Vagabondaggio casuale - pagina 34

 
Maxim Kuznetsov #:

In senso figurato, non so più quanto sia semplice: i teoremi limite non sono retroattivi, non prevedono o definiscono risultati individuali. Sono marginali. Somme molto grandi, prove multiple convergeranno lì un giorno.

Non hanno alcun effetto sul risultato di un singolo lancio della moneta. Niente affatto. Per niente.

Ecco qui. Il risultato di un singolo lancio della moneta non ha alcun effetto, tranne una probabilità di 0,5.

 

Fin da quando ero bambino, mi sono stupito della falsità del modo in cui gli scienziati pensano alla struttura del mondo.

In principio, il centro dell'universo era la terra. Tutto ruotava intorno ad esso.

Poi gli scienziati più intelligenti si sono resi conto che la terra gira intorno al sole. Il pensiero ha già fissato il centro del mondo sul sole. Poi si sono resi conto che c'erano le galassie e si è pensato che la nostra galassia fosse il centro dell'universo. Poi si sono resi conto che ci sono le galassie e il loro pensiero si è rafforzato - la nostra galassia è il centro dell'universo. E dicono ogni giorno che la galassia si sta espandendo, ma con la Via Lattea come centro della galassia.

Più lontano nello spazio vedono, più si espande.

E il mondo scientifico non capisce nemmeno che il mondo è infinito ed eterno.

Da qui l'idea di infinito di Dimitri.Quella metà dell'infinito è anche infinita.

Se Baskaco l'avesse detto, sarebbe sembrato intelligente.

Una linea retta all'infinito è infinita nello spazio e nel tempo.

È difficile da capire per le persone ossessionate dalla scienza. Penso che gli uomini intelligenti arriveranno presto a capire. Spiegheranno la verità alla gente comune.

 
Secondo WBC la media (somma divisa per N) tende a zero (in termini di probabilità), non la somma stessa. La somma stessa sarà uguale a qualsiasi numero un numero infinito di volte se N tende all'infinito.
 
Aleksey Nikolayev #:
Secondo WBC la media (somma divisa per N) tende a zero (per probabilità), non la somma stessa. La somma stessa quando N tende all'infinito sarà uguale a qualsiasi numero un numero infinito di volte.

Stavo per dirlo anch'io, ma ho pensato di far frustare il povero speculatore dai matematici).

 
Uladzimir Izerski #:

Fin da quando ero bambino, mi sono stupito della falsità del modo in cui gli scienziati pensano alla struttura del mondo.

In principio, il centro dell'universo era la terra. Tutto ruotava intorno ad esso.

Poi gli scienziati più intelligenti si sono resi conto che la terra gira intorno al sole. Il pensiero ha già fissato il centro del mondo sul sole. Poi si sono resi conto che c'erano le galassie e si è pensato che la nostra galassia fosse il centro dell'universo. Poi si sono resi conto che ci sono le galassie e il loro pensiero si è rafforzato - la nostra galassia è il centro dell'universo. E dicono ogni giorno che la galassia si sta espandendo, ma con la Via Lattea come centro della galassia.

Più lontano nello spazio vedono, più si espande.

E il mondo scientifico non capisce nemmeno che il mondo è infinito ed eterno.

Da qui la nozione di infinito di Dimitri.Quella metà dell'infinito è anche infinita.

Se Baskaco l'avesse detto, sarebbe sembrato intelligente.

Una linea retta all'infinito è infinita nello spazio e nel tempo.

È difficile da capire per le persone ossessionate dalla scienza. Penso che gli uomini intelligenti arriveranno presto a capire. Spiegheranno la verità alla gente comune.

E prova a dividere l'infinito in due. Diciamo che una metà non è infinita, quindi anche la seconda metà non è infinita - è divisa a metà. Aggiungiamo le metà e ovviamente otteniamo non l'infinito. Come è figo - era l'infinito, ma l'ha diviso e aggiunto, e ha cessato di essere l'infinito)))) come è interessante...

Per ottenere una matrice finita dall'infinito per divisione, bisogna dividerla in un numero infinito di parti. Tuttavia, anche in questo caso potrebbe non funzionare, improvvisamente l'infinito consiste in un numero infinito di infiniti.

 
Sono stato sul forum per 3 anni e alla fine sono arrivato alla conclusione che incrociare due mashup è la strategia più sana che ho visto qui
 
Dmitry Fedoseev #:

Provate voi stessi a dividere l'infinito a metà. Supponiamo che una metà non sia infinita, quindi anche l'altra metà non è infinita - è divisa a metà. Aggiungiamo le metà e ovviamente otteniamo non l'infinito. Com'è figo - era l'infinito, ma l'ha diviso e aggiunto, e ha cessato di essere l'infinito)))) quanto è interessante...

Per ottenere una matrice finita dall'infinito per divisione, è necessario dividere in un numero infinito di parti.

Perché dividere un vettore infinito in parti se inizia con zero e finisce con zero? Quale sarebbe l'effetto di dividere lo zero in parti?

 
Uladzimir Izerski #:

Perché dividere un vettore infinito in parti se inizia con zero e finisce con zero? A cosa servirebbe dividere lo zero in parti?

Non rendere le entità non necessarie.

 
Dmitry Fedoseev #:

Non fruttificare inutilmente le entità.

Puoi solo dividere il tuo tempo in parti.

D'accordo, sparito. Ascolta Baskakov).

 
Uladzimir Izerski #:

Fin da quando ero bambino, mi sono stupito della falsità del modo in cui gli scienziati pensano alla struttura del mondo.

In principio, il centro dell'universo era la terra. Tutto ruotava intorno ad esso.

Poi gli scienziati più intelligenti si sono resi conto che la terra gira intorno al sole. Il pensiero ha già fissato il centro del mondo sul sole. Poi si sono resi conto che c'erano le galassie e si è pensato che la nostra galassia fosse il centro dell'universo. Poi si sono resi conto che ci sono le galassie e il loro pensiero si è rafforzato - la nostra galassia è il centro dell'universo. E dicono ogni giorno che la galassia si sta espandendo da qualche parte, ma con la Via Lattea come centro della galassia.

Più lontano nello spazio vedono, più si espande.

E il mondo scientifico non capisce nemmeno che il mondo è infinito ed eterno.

Da qui l'idea di infinito di Dimitri.Quella metà dell'infinito è anche infinita.

Se Baskaco l'avesse detto, sarebbe sembrato intelligente.

Una linea retta all'infinito è infinita nello spazio e nel tempo.

È difficile da capire per le persone ossessionate dalla scienza. Penso che gli uomini intelligenti arriveranno presto a capire. Spiegheranno la verità alla gente comune.


Gli scienziati hanno descritto il modello del mondo secondo le sue proprietà che potevano essere osservate.