Alla ricerca di modelli - pagina 248

 
Aleksey Nikolayev:

A mio parere, qualsiasi multifrattalità (non c'è frattalità pura in natura) individuata dalla nostra mente in natura può essere descritta da una grammatica formale appropriata. Altrimenti, semplicemente non lo vediamo. È simile a come ogni cristallo naturale corrisponde a qualche gruppo di simmetrie.

Nelle applicazioni pratiche, il problema, come sempre, è che la dimensionalità dello spazio dei parametri del modello originale è troppo grande. Questo ovviamente porta all'overfitting.

La somiglianza alle diverse scale può essere diversa, e di conseguenza anche le conseguenze non sono identiche.

Possiamo descrivere una serie su scale diverse con lo stesso linguaggio. Ma le conclusioni devono essere diverse.

 
Evgeniy Chumakov:

Credo che quest'uomo sia di SmartLab?

Ho visto triangoli simili sul grafico.

--

--

 
YUY, re-login)
 

no - così in Butterflies c'è una Graality - almeno l'algoritmo è semplice - quando il prezzo attraversa e rotola indietro da un livello - è esattamente la strada per il livello successivo


 







questi sono gli ingressi su questi livelli

 
Valeriy Yastremskiy:

La somiglianza a scale diverse può essere diversamente causale, e di conseguenza anche gli effetti non sono identici.

Possiamo descrivere una serie su scale diverse nello stesso linguaggio. Ma le conclusioni dovrebbero essere diverse.

In realtà, il termine "multifrattalità" è usato come caratteristica degli oggetti con una struttura frattale diversa a seconda della scala, del luogo o del tempo.

Le grammatiche formali sono abbastanza applicabili per descrivere la multifrattalità.

 
Aleksey Nikolayev:

Infatti, il termine "multifrattalità" è usato come caratterizzazione di oggetti con una struttura frattale diversa a seconda della scala, del luogo o del tempo.

Per descrivere la multifraticità, le grammatiche formali sono abbastanza applicabili.

Resta da definire il tipo e formalizzare le grammatiche. A giudicare dalla loro descrizione, il tipo dipende dal contesto.

 
Aleksander:







questi sono gli ingressi a questi livelli

sono gli stessi del tuo layout personale. È la stessa cosa, solo che il compagno bandito è più complicato.

 
Сергей Таболин:
Non conosco i modelli nel commercio, ma le personalità sono chiaramente visibili qui...

KGM22 può essere un genio non riconosciuto, ma penso che i geni debbano essere trattati con clemenza. Quando la natura dota un uomo di talento, spesso lo priva di qualcos'altro. Si è notato che le persone di talento sono spesso insofferenti verso la gente comune e amano sottolineare la loro superiorità su di loro. E a volte scendono in una banale cafonaggine. Se il primo può ancora essere tollerato,il secondo è inaccettabile.

KGM22
KGM22
  • www.mql5.com
Профиль трейдера
 
Valeriy Yastremskiy:

Resta da definire il tipo e formalizzare le grammatiche. A giudicare dalla loro descrizione, il tipo dipende dal contesto.

Ho usato una formalizzazione del metodo Mandelbrot dove ogni movimento di prezzo ad ogni passo è sostituito da una polilinea di tre movimenti - il primo movimento, la correzione e il secondo.

Se si definisce formalmente il tipo di grammatica si ottiene qualcosa come L-system stocastico, parametrico e dipendente dal contesto.