Alcuni segni dei TC giusti - pagina 24

 
fxsaber:

Questo risultato è finora solo di interesse teorico. È difficile da interpretare.

Il codice del simbolo è lì, quindi chiunque può provare il suo TS su un simbolo invertito, se lo desidera.

Questo è interessante. Lo proverò sulle citazioni in avanti e all'indietro, poi lo posterò.
 
Aleksey Mavrin:

In generale, mi è chiaro che questo requisito è soddisfatto in un caso molto ristretto quando lo strumento stesso è invariante rispetto alla cosiddetta inversione di simmetria, cioè i modelli di acquisto e vendita sono gli stessi.

Non mi è assolutamente chiaro cosa intendi con questo. Prendete QUALSIASI simbolo, eseguite il mio EA su di esso. Poi capovolgi il simbolo ed eseguilo di nuovo. Confronta.

Ci vuole un minuto per controllarlo: compilare l'EA ed eseguire due passaggi.

 
I caldi ragazzi estoni hanno discusso in tutta serietà per circa 10 pagine sul perché comprare dollari per euro è buono come comprare euro per dollari allo stesso tempo. Mi spiego: l'invarianza è una specie di resistenza assoluta a qualche fattore. Il vento soffia, anche un uragano, e l'aereo vola dove vola. Nessun partecipante alla discussione ha prestato attenzione alla menzione (non ossessivamente imbarazzante) dell'autore dell'idea sulla presenza di un "parametro di input implicito". La "serie numerica" senza questo parametro non basta. Nel trading, questo parametro si chiama tendenza. Se su - OnlyBuy, giù - OnlySell.
 
fxsaber:

Non mi è assolutamente chiaro cosa intendi con questo. Prendete QUALSIASI simbolo, eseguite il mio EA su di esso. Poi capovolgi il simbolo ed eseguilo di nuovo. Confronta.

Ci vuole un minuto per controllarlo: compilare l'EA ed eseguire due passaggi.

Solo per chiarire, il risultato era chiaro per me, hai un TS simmetrico, hai dimostrato che le manipolazioni di cui sopra non cambiano il risultato del TS.

Vi dico che questo approccio (riguardante il flipping) non è applicabile nella pratica, perché nel processo di miglioramento dei TS si arriva inevitabilmentealla separazione della strategia di acquisto e di vendita per la maggior parte delle classi di TS.

Questo è tutto.

 
Aleksey Mavrin:

Per chiarire - il risultato del test era chiaro per me, avete un TS simmetrico, avete dimostrato che le manipolazioni che avete dato non cambiano il risultato del TS.

Ma io dico che questo approccio (riguardante il flipping) non è applicabile in pratica, perché nel processo di miglioramento del TS si arriva inevitabilmente alla separazione della strategia di acquisto e vendita per la maggior parte delle classi di TS.

Questo è tutto.

Perché?

Riconosci la tendenza e fai trading usando le stesse tattiche di una tendenza inversa, solo al contrario.

 
Алексей Тарабанов:
I caldi ragazzi estoni hanno discusso in tutta serietà per circa 10 pagine sul perché comprare dollari per euro è buono come comprare euro per dollari allo stesso tempo. Mi spiego: l'invarianza è una specie di resistenza assoluta a qualche fattore. Il vento soffia, anche un uragano, e l'aereo vola dove vola. Nessun partecipante alla discussione ha prestato attenzione alla menzione da parte dell'autore dell'idea (non ossessivamente imbarazzante) della presenza di un "parametro di input implicito". La "serie numerica" senza questo parametro non basta. Nel trading, questo parametro si chiama tendenza. Se è su, si chiama OnlyBuy, se è giù, si chiama OnlySell.
La tendenza, nel caso di cambiare CP(t) in F (CP(t)) con F monotono, rimarrà come è definita dai segmenti tra gli estremi, mentre i momenti degli estremi sono conservati. Così saranno le direzioni del movimento dei prezzi tra di loro - le tendenze. Questo non è il caso dell'inversione temporale. Questo è già stato sottolineato. Un'altra questione si pone quando si implementa l'inversione del tempo - cosa considerare come il momento di raggiungere un estremo. Se è il primo tocco del suo livello, i momenti di estremo cambieranno perché il primo tocco quando ci si sposta da sinistra a destra può non essere il primo tocco quando si va da destra a sinistra.
 
