L'algoritmo genetico e le sue possibili applicazioni - pagina 9

 
Igor Makanu:

Adattato OnTester() per dare il risultato peggiore se non vengono fatti molti scambi dall'EA, il tuo consiglio sembra funzionare

Grazie!

No, non funziona proprio così - gli agenti sono diventati inattivi

Ma funziona bene se amplifichi il risultato migliore. Sto amplificando i risultati per numero di affari:

#define  EA_MIN_TRADEES  250
double OnTester()
{
.....
   return(AccountInfoDouble(ACCOUNT_BALANCE) * ((2.0 * (double)TesterStatistics(STAT_TRADES)) / EA_MIN_TRADEES));
}
 
Реter Konow:

Non lo so. Ditemi. Sono nuovo di queste cose.

https://www.google.com.ua/search?client=opera&q=генетическое+programmazione+presentazione&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

 
Реter Konow:

Non lo so. Ditemi. Sono nuovo di queste cose.

http://is.ifmo.ru/genalg/

Кафедра «Технологии программирования»: Генетические алгоритмы
  • is.ifmo.ru
Главная / Генетические алгоритмы (версия для печати)
 

Grazie. L'ho letto. Interessato al sistema CAD.

Il resto del materiale sembrava (come ho detto prima), ricerche ed esperimenti di scienziati. Il compito della "formica intelligente" si trova ovunque.

Il concetto di programmazione genetica è semplice: si prende un modello di qualche sistema composto da parametri (cromosoma) e si ottimizza la sua funzione usando una ricerca "intelligente" di valori. Questo è chiaro a tutti. Ma più avanti, nulla è chiaro. Qual è il futuro di questo approccio? Esiste davvero...

La ricerca intelligente velata da una terminologia in un involucro "biologico" dal "sapore" di Evoluzione inganna i ricercatori, che nutrono la speranza di diventare Dio. E in natura, le cose sono MOLTO più complicate di così.

Supponiamo di riproporre GA in un algoritmo per assemblare parametri indicizzati in sistemi casuali.

1. Qual è la funzione obiettivo del sistema casuale? Cioè: a cosa serve?

2. Se un sistema casuale viene lanciato in un ambiente artificiale (creato da noi), vi troverà la sua funzione target? (senza il quale il sistema non può essere ottimizzato).

3. L'ambiente artificiale di sistemi "grezzi" fabbricati con una funzione indefinita sembrerà una discarica senza senso generata da un GA modificato per assemblare una cosa incomprensibile.


Tutto sommato, c'è una grave mancanza di significato in questo... MA - questa è solo la mia opinione. Potrei sbagliarmi e poi ammettere il mio errore.

 

Forse la ricerca del significato dell'assemblaggio casuale dei parametri dovrebbe iniziare all'inizio.

In primo luogo, cosa intendiamo per "sistema" - cromosoma? Sono concetti completamente diversi. Un cromosoma è una minuscola impronta di un individuo, mentre un individuo è un essere vivente che contiene trilioni di cromosomi.

Un cromosoma contiene il concetto di individuo in forma compressa, mentre un individuo è una creatura adattata all'ecosistema che occupa un posto nella catena alimentare. Gli individui sono stati creati solo in parte "per caso". Solouna piccola frazione è apparsa casualmente, e nell'insieme un individuo è un sistema eccezionalmente ben congegnato sotto ogni aspetto.

Se abbiamo intenzione di "scolpire" i cromosomi in modo casuale - allora non stiamo pensando all'individuo e all'ecosistema nel suo insieme. Non è così che Dio ci ha creato)). In apparenza abbiamo un habitat molto elaborato con esseri viventi affilati per esso, e se cominciamo a cercare la casualità nell'universo la troveremo, ma come percentuale dell'universo sarà trascurabile.

Quindi, la nostra ingegneria "divina" deve iniziare con i concetti di costruzione, e poi, riproporre la GA ed eseguire il "trasportatore della vita" con tutte le funzioni di destinazione in atto.

 
Реter Konow:

Grazie. L'ho letto. Ero interessato al sistema CAD.

Il resto del materiale sembrava (come ho detto prima) non essere altro che ricerche ed esperimenti di scienziati. Il compito della "formica intelligente" si trova ovunque.

Il concetto di programmazione genetica è semplice: si prende un modello di qualche sistema costituito da un insieme di parametri (cromosoma) e si ottimizza la sua funzione utilizzando una ricerca "intelligente" di valori. Questo è chiaro a tutti. Ma inoltre, nulla è chiaro. Qual è il futuro di questo approccio? Ha un qualche futuro...

