Alla ricerca di modelli - pagina 30

 
Aleksei Stepanenko:

Ok, per prima cosa mettiamo giù le rotaie. Penso che le 2 candele che assorbono la precedente possano essere attribuite a questo modello. Il resto dei modelli sarà fatto separatamente.

Beh sì, sono modelli diversi. Ma sulla base di alcuni TS che usano modelli simili, c'è un'opinione che la presa è determinata dal Fibo allungato su una candela con una grande ombra (chiamata l'ultimo bacio) ed è fissato al 161,8% e 261,8%.

 
Vitaliy Maznev:

Fibo

Potremmo per interesse vedere dove andrebbe la presa di probabilità, ma sembra essere una distribuzione normale, non evidenziando alcun valore Fibo. Penso che sia una bella storia di armonia nell'universo dai numeri favolosi, vedremo.
 
Реter Konow:
Se due persone stanno giocando, la probabilità di vincere è maggiore per quello che prende il prezzo di mercato aprendo un affare a suo danno (perde un punto). Quelli che prendono il mercato e muovono il prezzo. Questa è la base del principio del movimento dei prezzi.

Chi ha più soldi può muovere il prezzo nella sua direzione, ma non è certo che questa mossa pagherà e sarà sostenuta dagli altri partecipanti.

È elementare comprare grandi volumi assorbendo le posizioni dei venditori, per esempio. Ma dov'è la garanzia che il mercato continuerà a muoversi nella stessa direzione?

Gli speculatori e le aziende hanno approcci diversi all'acquisto e alla vendita. Non si deve spostare il prezzo. Una grande azienda sceglie un buon momento, compra una valuta e si muove all'orizzonte, mentre gli speculatori pensano che il prezzo si sia mosso nella loro direzione.

È lì che le due grandi candele stanno una accanto all'altra. Alcuni di loro hanno degli stoploss o degli ordini attivati, altri hanno dei limitatori.

Non c'è garanzia che una parte o l'altra vinca. Il prezzo sarà sul lato FA.

 
Aleksei Stepanenko:
Possiamo cercare l'interesse per vedere dove andrà la presa di probabilità, ma sembra essere una distribuzione normale, non evidenziando alcun valore Fibo. Penso che sia una bella storia di armonia nell'universo dai numeri favolosi, vedremo.

C'è tutto un segreto nei numeri delle fate. È lì che bisogna guardare.

 
Aleksei Stepanenko:
Per interesse possiamo vedere dove la presa raggiungerà in termini di probabilità, ma sembra essere una distribuzione normale senza distinguere alcun valore Fibo. Penso che sia una bella storia di armonia nell'universo dai numeri favolosi, vedremo.

Beh, sto solo osservando che per alcuni queste condizioni funzionano con una probabilità superiore al 70% (in alcuni casi, quando si applicano più TS, superiore al 90%). E per quanto mi riguarda, è ovvio che i livelli di Fibo hanno un significato reale nei movimenti. È solo che mentre alcuni analisti usano il Fibo per prevedere le tendenze di medio e lungo termine, in alcuni TS si può osservare in pratica come queste condizioni siano rispettate anche nei layout di breve termine anche su piccoli timeframe.

 
Uladzimir Izerski:

Gli speculatori e le aziende hanno un approccio diverso

Per favore, signori, mettete insieme le vostre teste. Questo thread non riguarda il senso dell'essere, ma la questione specifica di trovare modelli su cui fare soldi.

Vladimir, parlaci delle forme d'onda. Come si possono formalizzare queste forme per verificare statisticamente il loro potenziale.

