Alla ricerca di modelli - pagina 81

 
Aleksei Stepanenko:

Ora, riguardo all'indicatore di Gengis. Ho ottenuto alcune cifre basate su di esso, che darò nella tabella qui sotto. La tabella mostra come cambia il tempo di movimento del prezzo nella tendenza a seconda che il prezzo superi la distanza minima che abbiamo impostato nei parametri di input dell'indicatore. Lo studio è stato condotto sul grafico EURUSD a 15 minuti per una maggiore precisione, dal 2000 al 2020. Tutti i punti sono in 4 cifre.

Finora ho ricercato solo il tempo qui, farò le distanze coperte da queste tendenze più tardi.


Ho disegnato un grafico per me stesso. Roba di valore. :)

 
Aleksei Stepanenko:

Quando diverse condizioni sono sovrapposte, per esempio, quanto tempo sono durate le tendenze dopo la tendenza opposta di 500 pips. Ci possono essere molte condizioni di questo tipo, e sono possibili risultati interessanti.

E poi aggiungere una martingala... e... niente. :)

 
Uladzimir Izerski:

Il tempo vola via all'istante nelle mie sessioni di codifica. Una settimana è volata via come un giorno.

"quando si esaminano i cambiamenti di diversi parametri allo stesso tempo..." Non capisco quali?

E non fate a meno di quello blu?
 
Aleksei Stepanenko:

Quando diverse condizioni sono sovrapposte, .............. sono possibili risultati interessanti.

Ho aggiunto all'indicatore Genghis una deviazione minima del 2,5% ADR20 per M15 e del 5% per H1

Stanno emergendo livelli di S R molto belli

 
Макс:

E poi aggiungere una martingala... e... niente. :)

Bene, aspettando idee da te allora, Max.

 
MakarFX:

Ho aggiunto una deviazione minima del 2,5% ADR20 per M15 e del 5% per H1 all'indicatore Genghis

Stanno emergendo livelli di S R molto belli


Dove sono le foto?

 
Evgeniy Chumakov:


Dove sono le foto?


Livelli per la prima metà del 2019 e molto accuratamente elaborati ora.

 
Uladzimir Izerski:

Non hai tenuto conto delle specificità del mercato. Hai preso un periodo in cui c'erano fluttuazioni giornaliere di 200 pip e ci sono stati anni in cui le fluttuazioni giornaliere non hanno raggiunto i 100.

Tali medie avranno un effetto molto negativo su ulteriori previsioni.

Beh, la media è un limite di fluttuazione e la si può usare, ma le deviazioni da essa non sono costanti. Il canale di Bolinger lo mostra molto bene. Non dovete inventare nulla. Una soluzione pronta per il tuo studio.

e quello centrale non passa sempre attraverso il centro del canale.

funziona bene solo sui canali orizzontali, non funziona bene sui canali in pendenza.

e sulle linee rette! Non va bene sulle curve.

Funziona orribilmente sulle inversioni di canale in generale.

 
Alexander_K2:


Il compito è abbastanza inequivocabile - trovare, identificare le aree o i cluster nella serie temporale per i quali il CQE lavora.


Si può teorizzare che se l'attuale fluttuazione ciclica della serie temporale coincide con il periodo della finestra mobile, allora il CQE (o deviazione standard dalla media) si innescherà con una probabilità maggiore.

Due figure sono fornite a scopo illustrativo:

Figura 1.


Fig. 2


Nella figura 1 il periodo è di 20 minuti, e nella figura 2 il periodo = 30 minuti. Nel primo caso, le linee verticali del periodo (la distanza tra loro è uguale alla finestra scorrevole = 20 minuti) attraversano la linea ciclica in posizioni diverse (contrassegnate da un cerchio blu), mentre nella figura 2 l'attraversamento è nelle stesse posizioni della linea ciclica.

Se consideriamo una versione diversa, possiamo assumere che nella figura 1 la linea ciclica incroci la linea verticale futura nella posizione sopra lo zero e si ottiene chiaramente un ciclo uguale a due periodi, cioè 40 minuti.

 
multiplicator:

e quello centrale non va sempre al centro del canale.

funziona bene solo sui canali orizzontali. non funziona bene sui canali in pendenza.

E sulle linee rette! Non funziona bene sulle curve.

Funziona orribilmente sulle inversioni di canale.

Il cosiddetto "mezzo" deve sempre passare attraverso il centro del canale.

Nello spazio-tempo lineare, al minuto, è impossibile rilevarlo. Ecco perché tutti i commercianti lo sperano, e giustamente, ma non lo trovano...

La loro sofferenza è infinita... E la media è un buon strumento di lavoro nello specchio esponenziale...