Gli investitori fanno causa alla Borsa di Mosca per l'interruzione del commercio di petrolio WTI - pagina 11

 
Реter Konow:

Ammetterò che TUTTE le mie convinzioni sul CC sono sbagliate se si trova una clausola nelle regole dello scambio che il CC NON ha il diritto di aprire unilateralmente le posizioni dei trader (per esempio un compratore è arrivato senza un venditore e lui ha aperto una posizione per lui).

Se un compratore arriva e piazza un ordine di mercato per 1 contratto future e la CCP gli vende immediatamente il contratto - diventa la sua controparte personale bypassando il venditore REALE dal mercato. In tal caso, il saldo della posizione del CCP e quello dell'acquirente saranno inversamente proporzionali e non ci sarà una terza parte a bilanciare chi ne uscirà vincitore.

Se il CCP NON ha il diritto di aprire una posizione con il trader unilateralmente e aspetta una terza parte con un'offerta opposta (dalla parte del trader), la posizione del CCP rimarrà neutrale. Se apre la posizione del commerciante con l'aspettativa di una futura comparsa della sua controparte - la apre unilateralmente e diventa una parte interessata.

Pertanto, la questione principale è se il CC può aprire posizioni sulle offerte dei trader indipendentemente dall'esistenza delle loro effettive controparti (trader con offerte opposte).

Se può, ho ragione, altrimenti ho torto.

Peter, ho usato il traduttore. Leggete quanto sopra.
 
Renat Akhtyamov:
Peter, ho usato il traduttore. Leggete quanto sopra.
Grazie, studierò e risponderò.
 

persone, chi sa cosa sia?

MICEX: Tempo TC - 09:26:59; Attenzione! Il servizio di deposito/scrittura è temporaneamente non disponibile. Vi informeremo sulla sua ripresa.
Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.
Dipartimento di compensazione.

 

Renat Akhtyamov:

...

1. Una stanza di compensazione come CME Clearing è un intermediario tra acquirenti e venditori nel mercato dei futures. Come intermediario o controparte per ogni scambio, CME Clearing agisce come acquirente per ogni venditore e come venditore per ogni acquirente per ogni scambio.

2. Agendo come controparte per ogni trade, CME Clearing ti aiuta a mitigare il rischio di controparte mantenendo un book coerente e una posizione neutrale al rischio. Non devi preoccuparti che l'altro capo del tuo commercio fallisca perché CME Clearing è sempre all'altro capo.

...

È scritto in modo chiaro e comprensibile. Se uno capisce un po' di meccanica di mercato, sa che ci devono essere 2 persone nel mercato - un compratore e un venditore - per aprire un affare. Tuttavia, ci sono 3 persone in questo mercato - il compratore, il venditore e un certo CC, che (presumibilmente) assicura i commercianti contro le perdite. Beh, diciamo... E questo CC si mette tra i compratori e i venditori e apre un accordo con ognuno di loro.

Quindi: per ogni offerta dei venditori, il CC apre la propria offerta d'acquisto (perché ha rotto il legame venditore-acquirente e ora è il venditore e l'acquirente allo stesso tempo), e per ogni offerta d'acquisto espone la propria offerta d'acquisto.

La domanda è: cosa è venuto prima, la gallina o l'uovo? -- Nel nostro contesto, gli ordini di acquisto e di vendita del CC da organizzare in anticipo sul mercato, in modo che i compratori e i venditori aprano le posizioni immediatamente. Quindi, li mette entrambi in anticipo - riempie il mercato di liquidità in modo che non ci siano tempi morti. Ha senso, vero?

Ancora una volta: se capiamo la meccanica del mercato, allora a questo:CME Clearing agisce come un intermediario o controparte per ogni transazione come un acquirente per ogni venditore e come un venditore per ogni acquirente per ogni transazione. abbiamo una domanda legittima: "cosa succede se il numero di venditori e acquirenti non è uguale? Come viene coperto l'equilibrio di chi esce dal lato positivo? CC in tasca, dove prende i soldi per i commercianti che sono in nero? Dove prende i soldi per quelli che sono in attivo, se LUI è la loro controparte? Dai soldi di coloro che sono in deficit? E se sono 10 volte meno? Prende i soldi di tasca sua e li paga? Forse dà loro liquidità di mercato, in modo che il prezzo possa facilmente muoversi nella loro direzione?

