Alla ricerca di modelli - pagina 224

 
Yousufkhodja Sultonov:
Non c'è bisogno di cercare un modello. È lì, si tratta solo di trovare la scelta migliore. Sto aspettando i programmatori che sono pronti a collaborare. Miglioreremo l'EA pronto proprio qui, senza alcun segreto.

Qualche nuova idea?

 
VVT:

Descriva brevemente l'idea per favore

Compra quando sale, vendi quando scende. Soprattutto, non sull'euro.
 
Макс:
Compra quando sale, vendi quando scende. La cosa principale non è l'euro.
È un espediente? 😀😀😀
 
Renat Akhtyamov:
È uno scherzo?

sta fumando con tutte le sue forze

 
Sergey Lazarenko:

sta fumando con tutte le sue forze

È umorismo nero. È un blocco naturale, vero? Tuttavia, è anche utile contrattare per imparare come uscire da una situazione indesiderata, ma molto possibile.
 
zoritch:

Ciao

...


Sì, sì, preludio, questo è sicuro. Da quanto tempo non ci vediamo, è bello vederti.

 

Sono tornato oggi da mia figlia e sono stato spiacevolmente sorpreso di vedere l'argomento affondare nel seminterrato. Interessato a tutto, tranne che ai modelli di mercato, anche se un tempo provavo interesse per l'argomento.

Ok, domani, o un po' più tardi, cercheremo di incrociare altri due opposti: una tendenza e un segnale per la sua inversione. La progenie attesa è l'opposto di una tendenza.

Per questo ho bisogno di una comprensione da parte del pubblico del processo di cattura delle tendenze. Ho esaminato questo e ho postato qui l'indicatore - commentatelo per favore. Non vedo l'ora che arrivi.

 
VVT:

Descriva brevemente l'idea

L'indicatore considera e l'Expert Advisor calcola e rileva l'errore (ERR), diciamo con un campione di 100 o 1000 delle ultime barre. In questo modo vengono rilevati gli errori del modello fino alle ultime 4 barre e viene calcolato l'errore minimo rispetto al fatto. Poi decide la direzione dell'ulteriore movimento del prezzo e l'Expert Advisor imposta un ordine appropriato o chiude una posizione o rimane fuori dal mercato. Raggiungiamo un errore non superiore al 5%. Il modello non commette mai errori con questo approccio. Numerosi test hanno dimostrato la validità assoluta di questo approccio. Il mercato è stretto in una morsa. In breve...

 
Renat Akhtyamov:
Se il sistema funziona sull'indicatore, allora resta da perfezionare l'indicatore. Cioè, aggiungere un algoritmo che modella il sistema di trading sui dati storici e seleziona il volume campione in base al miglior risultato finanziario. È essenzialmente un'auto-ottimizzazione dell'indicatore. Abilita l'algoritmo di auto-ottimizzazione dell'Expert Advisor secondo un certo programma e impostando alcuni parametri booleani esterni per l'inizio e l'arresto dell'ottimizzazione dell'indicatore.

Assolutamente giusto. L'indicatore basato sull'URM noto a tutti è in funzione ed è disponibile nel dominio pubblico nel kodobase. Grazie Renat per la tua eccellente comprensione della proposta.

 
Valeriy Yastremskiy:

Qualche nuova idea?

Un miglioramento di una vecchia idea. Se non si rivela un graal, mi arrendo e mi tolgo il cappello di fronte al mercato.