
RaptorUK:
Non credo che tu stia delirando, da quello che hai scritto non hai avuto consistenza per 3 anni. Quello che cercavo di capire era come hai definito"costantemente redditizio", secondo la tua definizione ho EAs che sono"costantemente redditizi" ma non mi sognerei mai di usarli dal vivo.

Il tuo contributo è stato prezioso per me, grazie.

Credo che quello che stavo cercando di dire è che gli ultimi tre anni di "quasi" costante è ciò che mi ha permesso di avere il successo che sto avendo attualmente.

Tuttavia, hai perfettamente ragione; non posso davvero nemmeno iniziare a rivendicare la "coerenza" fino a quando non avrò provato che ho effettivamente applicato le "lezioni apprese" discusse sopra e ho continuato il mio attuale successo fino e oltre la soglia di 8 settimane di autodistruzione precedentemente ammessa.

E mi sono appena reso conto che le buone competizioni di trading vanno avanti per almeno 3 mesi. Perché? Proprio per osservare la coerenza.

Quindi 3 mesi sono appena diventati la mia nuova soglia di coerenza

Qual è la tua definizione di coerenza? Per quanto tempo ritieni che un EA debba passare attraverso un test in avanti prima di metterci dei soldi?

 
TalonTrader:

Qual è la tua definizione di coerenza? Per quanto tempo ritieni che un EA debba essere sottoposto a test in avanti prima che tu ci metta dei soldi?

Vorrei che un EA fosse redditizio per più di 2 anni di dati su più di 3 strumenti in backtesting prima di considerare il test in un ambiente live.
 

talontrader puoi provare la tua performance? o tutto è solo bla bla posso posso posso posso...

 
onlysolo:

talontrader puoi provare la tua performance? o tutto è solo bla bla i can i can i can..

Pubblica segnali sotto il nome REDLINE: https://www.mql5.com/en/signals/3982

Relativamente nuovo, che è il motivo per cui ho postato su redline essendo su tachimetro vs tachimetro.

 
gurich:

Penso che sarebbe meglio contare la % basata sul margine utilizzato, piuttosto che sul capitale. Questo equivarrebbe a un numero quasi fisso di pips per settimana/mese. La % di guadagno sull'equity sarebbe bassa, ma sarebbe consistente sul margine usato nell'esecuzione dei trade che hai fatto. Al contrario, dato che i segnali MQL5 aprono operazioni per gli abbonati in base alla loro percentuale di capitale rispetto al capitale del fornitore del segnale (e non a lotti fissi), non avrebbe senso mantenere la coerenza solo sul margine. In questo caso, cercherei un guadagno di una certa percentuale di margine utilizzato, prima di aumentare i futuri lotti di trade.

In altre parole, quello che voglio dire è che un percorso accidentato inaspettato metterebbe in difficoltà il vostro tachimetro già in rosso, spaventando i vostri passeggeri ad ogni angolo... "costantemente". Sto suggerendo che la % di guadagno sul margine usato sia considerata la lettura del tachimetro, la % di guadagno sull'equità sia la lettura del tachimetro e il numero di lotti sia la marcia. Quindi aspettate fino a quando la linea rossa è stata toccata, cioè spegnete i limiti della marcia (continuate a usare lo stesso lotto fino a quando non avete guadagnato una % di guadagno target sul margine). Passate alla marcia successiva e aspettate fino alla prossima linea rossa.

Con questa analogia, la linea rossa è più attraente e meno spaventosa! E quando si fa lo zoom dopo un anno, la curva dell'equity sarebbe bella.

Gurich, credo di capire la raccomandazione di margine %, ma non sono sicuro.

Vedo che la % di equity può essere meno significativa della % di margine perché due trader potrebbero impiegare una leva diversa. Ma non sono sicuro delle sfumature su come questo mi aiuti personalmente con i miei obiettivi. Per favore, ripetilo usando qualche numero specifico se sei così gentile.

Attualmente sto rivedendo il mio obiettivo PIP giornaliero di 50 pip con un massimo di 3 posizioni aperte simultaneamente. Il mio piano è quello di aumentare la dimensione di ogni trade gradualmente man mano che il mio saldo aumenta. Ora sono a circa $ 200 e ho deciso che è il momento di usare .02 lotti per trade. A $ 300, userò .03 lotti per trade. In questo modo è molto facile per me tenere traccia della dimensione della posizione che dovrei usare, e non spaventare i miei "passeggeri".

Il grande sito di segnali permette solo scambi a lotto fisso da parte dell'abbonato e il follower regola la dimensione del suo scambio di conseguenza. Vedo pro e contro in entrambi i metodi.

p.s. Grazie per aver usato la mia analogia con le auto da corsa, è stato divertente. Ma dobbiamo continuare a stare attenti nel forum ed essere molto generici in modo che tutti possano beneficiare e nessun sistema venga promosso. Penso che tu sia stato adeguatamente criptico nel tuo post precedente, continua così.

 
onlysolo:

talontrader puoi provare la tua performance? o tutto è solo bla bla i can i can i can..


HaHa. Mi hai ricordato Dracula in "Hotel Transylvania" (Grande film!) "Voglio succhiare il tuo sangue. Blah, Blah, Blah." Mi stavo rotolando sul pavimento.

Vedo che devo apparire come uno sbruffone, mi scuso, ho sbagliato tutto! Non ho nessuna intenzione di pormi al di sopra di un altro trader, ho passato 7 anni a cercare di capire come fare e solo ora comincio a vedere qualche promessa, semmai sono la persona più STUPIDA del pianeta per non essermi fermato dopo che il mio primo conto è sceso del 50%!

Gurich ha identificato correttamente il mio sistema, ma non voglio che questo post o thread venga bandito. Sto cercando di parlare dei PRINCIPI del BUON TRADING MANUALE e di ciò che i trader manuali potrebbero incontrare emotivamente quando fanno trading. La mia speranza è che almeno una persona possa trarre beneficio ed EVITARE alcuni o molti degli errori che ho fatto lungo la strada.

Credo anche che qualsiasi programmatore che possa decidere di leggere questi post potrebbe essere in grado di trovare una o due pepite aggiuntive per aiutare i propri EA.

Non è questo lo scopo della "comunità" che abbiamo qui? Aiutare i nostri colleghi trader? Non sto cercando abbonati o di elevarmi qui, voglio veramente aiutare.

 

Nel tuo primo post dici che hai perso 100k, che è un sacco di soldi. I tuoi segnali sono basati su un conto di 150 usd, non è strano?