L'algoritmo genetico e le sue possibili applicazioni - pagina 12

 
Evgeniy Kvasov:

Per quanto riguarda l'Aloritmo convenzionale, una volta ho parlato con una persona esperta e mi ha detto che in pratica solo la mutazione e l'adattabilità hanno un effetto, e io stesso ho provato tutti i tipi di incroci e ibridi classici. È possibile modificare il tasso di convergenza dell'algoritmo, è impossibile raggiungere il fitness globale volta per volta.

E per quanto riguarda la vita su Cassiopea))) se per caso, conta le generazioni .... prima la chimica, poi le prime cellule.... poi le vite conosciute dei pianeti... numeri incalcolabili))))))) Ma se il coinvolgimento di Dio) allora...............

Non pretendo nulla)))

Tutti sono stati recentemente entusiasti dei computer quantistici - che cambiano gli zeri in uno e viceversa in modo incredibilmente veloce, il che permette di decodificare qualsiasi cosa.

A questo proposito, si potrebbe fare un test interessante: quanto tempo impiegherebbe un computer quantistico a trovare casualmente una combinazione di simboli Kirrilici corrispondenti alle opere raccolte di Dostoevskij. Ho il sospetto che il gen.code non sia inferiore al volume di informazioni criptate.

Allo stesso tempo sappiamo che all'alba della vita, i computer quantistici non esistevano e i processi naturali sono durati per migliaia di anni...
 
Реter Konow:
Recentemente c'è stato molto entusiasmo sui computer quantistici - cambiano gli zeri in uno e viceversa in modo incredibilmente veloce, il che rende possibile decifrare qualsiasi cosa.

In questa occasione, possiamo fare un test interessante: quanto tempo impiegherà un computer quantistico per trovare accidentalmente una combinazione di simboli kirilici corrispondenti alle opere raccolte di Dostoevskij. Ho il sospetto che il codice gen. non sia inferiore al volume di informazioni criptate.

Allo stesso tempo sappiamo che i computer quantistici non esistevano all'alba della vita e che i processi naturali sono durati per migliaia di anni...

Se riuscite a ottenere il FF giusto, non avete bisogno di un computer quantistico, un pisu domestico è sufficiente.

"Evento casuale e selezione da fattori esterni - questa è tutta la saggezza dell'universo" (c) - ricordate, questi sono due prerequisiti, altrimenti il processo di "sisidanie" può durare per sempre, l'universo ha avuto bisogno di 13 miliardi di anni prima che Dostoevskij e le sue opere apparissero, impostate il FF in modo più preciso (fattori esterni) e avrete Dostoevskij molto prima. Theorwer sostiene che anche una scimmia può scrivere le opere di Dostoevskij, deve solo provare e non farsi impantanare dal fatto che è "complicato").

 
Andrey Dik:

Se riuscite ad avere il FF giusto, non avete bisogno di un computer quantistico, un pisu domestico è sufficiente.

"Evento casuale e selezione da fattori esterni - questa è tutta la saggezza dell'universo" (c) - ricordate, questi sono due prerequisiti, altrimenti il processo di sisyndation può andare avanti all'infinito, l'universo ha avuto bisogno di 13 miliardi di anni per far apparire Dostoevskij e le sue opere, impostate il FF in modo più preciso (fattori esterni) e otterrete Dostoevskij molto prima. Theorwer sostiene che anche una scimmia può scrivere le opere di Dostoevskij, deve solo provare e non essere disturbato dal fatto che è "complicato")))

Andrew, lascia che il tuo algoritmo scriva il tuo post e tu lo cronometri. Basta non impostare il tuo post come un FF. GA stesso deve arrivarci per enumerazione casuale, dopo tutto, la Natura non aveva un modello di DNA fino a dopo la sua creazione. Il che significa che all'inizio la Natura stava facendoun'enumerazione completamente casuale .

SENZA UNA FUNZIONE OBIETTIVO, SENZA CONFRONTARE E VAGLIARE LE SCELTE SBAGLIATE, PERCHÉ QUELLA GIUSTA NON ESISTEVA ANCORA!


E Theorver, lasciagli prima scrivere opere al livello di Dostoevskij stesso, e poi crederò alle sue parole sulle capacità di una scimmia)).

 
Реter Konow:

Andrew, fai scrivere al tuo algoritmo il tuo post e lo cronometri. Basta non impostare il tuo post come un FF. GA stesso deve arrivarci per enumerazione casuale, perché, la Natura non aveva un modello di DNA fino al momento della sua creazione. Il che significa - Nature stava andando completamente a campione.

avete una sorta di incomprensione fondamentale....

Si tratta solo di un modo di procedere casuale? Perché? Che sciocchezza. Si potrebbe applicare ancora l'ordinamento. Che cosa per ricreare il mio post da algoritmo di ottimizzazione, è necessario impostare ff (un breve significato incorporato nel post) - ovviamente non può aiutarmi a impostare ff).

 
Andrey Dik:

avete una sorta di incomprensione fondamentale....