La ricerca intelligente dei valori dei parametri del sistema, velata dalla terminologia in una specie di involucro "biologico" dal "sapore" di Evoluzione, inganna i ricercatori e questi hanno vuote speranze di diventare Dio). In natura, dopo tutto, tutto è MOLTO più complicato.

Supponiamo di riproporre GA in un algoritmo per assemblare parametri indicizzati in sistemi casuali.

1. Qual è la funzione obiettivo di un sistema casuale? Cioè: a cosa serve?

2. Se un sistema casuale viene lanciato in un ambiente artificiale (creato da noi), vi troverà la sua funzione target? (senza il quale il sistema non può essere ottimizzato).

3. L'ambiente artificiale di sistemi "grezzi" fabbricati con una funzione indefinita sembrerà una discarica senza senso generata da un GA modificato per assemblare una cosa incomprensibile.


Tutto sommato, c'è una grave mancanza di significato in tutto questo finora... MA - questa è solo la mia opinione. Potrei sbagliarmi dopo e ammettere il mio errore.

Konow reg:

Credo che la ricerca del significato dell'assemblaggio di parametri casuali debba iniziare dall'inizio.

In primo luogo, cosa intendiamo per "sistema" - cromosoma? Sono concetti completamente diversi. Un cromosoma è una minuscola impronta di un individuo, mentre un individuo è un essere vivente che contiene trilioni di cromosomi.

Un cromosoma contiene il concetto di individuo in forma condensata, mentre un individuo è una creatura adattata all'ecosistema che occupa un posto nella catena alimentare. Gli individui sono stati creati solo parzialmente "per caso". Solo una piccola frazione di un individuo è apparsa in modo casuale. Nel complesso, l'individuo è un sistema eccezionalmente ben concepito sotto ogni aspetto.

Se abbiamo intenzione di "scolpire" i cromosomi in modo casuale - allora non stiamo pensando all'individuo finale - il suo posto nell'ecosistema e l'ecosistema nel suo complesso. Non è così che Dio ci ha creato)). C'è un habitat molto elaborato sulla faccia di esso con le creature affilate per esso. Se cominciamo a cercare la casualità nell'universo, la troveremo, ma come percentuale dell'universo sarà trascurabile.

Quindi, la nostra ingegneria "divina" deve iniziare esattamente con la costruzione dei concetti di individui e dell'ecosistema, e poi, riproporre il GA ed eseguire il "trasportatore della vita" con tutte le funzioni di destinazione in atto.

Peter, scusa, ma sei un ammasso ambulante di delusioni.

Ricordate gli aminoacidi che ho menzionato prima.

Capite una cosa: qualsiasi ottimizzazione, assolutamente qualsiasi ottimizzazione, è basata sulla ricerca casuale. Non importa come cerchi di applicare un'ottimizzazione significativa - ti sembra solo che la ricerca sia significativa, logica. in realtà, la ricerca è casuale. E non importa come chiamiate AO, genetico, formica, sciame di particelle, magico, divino, sarà casuale.

Dio, l'Universo, o la Mente Suprema ha fatto quanto segue: ha versato dentro, all'incirca, elettroni, protoni. mioni o qualsiasi altra cosa, particelle elementari, l'ha scosso accuratamente, e da tutto questo è uscito l'universo come lo vedete, con pianeti, stelle, galassie, ammassi. e a volte - con esseri viventi. Queste particelle elementari compongono tutto, da una piccola formica vivente a un enorme buco nero, silenzioso, morto e spietato.

Pensateci, tutto è fatto di particelle elementari! Da queste particelle elementari si può plasmare qualsiasi cosa, da uno sgabello a un computer quantistico, da una formica a un essere umano! Non sono i geni e i cromosomi che contano, sono le particelle elementari.

I geni piegati nei cromosomi sono solo un certo livello di astrazione. Se si va più in alto, si riceve un individuo (un organismo vivente o non vivente); se si va più in basso, si ricevono dna, aminoacidi, ossigeno, idrogeno, carbonio e azoto. E poi si ottengono le particelle elementari. Andando all'indietro, si ottiene il litio dall'idrogeno, e così via, fino all'uranio e oltre! Scegliete la vostra direzione e le vostre astrazioni e create!

 
Andrey Dik:

Peter, mi dispiace, ma sei un magazzino ambulante di illusioni.

Ricordate gli aminoacidi che ho menzionato prima.

Capite una cosa: qualsiasi ottimizzazione, assolutamente qualsiasi ottimizzazione, è basata sulla ricerca casuale. Non importa come cerchi di applicare un'ottimizzazione significativa - ti sembra solo che la ricerca sia significativa, logica. in realtà, la ricerca è casuale. E non importa come chiamiate AO, genetico, formica, sciame di particelle, magico, divino, sarà casuale.

