L'algoritmo genetico e le sue possibili applicazioni - pagina 8

 
khorosh:

Se la natura (dio, mente universale) considera che l'umanità è un ramo morto, allora forse))). E comincerà a svilupparsi, per esempio la popolazione dei ratti, come più adattata ai fattori negativi dell'ambiente. In questo caso mi chiedo quanti milioni di anni ci vorranno perché i ratti raggiungano lo stesso livello del genere umano. Saranno mai in grado di raggiungerlo?) Forse altri animali hanno più possibilità di ottenerlo?

La vita biologica in generale è un'entità molto più resistente degli umani in particolare, nonostante la loro intelligenza e tecnologia. Non sarà mai possibile distruggere la vita in quanto tale da parte dell'uomo, perché come ha dimostrato l'evoluzione - la vita nasce dalla materia in condizioni confortevoli e si evolve verso esseri più complessi e autocoscienti.

È possibile distruggere l'attuale versione della vita sulla terra. Ma, - non la possibilità stessa della sua riproduzione. Quindi, l'uomo può solo divorare se stesso e il mondo circostante, mentre la natura farà un "riavvio" del ciclo evolutivo dalle forme più semplici. Per lei è comune, per noi è la perdizione.

 
Andrey Dik:

Basta cercare su Google.

Le informazioni sono scarse e non sembrano scientifiche. Si tratta di esperimenti condotti da appassionati.

Un sistema reale che esegue un compito complesso può essere ottimizzato da un GA, ma non "sviluppato" aggiungendo parametri e funzionalità. Se GA fosse AI - allora formalmente - "un sistema automatico crea automaticamente un sistema automatico". Ma, il meccanismo GA stesso è troppo semplice per aggiungere parametri e funzionalità al sistema che non lo romperebbe, ma lo migliorerebbe.

La mia opinione, naturalmente...

 
Реter Konow:

Le informazioni sono scarse e non sembrano scientifiche. Si tratta di esperimenti condotti da appassionati.

Un sistema reale che esegue un compito complesso può essere ottimizzato da un GA, ma non "sviluppato" aggiungendo parametri e funzionalità. Se GA fosse AI - allora formalmente - "un sistema automatico crea automaticamente un sistema automatico". Ma, il meccanismo GA è troppo semplice per costruire i parametri e la funzionalità del sistema, che non lo romperebbe, ma lo migliorerebbe.

La mia opinione, naturalmente...

I geni sono fatti di DNA, il DNA è fatto di proteine, le proteine sono fatte di aminoacidi. Scarafaggi, giraffe, virus e Olga Buzova sono tutti composti dagli stessi aminoacidi, come è possibile? Perché il numero di geni è diverso!!! come ha fatto la natura a creare specie con un numero diverso di geni allora?

 
Andrey Dik:

I geni sono fatti di DNA, il DNA è fatto di proteine, le proteine sono fatte di aminoacidi. Scarafaggi, giraffe, virus e Olga Buzova sono tutti composti dagli stessi aminoacidi, come possono avere un numero diverso di geni? Come ha fatto la natura a creare specie con un numero diverso di geni?

Una cosa è assemblare semplicemente dei parametri (geni) in gruppi, un'altra è creare da essi un sistema ben calibrato.

Disattivare un parametro di sistema e la funzionalità basata su di esso è facile, ma aggiungere un parametro con funzionalità a un sistema funzionante senza rovinarlo può essere fatto solo usando l'intelligenza, non una cieca GA. Finora...

La natura usa i suoi propri meccanismi che non comprendiamo completamente. Uno di questi, per esempio, è la selezione naturale. È anche un'ottimizzazione, solo biologica, e la sua funzione obiettivo è la sopravvivenza.

Assemblare sistemi complessi ed efficienti con la tecnologia della selezione, dell'incrocio e delle mutazioni casuali è molto discutibile. Non sono sicuro che sia sufficiente... Almeno non se non abbiamo milioni di anni a disposizione, come fa la Natura.

Credo che nel nostro caso, solo l'AI può aiutare.


Zy. A titolo di esperimento, si può provare ad assemblare sistemi a partire da parametri casuali in un ciclo di enumerazione e "collegamento" casuale, aumentando gradualmente il loro numero e la loro complessità. Non so quale sarà il risultato...

 
Реter Konow:

Assemblare semplicemente dei parametri (geni) in gruppi è una cosa, ma farne un sistema ben funzionante è un'altra.

Disattivare un parametro di sistema e la funzionalità basata su di esso è facile, ma aggiungere un parametro con funzionalità a un sistema funzionante senza rovinarlo può essere fatto solo con l'intelligenza, non con una cieca GA. Finora...

La natura usa i suoi propri meccanismi che non comprendiamo completamente. Uno di questi, per esempio, è la selezione naturale. È anche un'ottimizzazione, solo biologica, e la sua funzione obiettivo è la sopravvivenza.

Assemblare sistemi complessi ed efficienti con la tecnologia della selezione, dell'incrocio e delle mutazioni casuali è molto discutibile. Non sono sicuro che sia sufficiente... Almeno non se non abbiamo milioni di anni a disposizione, come fa la Natura.

Credo che nel nostro caso, solo l'AI può aiutare.


Zy. Per sperimentare, si può provare ad assemblare sistemi a partire da parametri casuali in un ciclo di enumerazione e "collegamento" casuale, aumentando gradualmente il loro numero e la loro complessità. Non so quale sarà il risultato...

Non voglio discutere, tu pensi che sia impossibile, io penso e ho abbastanza ragioni per pensarlo - è possibile.

 
Andrey Dik:

Non voglio discutere, tu pensi che sia impossibile, io penso e ho abbastanza motivi per pensare che sia possibile.

Se hai ragione, sarai presto l'uomo più ricco del mondo. Buona fortuna.
 
Andrey Dik:

Non voglio discutere, voi pensate che sia impossibile, io penso e ho abbastanza motivi per pensarlo - è possibile.

Forse come società collettiva potremmo provare a farlo? :)

 
Andrey Khatimlianskii:

Perché non lo fanno allora? Non sono idioti, vero?

Probabilmente perché MT non è un software specializzato per la ricerca e tutte le capacità di GA, ecc., forse non ci hanno pensato, ci sono molte aree di sviluppo, non si può stare al passo con tutte.

 
Edgar Akhmadeev:

La cosa principale è la direzione giusta, quindi abbiamo bisogno di mostrare a GA che ha mostrato il peggior risultato qui, non solo un debole.

Ho regolato OnTester() per mostrare il risultato peggiore nel caso in cui ci siano pochi trade eseguiti dall'EA, il tuo consiglio sembra funzionare

Grazie!

 
Andrey Dik:

Non voglio discutere, tu pensi che sia impossibile, io penso e ho abbastanza motivi per pensare che sia possibile.

È vero, faccio qualcosa di simile :))).