Voglio davvero imparare MQL5 Dove posso iniziare? - pagina 3

 
Aleksandr Kononov:

Da dove hai iniziato? Neanche io conosco l'inglese o la programmazione in linea di principio. Bisogna iniziare subito a scrivere o bisogna leggere qualcosa? Come hai fatto?

Come ho iniziato è una lunga storia. Solo un consiglio: cercate di capire le variabili, i tipi e la visibilità. Cos'è una variabile predefinita. Cercate di capire cosa sono una condizione e una ramificazione condizionale. Cos'è un loop e quali loop esistono. Questo è il più elementare a colpo d'occhio. Il resto dipende dalla lingua. In MQL, così come in tutte le varietà di C, perché MQL è un linguaggio simile al C, bisogna capire cos'è una funzione utente e cos'è una funzione. La documentazione ha tutto. Cominciate a leggere i titoli delle sezioni e i nomi delle funzioni disponibili. Capirete che c'è una sezione e ha tutto quello che potete usare. Per esempio, se hai bisogno di disegnare una linea di tendenza, apri la sezione sugli elementi grafici e leggi lì quale funzione può farlo... La prossima volta, se leggete qualcosa nella documentazione e non la capite, chiedete sul forum. Non c'è bisogno di essere rimandati indietro per leggere la documentazione. Allora qualcuno cercherà di aiutarvi a capire. Dimentica la domanda "Come fare..." o "Dammi un esempio e lo capirò dopo...". La documentazione dovrebbe essere sempre "a portata di mano", non smettere mai di leggere la documentazione. Non c'è altro da dire.
 
muhhacc ccc:
Ciao a tutti. Voglio imparare MQL5 /
Potete aiutarmi da dove cominciare? Ci sono dei video tutorial?
Ho trovato del materiale video ma non capisco più dell'80% di quello che mostrano come scrivere EAs per esempio (esempio di varie funzioni e così via) Ho bisogno di alcune basi.
Grazie per la comprensione

Aprite ME, poi aprite il Manuale MQL5, e leggete dall'inizio senza saltare nulla.

 
Il consiglio più idiota è quello di imparare c++ invece di emcool.
 
Dmitry Fedoseev:
Il consiglio più idiota è quello di imparare c++ invece di emculus.

Come si passa un puntatore a una classe in una dll? Beh, ne avevo bisogno))) Così, conoscendo un po' di vantaggi, l'ho fatto, anche se con delle limitazioni. Voglio dire, perché vorresti imparare una lingua "da adulti"? A meno che, ovviamente, l'uscita dalla sandbox non sia prevista, allora sì, in generale, non è necessario.

 
Vladimir Simakov:

Come si passa un puntatore a una classe in una dll? Beh, ne avevo bisogno))) Così, conoscendo un po' di vantaggi, l'ho fatto, anche se con delle limitazioni. Voglio dire, perché vorresti imparare una lingua "da adulti"? No, a meno che, ovviamente, non sia previsto di lasciare la sandbox, allora sì, non ne hai davvero bisogno.

L'uso di funzioni non documentate finisce per rompere tutto ad un certo punto. Non c'è motivo di preoccuparsi. A meno che non sia per amore dell'arte.

C++ e MQL sono linguaggi concettualmente diversi.