Dio, l'Universo, o un'Intelligenza Superiore ha fatto quanto segue: ha versato dentro, all'incirca, elettroni, protoni. mioni o qualsiasi altra cosa, particelle elementari, ha scosso accuratamente, e da tutto questo è venuto l'universo come lo vedete, con pianeti, stelle, galassie, ammassi. e talvolta - con esseri viventi. Queste particelle elementari compongono tutto, da una piccola formica vivente a un enorme buco nero, silenzioso, morto e spietato.

Pensateci, tutto è fatto di particelle elementari! Da queste particelle elementari si può plasmare qualsiasi cosa, da uno sgabello a un computer quantistico, da una formica a un essere umano! Non sono i geni e i cromosomi che contano, sono le particelle elementari.

I geni piegati nei cromosomi sono solo un certo livello di astrazione. Se si va più in alto, si riceve un individuo (un organismo vivente o non vivente); se si va più in basso, si ricevono dna, aminoacidi, ossigeno, idrogeno, carbonio e azoto. E poi si ottengono le particelle elementari. Andando all'indietro, si ottiene il litio dall'idrogeno, e così via, fino all'uranio e oltre! Scegli una direzione e delle astrazioni e crea!

Per creare, hai bisogno di un'idea. Una concezione di ciò che viene creato. Lei sostiene che non è necessario. Che basta scuotere il "barattolo" di particelle e tutto si costruirà da solo - l'universo e gli esseri viventi... Beh, scuotilo, allora...

Io lavorerei prima sui concetti. Naturalmente, c'è molto più da "scuotere" quantitativamente che da pensare qualitativamente... Bene, create un GA adatto e fatelo ribollire di entità, e osserveremo.

A proposito, ho creato un thread chiamato "centrifuga algoritmica". Lì ho espresso opinioni simili. Stavo pensando di creare un "mixer di parametri".
 
Aleksey Mavrin:

Ho visto questi metodi da ragazzi che lavorano su progetti di cosiddetta "vita artificiale". Roba interessante. A prima vista, sembra una poltiglia, ma la genetica crea geni "intelligenti" dalla poltiglia attraverso milioni di passaggi.

Anch'io costruisco strategie in poltiglia con la genetica - a volte non capisco nemmeno come funzionano
 
Реter Konow:
Per creare, hai bisogno di un'idea. Un concetto di ciò che viene creato. Stai dicendo che non ne hai bisogno. Che basta scuotere un po' di più il barattolo delle particelle e tutto si costruirà da solo, l'universo e gli esseri viventi... Beh, scuotilo, allora...

Lavorerei prima sui concetti. Naturalmente, c'è molto più da "scuotere" quantitativamente che da pensare qualitativamente... Bene, create un GA adatto e fatelo ribollire di entità e osserveremo.

A proposito, ho creato un thread chiamato "centrifuga algoritmica". Lì ho espresso opinioni simili. Stavo pensando di creare un "mixer di parametri".

Se so che i voli nello spazio sono possibili, dovrei dimostrarvelo per provare che ho ragione? ))))

Sì, è la ricerca casuale che fa miracoli. La cosa principale è il criterio di ottimizzazione, la funzione di fitness. Hai 1+E100 elettroni, imposta ff - densità di materia sopra la soglia di collasso e ottieni un buco nero con massa di 1+E100 elettroni, imposta ff - nero, piccolo, con viticci e *culo acido, e ottieni uno sciame di formiche con massa totale di 1+E100 elettroni. La cosa principale è dare una buona scossa e impostare il phf che si desidera.

AZAT KHALITOV:
Anch'io faccio strategie in poltiglia con la genetica - a volte non capisco nemmeno come funzionano

Ecco, chi deve farlo.

 
Andrey Dik:

Se so che volare nello spazio è possibile, devo dimostrarvelo per dimostrare la mia tesi? ))))

Sì, è la ricerca casuale che fa miracoli. La cosa principale è il criterio di ottimizzazione, la funzione di fitness. Hai 1+E100 elettroni, imposta ff - densità di materia sopra la soglia di collasso e ottieni un buco nero con massa di 1+E100 elettroni, imposta ff - nero, piccolo, con viticci e *culo acido, e ottieni uno sciame di formiche con massa totale di 1+E100 elettroni. La cosa principale è dare una buona scossa e impostare il phf che si desidera.

Qui, chi ha bisogno lo fa.

Qual è la complessità dei sistemi creati dallo "scuotimento"? Questo metodo è simile al test di Rorschach, dove le macchie danno vita a quadri. A proposito, il vero approccio degli artisti contemporanei è quello di spruzzare vernice sulle tele, e gli stessi "intenditori" troveranno qualcosa da ammirare).

Qualche risultato serio? Sono stati creati dei sistemi di lavoro?