Si tratta solo di un modo di procedere casuale? Perché? Che sciocchezza. Puoi applicare ancora l'ordinamento. Per ricreare il mio post con un algoritmo di ottimizzazione, devi impostare il ff (il significato breve incorporato nel post) - ovviamente non puoi aiutarmi a impostare il ff).

Quale smistamento all'alba della vita?

Si dimenticache la Natura non aveva schemi. Non c'era nessun FF. Tu stesso sostieni che tutto è sorto per caso - senza il concetto originale stabilito. Quale FF? La sua esistenza smentisce quello che dici sulla casualità. Questo è barare.

 
Реter Konow:
Tutto ciò si riferisce all'applicazione dell'algoritmo genetico OGGETTIVO - cioè il modo "intelligente" di trovare i valori dei parametri. È un adattamento di un sistema unico e immutabile a condizioni mutevoli.

Non c'è evoluzione con la complessità delle specie perché il set di parametri è invariato e il sistema è sempre lo stesso.

Basta copiare ripetutamente, incrociare/cambiare i valori del clone e copiare di nuovo. Non vengono creati nuovi sistemi.

C'è un meccanismo sorprendente in natura che permette alle cellule di auto-replicarsi. Non è una copia stupida. È come se una fabbrica costruisse una fabbrica accanto a se stessa. In GA è una copia piatta.

Quindi, a parte i termini e il modo intelligente di trovare il significato, GA non ha nulla a che fare con l'evoluzione.
L'ho provato e ho ottenuto alcuni risultati positivi (su 68 algoritmi scritti - 4 sono stati testati sul conto demo con più del 30% di profitto, l'ottimizzazione di un altro algoritmo è finita oggi con risultati positivi, ma con un piccolo profitto - 3-5 eventi al mese con 30-50 punti di profitto)
 

Se la natura aveva un FF prima di creare qualcosa - aveva un modello già pronto e cercava di ricrearlo. Questo confuta completamente il concetto di casualità.

La casualità implica il caos. Non si ferma ai risultati specifici di miscelazione delle particelle e macina per sempre qualsiasi struttura, anche di successo. Qualcosa deve contenere il caos e permettere all'ordine prescelto di prevalere ed evolvere, altrimenti nessuna creatura può sorgere in linea di principio.

Selezionare strutture di successo dal caos e trasformarle in modelli di altre strutture è l'essenza dei meccanismi di FF, ereditarietà, incrocio, selezione e altre tecniche dell'Evoluzione.

Come esattamente la Natura abbia trattenuto il caos distruttivo e conservato strutture di successo senza la Ragione e l'ordine del cieco caso, non lo so. Molto probabilmente è impossibile.

 
Реter Konow:

Quale smistamento all'alba della vita?

Si dimenticache la Natura non aveva schemi. Non c'era nessun FF. Lei stesso sostiene che tutto è sorto per caso - senza un concetto intrinseco. Quale FF? La sua esistenza smentisce quello che dici sulla casualità. È un imbroglio.

Non ho detto da nessuna parte che tutto in natura accade solo per caso. ci vogliono due fattori, il caso e i fattori esterni (condizioni), ho scritto qualche post sopra, entrambi questi fattori esistono nell'universo e non solo, sono fondamentali.

C'è anche la proprietà degli elementi chimici di trasformarsi in elementi più pesanti per fusione e rilasciare energia, questa energia alla fine riscalda la tua casa e ti permette di leggere questo testo dal monitor.

L'idrogeno si raccoglie in una stella per gravità, la fusione nucleare produce deuterio, litio elio. poi berillio e carbonio e fino al ferro. gli elementi più pesanti hanno origine nelle stelle più massicce. le stelle esplodono, le stelle esplodono e così via per 9 miliardi di anni! Nel momento in cui il Sole poteva avere origine, c'era già un insieme pronto di elementi nelle vicinanze per l'origine dei pianeti e della vita su di essi. una serie di eventi casuali perfettamente casuali ma sotto l'azione di fattori esterni (in particolare la gravitazione), prima o poi porterà all'origine della vita.

Anche la natura cieca non agisce solo per caso. Allora perché, come essere senziente, vorresti fare qualcosa solo per caso? E come per qualsiasi AO, sono solo basati su iterazioni casuali e ordinamento secondo criteri (fattori esterni).

È stato già detto e masticato un milione di volte. Sembra che tu stia trollando.

 
AZAT KHALITOV:
Ho provato e ho ottenuto alcuni risultati positivi (su 68 algoritmi scritti - 4 sono stati testati su conti demo con più del 30% di profitto, l'ottimizzazione di un altro algoritmo è stata finita oggi con risultati positivi, ma con un piccolo profitto - 3-5 eventi al mese con 30-50 punti di profitto)

Rispetto!

 
Vediamo l'ordine ovunque in natura. È inerente a tutti i processi, anche quelli caotici dal nostro punto di vista. L'equilibrio tra caos e ordine determina la sopravvivenza e lo sviluppo di tutta la vita.