Un po' di comprensione della meccanica del mercato è sufficiente per sollevare queste domande, ma non riesco ancora a trovare risposte chiare... Forse qualcuno troverà e condividerà.


Un'altra domanda: secondo quali principi un CC (o MM) alloca la sua liquidità sul mercato? Dopo tutto, sono le proporzioni di liquidità che determinano la facilità o l'impossibilità di movimenti di prezzo in una direzione o nell'altra. Dove si spiega questo?

Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Виды заявок в стакане цен
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Виды заявок в стакане цен
  • www.mql5.com
Для биржевых инструментов доступно окно "Стакан цен", в котором можно посмотреть текущие заявки на покупку и продажу. Для каждой заявки указано желаемое направление торговой операции, требуемый объем и запрашиваемая цена. Для получения информации...
 
In generale, ho espresso il mio punto di vista sulla questione e ho esaurito l'argomento per me stesso. Ora mi interessa una questione diversa. Chi lo vuole, lo scavi da solo. Non ci sono più. "Cercate e troverete" :)
 
Реter Konow:
In generale, ho espresso il mio punto di vista sulla questione e l'argomento è chiuso per me. Ora mi interessa un'altra problematica. Se volete, potete continuare a scavare. Ho smesso. "Cercate e troverete" :)

Cosa avete trovato e provato? Il fatto che la controparte sia un intermediario tra il compratore e il venditore è noto a tutti,

se non c'è un mediatore, il prezzo scende e tutti lo vedono - quale pazzo comprerebbe?

Per esempio, hai venduto una carta al prezzo di 155 quando il prezzo era per qualcuno ed è 25, vuoi registrare un profitto, quindi qualcuno deve comprarla e il mercato si è fermato.

la risposta è semplice - chiamate la controparte a comprare da voi, spingete il prezzo verso l'alto e la gente vedrà una tendenza al rialzo e comprerà allo stesso prezzo. il commerciante farà un po' di profitto e venderà il prezzo di nuovo verso l'alto fino a quando verranno rilasciate buone notizie sullo stock e la gente ci crederà e inizierà un'inversione.

 
Yury Stukalov:

Cosa avete trovato e provato? Il fatto che la controparte sia un intermediario tra il compratore e il venditore è noto a tutti,

se non c'è un mediatore, il prezzo scende e tutti lo vedono - quale pazzo comprerebbe?

Per esempio, hai venduto una carta al prezzo di 155 quando il prezzo era per qualcuno ed è 25, vuoi registrare un profitto, quindi qualcuno deve comprarla e il mercato si è fermato.

la risposta è semplice - chiamate la controparte a comprare da voi, spingete il prezzo verso l'alto e la gente vedrà una tendenza al rialzo e comprerà allo stesso prezzo. il commerciante farà un po' di profitto e venderà il prezzo di nuovo verso l'alto fino a quando verranno rilasciate buone notizie sullo stock e la gente ci crederà e inizierà un'inversione.

Stai parlando con te stesso. Ho chiuso l'argomento per me.
 
Московская биржа отказалась компенсировать убытки из-за отрицательных цен
Московская биржа отказалась компенсировать убытки из-за отрицательных цен
  • 2020.05.13
  • www.vedomosti.ru
Национальная ассоциация участников фондового рынка (НАУФОР) попросила Московскую биржу принять участие в реструктуризации многомиллионных убытков клиентов, образовавшихся после того, как в конце апреля фьючерсы на североамериканскую нефть WTI ушли в минус. «Ведомости» ознакомились с содержанием письма президента НАУФОР Алексея Тимофеева...
 

Chi l'avrebbe mai detto...

Sì e i giudici sono nulli nel commercio. Una ragione in più per non giocare con gli scrupoli.