 
Реter Konow:
È semplice)

Io e te facciamo un patto. Tu vendi la mela, io la compro. Tu dici 5 rubli, io dico 4 rubli! Il prezzo è indeterminato tra di noi, e non succede niente. E poi mi stanco di aspettare e dico: OK! Che siano 5 rubli! E compro una mela. Io ho preso il prezzo di mercato e tu hai venduto al prezzo limite. Tu l'hai venduto a tuo vantaggio, ma io ho spostato il prezzo verso l'alto. Anche se a mio danno, ho mostrato la mia fiducia agli altri acquirenti che la mela valeva la pena. E gli altri, vedendo la mia determinazione, cominciano a comprare mele dai venditori dopo di me. Vedendo la domanda, gli acquirenti, avidi come sono, aumentano il prezzo, ma la reazione a catena è iniziata e gli acquirenti sono inarrestabili. E poi, i venditori cominciano a perdere soldi. Le loro posizioni vanno in deficit perché loro stessi alzano il prezzo, e io, che ho dato l'esempio ed ero all'inizio del movimento, ottengo il massimo profitto).

Il prezzo di una mela era di 4 rubli, è diventato di 5 rubli e continua a crescere, mentre i venditori perdono soldi, oh come. Nel tuo esempio, non vanno allo scoperto le mele senza copertura, le vendono e basta, da dove vengono le perdite? Il prezzo sale e bene, si vendono per più di quanto hanno contrattato.

 
Aleksei Stepanenko:

Per favore, signori, mettete insieme le vostre teste. Questo thread non riguarda il senso dell'essere, ma la questione specifica di trovare modelli su cui fare soldi.

Vladimir, parlaci delle forme d'onda. Come si possono formalizzare queste forme per verificare statisticamente il loro potenziale.

Non è così che ti dirà, devi sbatterlo prima
 
Aleksei Stepanenko:

Per favore, signori, raccogliete i vostri pensieri. Questo thread non è sul significato dell'esistenza, ma con una domanda specifica per trovare i modelli su cui è possibile fare soldi.

Vladimir, parlaci delle forme d'onda. Come si possono formalizzare queste forme per verificare statisticamente il loro potenziale.


EURUSD_1

Le onde sono ginocchia a zig zag. Ogni TF ha le sue caratteristiche. Ogni TF gioca secondo le proprie regole.

 
Реter Konow:
È semplice)

Io e te facciamo un patto. Tu vendi la mela, io la compro. Tu dici 5 rubli, io dico 4 rubli! Il prezzo è indeterminato tra di noi, e non succede niente. E poi mi stanco di aspettare e dico: OK! Che siano 5 rubli! E compro una mela. Io ho preso il prezzo di mercato e tu hai venduto al prezzo limite. Tu l'hai venduto a tuo vantaggio, ma io ho spostato il prezzo verso l'alto. Anche se a mio danno, ho mostrato la mia fiducia agli altri acquirenti che la mela valeva la pena. E gli altri, vedendo la mia determinazione, cominciano a comprare mele dai venditori dopo di me. Questi ultimi, vedendo la domanda, per avidità alzano il prezzo, ma la reazione a catena si mette in moto e gli acquirenti non possono essere fermati. E poi, i venditori cominciano a perdere soldi. Le loro posizioni vanno in deficit perché loro stessi alzano il prezzo, e io, che ho dato l'esempio ed ero all'inizio del movimento, ottengo il massimo profitto).

Beh, se si fa l'ipotesi che il prezzo abbia un momento di inerzia (cioè una tendenza) allora sì, in generale può essere vero. Bisogna solo punzecchiare il mercato quando l'inerzia degli altri movimenti tende a 0, cioè calcolare il momento in cui si può iniziare una nuova tendenza con il volume o entrare in quella vecchia.

Aleksei Stepanenko:

Maxim e Peter, pensate a come applicare questo a noi, perché questa conversazione potrebbe durare a lungo.

Sì, c'è un altro schema qui. Non sarà ovvio per la maggior parte delle persone (perché bisogna prima sapere cos'è un trend), ma secondo la mia ricerca, tutti i mercati emergenti (ho controllato azioni, valute, materie prime, crypto) sono in trend, cioè hanno una memoria. Quindi non si tratta di chiacchiere, ma di un altro modello da aggiungere al salvadanaio.