Aleksey Mavrin:

nel processo di miglioramento del TS si arriva inevitabilmente a una separazione della strategia di acquisto e di vendita per la maggior parte delle classi di TS.

Non l'ho mai praticato. Inoltre, considero tali TS matematicamente difettosi, perché è impossibile condurre la ricerca della DVP su di essi attraverso l'ottimizzatore.

Per esempio, OnlyBuy-TS non può rivelare il potenziale del simbolo 1/S&P500 attraverso l'ottimizzatore.


Ci sono diverse fasi di formazione di un consigliere di battaglia, ne evidenzierò alcune indicative

  1. Ricerca TS. È quello che dovrebbe essere matematicamente corretto.
  2. Sulla base del punto 1, si trovano dei modelli.
  3. Forse alcuni di loro passano il filtro dei loro requisiti.
  4. Un TS combinatorio è costruito sulla base di questi modelli, dove sono possibili varie varianti di montaggio, comprese impostazioni separate per comprare e vendere.
Sto parlando di un TS di ricerca. I ceppi di combattimento sono il 5% del lavoro di un algotrader.
 
Vladimir:
L'andamento in caso di sostituzione di C(t) con F (C(t)) con F monotono rimarrà come determinato dalle sezioni tra gli estremi, e i momenti degli estremi sono conservati. Così saranno le direzioni del movimento dei prezzi tra di loro - le tendenze. Questo non è il caso dell'inversione temporale. Questo è già stato sottolineato. Un'altra questione si pone quando si implementa l'inversione del tempo - cosa considerare come il momento di raggiungere un estremo. Se è il primo tocco del suo livello, i momenti di estremo cambieranno perché il primo tocco quando ci si sposta da sinistra a destra può non essere il primo tocco quando si va da destra a sinistra.

L'inversione temporale è stata un'interessante breve digressione dall'argomento. Il simbolo inverso = 1/EURUSD è discusso qui.

 
Vladimir:
L'andamento in caso di sostituzione di C(t) con F (C(t)) con F monotono rimarrà lo stesso, poiché è determinato dai tratti tra gli estremi, e i momenti degli estremi sono conservati. Così saranno le direzioni del movimento dei prezzi tra di loro - le tendenze. Questo non è il caso dell'inversione temporale. Questo è già stato sottolineato. Un'altra questione si pone quando si implementa l'inversione del tempo - cosa considerare come il momento di raggiungere un estremo. Se è il primo tocco del suo livello, i momenti di estremo cambieranno perché il primo tocco quando ci si sposta da sinistra a destra può non essere il primo tocco quando si va da destra a sinistra.

Vladimir, lo spostamento tra qual è la tendenza attuale?

 
Solo dopo aver letto il post sul blog mi sono reso conto dell'invarianza necessaria :)
Una strategia di flip che non prende in considerazione altro che i segnali.

Meno - non permette di massimizzare il profitto, perché l'importo di ogni commercio è costante, e il segnale permette solo di aprire o chiudere, le azioni sono esclusi.
Il massimo profitto o perdita dipende esclusivamente dall'indicatore che fornisce il segnale.
In altre parole, la condizione di invarianza limita l'uso di varie varianti di gestione del denaro.
Пример математически правильной Торговой Системы
Пример математически правильной Торговой Системы
  • 2020.03.05
  • www.mql5.com
Логика ТС следующая: переворачивается вовнутрь, когда цена с запасом пересекает EMA-шку от цены. Вся система - это лаконичная EA-функция. Остальной функционал - проверка правильности ТС. Специально привел полный листинг, чтобы было понятно, о чем речь. Код простой. Запускается советник в MT5-Тестере, но совершает он сделки в виртуальном...