 
Chi insegna non capisce che bisogna mettersi nei panni dello studente. Scrivono per se stessi, senza rendersi conto che devono spiegare in modo più dettagliato, fino ad ogni segno di punteggiatura. Ho letto e guardato tutto il materiale che è stato dato qui. Non riesco a programmare in modo adeguato. Bisogna spiegare la sintassi per cominciare. Ma nessuno lo fa mai. Vi viene detto di leggere C. E quando si legge un libro di testo C il 90% delle informazioni inutili sono lì. Non ho mai visto una spiegazione comprensibile. E ciò che è più difficile per un principiante, è solo che non è chiaro cosa scrivere, OK, conosco approssimativamente la sintassi, come fare le cose approssimativamente capire. Ma non ho una comprensione dell'intero programma. Non ho mai visto scrivere un algoritmo. Poi viene spiegato l'algoritmo, come questo blocco richiede tante funzioni e tante variabili. Ancora una volta, ripeto che gli autori di manuali spesso o parlano al loro livello, o dicono i loro pensieri. Questa è solo autoaffermazione e niente di più. È impossibile insegnare in questo modo perché non si capisce di cosa si parla. Qui, due cose, sintassi e algoritmi con una spiegazione dettagliata. Non l'ho mai visto da nessuna parte ed è molto carente. E un principiante non può comporre un algoritmo, perché non ha esperienza nell'uso del linguaggio, e capisce anche quale blocco dell'algoritmo starà, ma non capisce in quale posto, come farlo, come collegarlo.
 
Ivan_Invanov:
Quei programmatori non capiscono che bisogna mettersi nei panni dello studente. Scrivono per se stessi, senza rendersi conto che bisogna spiegare in dettaglio, fino ad ogni segno di punteggiatura. Ho letto e guardato tutto il materiale che è stato dato qui. Non riesco a programmare in modo adeguato. Bisogna spiegare la sintassi per cominciare. Ma nessuno lo fa mai. Vi viene detto di leggere C. E quando si legge un libro di testo C il 90% delle informazioni inutili sono lì. Non ho mai visto una spiegazione comprensibile. E ciò che è più difficile per un principiante, è solo che non è chiaro cosa scrivere, OK, conosco approssimativamente la sintassi, come fare le cose approssimativamente capire. Ma non ho una comprensione dell'intero programma. Non ho mai visto scrivere un algoritmo. Poi viene spiegato l'algoritmo, come questo blocco richiede così tante funzioni e così tante variabili. Ancora una volta, ripeto che gli autori di manuali spesso o parlano al loro livello, o dicono i loro pensieri. Questa è solo autoaffermazione e niente di più. È impossibile insegnare in questo modo perché non si capisce di cosa si parla. Qui, due cose, sintassi e algoritmi con una spiegazione dettagliata. Non l'ho mai visto da nessuna parte ed è molto carente. E un principiante non può comporre un algoritmo, perché non ha esperienza nell'uso del linguaggio, e capisce anche quale blocco dell'algoritmo starà, ma non capisce in quale posto, come farlo, come collegarlo.

Se volete imparare MQL5 e vi viene consigliato di "imparare C", mandate tali consiglieri nelle profondità più profonde.

Il modo migliore è impostare un compito (come "voglio emettere il prezzo di questo o quel simbolo"), poi MetaEditor e la documentazione. Quando non ci riuscite, chiedete aiuto sul forum. E così passo dopo passo.

 
Vladimir Karputov:

Se volete imparare MQL5 e vi viene consigliato di "imparare C", mandate tali consiglieri nelle profondità più profonde.

Il modo migliore è impostare un compito (come "voglio emettere il prezzo di questo o quel simbolo"), poi MetaEditor e la documentazione. Quando non ci riuscite, chiedete aiuto sul forum. E così passo dopo passo.

La documentazione non è adatta.
È meglio far scrivere un tutorial a qualcuno.
 
Aliaksandr Hryshyn:
La documentazione non è adatta.
Sarebbe meglio se qualcuno scrivesse un libro di testo.

Vorrei che lo insegnassero a scuola - così i bambini aspetterebbero che l'insegnante finisca finalmente l'università...

Mentre uno aspetta un libro di testo che non è ancora stato scritto, l'altro lo imparerà da solo e lo insegnerà agli altri.

La documentazione linguistica è la base di una lingua. E puoi fare domande sulla sintassi sul forum.

 
Dmitry Fedoseev:

C++ e MQL sono linguaggi concettualmente diversi.

Err... Posso farne un punto?