Dalla teoria alla pratica. Parte 2 - pagina 74

 
Andrei Trukhanovich:

È lo stesso in quelli chiusi. Non c'è un beneficio diretto, così quelli che hanno davvero qualcosa da condividere accennano solo vagamente, mentre altri bluffano o supplicano apertamente nella speranza di ottenere una fetta della torta.

Le discussioni su un piano di parità sono rare eccezioni. Quindi, in sostanza, ovunque è lo stesso: cercate persone interessanti (piuttosto che idee e algoritmi), e poi a seconda dei casi.

Così è. Nessuno può offrirti un graal, anche il più mediocre. Anche se si esercita su python. Ma discutere di idee, anche in termini generali, può essere molto produttivo. Basta che non si trasformi in una fiamma e in un coro.

 

Si scopre che già comunicare con un forum AI può essere più produttivo di uno umano

fenomenalmente

 
Alexander_K2:

A chi credi di essere ignorante, ritardato?

Imparate prima a distinguere tra i letti di patate e le persone - poi parleremo.

È più facile provocarti con insulti senza senso che farti prestare attenzione alle cose giuste.

Non credi che sia qualcosa su cui riflettere?) Dopo tutto, dovrebbe essere il contrario.

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:

È più facile provocarti che farti prestare attenzione alle cose giuste.

Non credi che sia qualcosa su cui riflettere?) Dovrebbe essere il contrario.

Ok, ora sto zitto.

Ma per qualche ragione, anche la discussione di oggi non ha fatto sì che nessuno metta la roba del Graal nel pubblico dominio.

Forse non ce n'è uno?

Un pensiero spaventoso.

Vi raggiungo dopo.

 
Maxim Dmitrievsky:

Si scopre che già comunicare con un forum AI può essere più produttivo di uno umano

Stranamente, l'inversione può essere usata per confermare un'alfa nell'algoritmo (un po' come mettere una moneta sull'ultimo lato quando si gioca una moneta storta)

e se il modello è solo leggermente rilevato dall'algoritmo, allora riaccenderlo può migliorare le prestazioni del sistema

 
Andrei Trukhanovich:

Stranamente, l'inversione può essere usata per confermare un'alfa nell'algoritmo (come mettere l'ultimo lato di una moneta quando si gioca una moneta storta)

e se il modello è solo leggermente rilevato dall'algoritmo, allora riaccenderlo può migliorare le prestazioni del sistema

Interessante, farò una prova.

 
Alexander_K2:

Ok, ora sto zitto.

Ma in qualche modo, anche la discussione di oggi non ha portato nessuno a pubblicare la roba del Graal.

Forse non ce n'è uno.

Un pensiero spaventoso.

Ci sentiamo più tardi.

È lì))))))))

 
Andrei Trukhanovich:

lo stesso in quelli chiusi.

In quelli chiusi, almeno non devi spiegare tutto il tempo che due volte due non fa cinque)
 
Alexander_K2:

Ok, ora sto zitto.

Ma in qualche modo, anche la discussione di oggi non ha portato nessuno a pubblicare la roba del Graal.

Forse non ce n'è uno.

Un pensiero spaventoso.

Ci sentiamo più tardi.

Il graal è lo sfruttamento delle imperfezioni del sistema di mercato nel suo insieme o in una struttura particolare. Per esempio, se si ottiene una connessione diretta con il fornitore di liquidità, allora si possono ricevere i dati diversi centesimi di secondo più velocemente del broker. Ma sono stati rapidamente messi fuori legge, il che è stato un peccato.

E così è possibile, ma non si tratta di un rose grail, ma di computer vision, solo molto avanzata, applicabile solo a grafici 2D (e no, non è amato neuronet, ma pura statistica e teoria della probabilità). Io lo chiamerei così.

Qui, naturalmente, la questione dei test in generale cade in linea di principio, poiché i test sono sbagliati a priori.

È come quando si vede un cubo, lo si vede tutto in una volta (se è steso davanti a voi e non coperto e se la vostra vista è ben sviluppata, naturalmente). È lo stesso con un robot. Vede tutto in una volta, senza errori ed è praticamente impossibile sapere se vede correttamente. Questa è una questione puramente filosofica.

In generale c'è molto di tutto. Troppo.

Ma una cosa è certa: i miracoli non esistono. Non ha senso raccontarvi il resto.

È inutile. Fondamentalmente tutti.

<PS/>

"Un pensiero spaventoso". - E voi avete paura semplicemente perché non avete assiomi rigorosi, che una volta avete calcolato, sofferto e dimenticato di usare ulteriormente. Perché non c'è niente su cui basarsi, non ci sono grassi affidabili, solo teorie, congetture, ipotesi e qualcosa che non è chiaro se funziona o no, e perché porta profitto e perdita. Ve l'ho già detto a pagina 687 (nel lontano 2017) dell'ultimo thread sulle cose che funzionano ancora nei miei sistemi (e non è la prima volta che ve ne parlo). E non ho dubbi che ciò su cui si basano i miei algoritmi e il mio enorme codice "mastodontico" funzioni. Iniziare con la cosa più piccola, microscopicamente piccola. altrimenti tutto il resto è inutile per principio.

Non sto cercando di offenderti in alcun modo, sto solo spiegandoti i motivi per cui hai dei pensieri così spaventosi. Non c'è altro da dire.
 
CHINGIZ MUSTAFAEV:

"Un pensiero spaventoso". - Avete paura semplicemente perché non avete assiomi rigorosi, che una volta avete calcolato, sofferto e dimenticato di usare ulteriormente. Perché non c'è niente su cui basarsi, non ci sono grassi affidabili, solo teorie, congetture, ipotesi e qualcosa che non è chiaro se funziona o no, e perché porta profitto e perdita. A pagina 687 del thread precedente ho descritto cose che funzionano ancora nei miei sistemi (e non è la prima volta che ve ne parlo). E non ho alcun dubbio che le cose su cui si basano i miei algoritmi e il mio enorme codice "mastodontico" funzionino. Iniziare con la cosa più piccola, microscopicamente piccola. altrimenti tutto il resto è inutile per principio.

Forse hai ragione. Non discuterò finché non avrò prosciugato il conto.