Vagabondaggio casuale - pagina 38

 
Technical dervish #:

il mercato del petrolio ha davvero una memoria? la tabella di marcia del petrolio nella foto... è incredibile come i prezzi seguano bene la tabella di marcia...

il calcolo utilizza la media delle differenze close-prevclose per ogni giorno del mese (la data del calendario non viene utilizzata) e poi sommate su base cumulativa. 24 mesi di dati...

Questo è il petrolio, il collega, altri indicatori sono calcolati lì, i programmi di produzione, i programmi di spedizione, il consumo delle economie e altre questioni economiche.

 
Uladzimir Izerski #:

... La linea retta zero sull'asse x rimarrà zero. Il grafico farà i suoi giri intorno all'asse x in modo casuale...

Quello che non riesco a capire è... COSA permette di mettere lo ZERO in un certo punto del grafico ed essere sicuri che la linea farà i suoi giri intorno all'asse...

Perché ovviamente il processo non sa nulla dell'"impostazione dello zero"... né della posizione dell'asse x.

Ogni nuovo punto sul grafico sarà uno più alto o più basso del precedente con la stessa probabilità di tutti gli altri punti - 50/50,... e da questo segue assolutamente senza ambiguità che il processo con uguale probabilità può 'disegnare'qualsiasi linea... QUALSIASI LINEA... E nessuna delle linee possibili ha un vantaggio sulle altre (altrimenti - il processo non è casuale).

O non lo è?...

 
onceagain #:

Quello che non riesco a capire è... COSA permette a una persona di mettere lo ZERO in un certo punto del grafico ed essere sicuro che la linea farà delle rivoluzioni intorno all'asse...

Perché ovviamente il processo non sa nulla dell'"impostazione dello zero"... né della posizione dell'asse x.

Ogni nuovo punto sul grafico sarà uno più alto o più basso del precedente con la stessa probabilità di tutti gli altri punti - 50/50,... e da questo segue assolutamente senza ambiguità che il processo con uguale probabilità può 'disegnare'qualsiasi linea... QUALSIASI LINEA... E nessuna delle linee possibili ha un vantaggio sulle altre (altrimenti - il processo non è casuale).

O non lo è...?

No, non lo è. Si mette lo zero prima del primo lancio e lo zero dopo l'ultimo e si traccia una linea retta.

Non ho ancora visto così tanti giocatori di monete incompresi in un solo posto).

Già spiegato sulle dita e sui grafici disposti.

E in generale, ciò che è incomprensibile qui.))) Persino io lo capisco).

 
Uladzimir Izerski #:

No, non lo è. Si mette uno zero prima del primo lancio e uno zero dopo l'ultimo e si traccia una linea retta.

Non ho mai visto così tanti giocatori di monete incompresi in un solo posto).

Già spiegato sulle dita e sui grafici postati.

E in generale, ciò che è incomprensibile qui.))) Persino io lo capisco).

E se prima di questo primo lancio la moneta giaceva nella tasca, e lì si agitava e girava? Come potrebbe sapere quale flip qualcuno lì ha deciso di contare per primo?

Dimmi, cosa stai bevendo? Non credo che sia solo l'alcol.

 
Dmitry Fedoseev #:

E se, prima di quel primo lancio, la moneta fosse stata nella sua tasca e lì stesse tremando e girando? Come potrebbe sapere quale flip qualcuno lì ha deciso di contare per primo?

Dimmi, cosa stai bevendo? Non credo che sia solo l'alcol.

Apparentemente tutto dipende dall'osservatore, dalla dualità quantistica. Non c'è nessun esperimento e nessun punto di riferimento. Domani proverò a scrivere un programma di indovinelli e posterò i risultati.

 
Dmitry Fedoseev #:

E se, prima di quel primo lancio, la moneta fosse stata nella sua tasca e lì stesse tremando e girando? Come potrebbe sapere quale flip qualcuno lì ha deciso di contare per primo?

Dimmi, cosa stai bevendo? Non credo che sia solo l'alcol.

Penso che tu possa cavartela con l'alcol.
 
Andrei Khlebnikov #:

Apparentemente tutto dipende dall'osservatore, il dualismo quantistico. Finora non c'è nessun esperimento e nessun riferimento. Domani proverò a scrivere un programma di indovinelli e posterò i risultati.

Questo è il paradosso degli apologeti della previsione di SB - non si sono ancora preoccupati di condurre un esperimento, ma affermano.

 

Vedo che i miei cari fisici e matematici della scienza hanno perso la testa e smesso di capire le cose semplici).

Per l'ultima volta vi spiegherò. Quelli che non capiscono sono stupidi come un tronco.

Sono un osservatore. Ho preso una moneta in mano. Ho messo 0 sull'asse delle coordinate, dove X è il numero di lanci, Y è la deviazione nella serie di lanci.

L'aquila/rare è irregolare. Ci sarà una serie. Passo = 1. Il valore può essere +1 o -1.

Lancia una moneta. Inizia un conto alla rovescia.

La moneta mi sta guardando o io sto guardando la moneta). Questo è per coloro che hanno perso la testa mentre studiavano la meccanica quantistica)

Sul grafico apparso +1, lancio su -1, +1, +1, +1, +1, -1, -1, +1, ecc. e poi fino a un punto vicino all'infinito.

Finito di lanciare una moneta.

Lì ho messo anche il secondo punto 0. L'asse X è rimasto a zero. Per gli studenti delle scuole medie permettetemi di spiegare che lungo tutta la linea X in qualsiasi punto sarà 0. Questa è una linea retta. Non una curva))

I lanci erano distribuiti in modo non uniforme sull'asse X. Dove più in alto la curva dell'abbandono sull'asse Y si discostava dall'asse X, dove più in basso non aveva importanza. Alla fine la distribuzione dei risultati su entrambi i lati dell'asse x secondo la legge dei grandi numeri sarà uniforme. O approssimativamenteuniforme per la precisione.

Tante cadute sopra lo 0 quante ce ne sono sotto lo 0. Beh, questo è per i più giovani).

Usate, miei carifisici e matematici, una lezione gratuita.

Qualcuno dovrebbe chiedere scusa. Dai, perdono gli scolari). Forse offriranno altri 50.000)))) Sarebbe un peccato rifiutare.

 
Uladzimir Izerski sarà uniforme. O approssimativamenteuniforme per la precisione.

Tante cadute sopra lo 0 quante ce ne sono sotto lo 0. Beh, questo è per i più giovani).

Usate, miei carifisici e matematici, una lezione gratuita.

Qualcuno dovrebbe chiedere scusa. Dai, perdono gli scolari). Forse offriranno altri 50.000)))) Sarebbe un peccato rifiutare.

Beh, non tutti hanno studiato la teoria della probabilità). Oggi posterò un esperimento per i non credenti.

 
Uladzimir Izerski sarà uniforme. O approssimativamenteuniforme per la precisione.

Tante cadute sopra lo 0 quante ce ne sono sotto lo 0. Beh, questo è per i più giovani).

Usate, miei carifisici e matematici, una lezione gratuita.

Qualcuno dovrebbe chiedere scusa. Dai, perdono gli scolari). Forse offriranno altri 50.000)))) Sarebbe un peccato rifiutare.

Scusa, come puoi finire di lanciare una moneta se devi fare un numero infinito di lanci?

E nessuno qui si occupa di fisica quantistica, ma in modo notevole, la fisica quantistica è spiegata usando un semplice esempio di lancio di una moneta.