Programmazione del tramonto? - pagina 4

 
"Tutti dovrebbero imparare la programmazione perché ti insegna a pensare".

- Steve Jobs
 
Vladimir:

...

Se il sistema è una lista di parametri, allora invece di un database relazionale otteniamo un mucchio di tabelle senza senso e incoerenti. L'approccio è sbagliato.

Lei dimentica che viviamo in un'epoca di sviluppo frenetico delle reti neurali. I tavoli sono giusti per loro.
 
Oleg Voitiouk:

Ragazzi, andiamo, nessuna illusione.

Un tizio sta per scrivere un nuovo studio, basato sulla sua esperienza nella creazione di quattro oggetti, ma non ha pensato alla compilazione e al debug.

Un altro sta per creare un nuovo linguaggio di alto livello, senza capire la complessità dei problemi logici a più livelli.


Sono scioccato... Da cosa nasce il nome di questo argomento? Da una mancanza di comprensione?

Bene, ho fatto il linguaggio di markup. Sulla base di questa esperienza, sto ragionando. (Visita il mio profilo). Ho abbastanza esperienza nel risolvere problemi molto complessi. Per ora, sto solo speculando sulla direzione della programmazione.
 
Реter Konow:

Ci sono spesso titoli che predicono la fine dell'era della programmazione. Dicono che l'IA e le reti neurali non avranno alcuna possibilità contro gli umani. Una volta leggevo questi articoli con derisione, ma ora non sto ridendo. Dopo tutto, gli oggetti (che OOP crea) consistono in parametri, come i corpi delle particelle, e sono collegati da collegamenti. I parametri e i collegamenti non devono essere descritti in codice, specialmente - in lingue diverse. Possono essere assemblati in studio con una serie di strumenti visivi e qualsiasi programma può essere scritto in questo modo. Mi chiedo perché lo sviluppo non sia andato in questa direzione...

Chi programmerà allora queste stesse IA e reti neurali?

 
Oleg Voitiouk:

E come sta andando?

Programmazione di alto livello? Volete inventare il vostro? La logica va bene? Quanto velocemente si può scrivere codice senza errori con if poi almeno fino a dieci livelli di annidamento? È da qui che deriva la capacità di convertire la TOR in un Expert Advisor pronto all'uso. E se fai degli errori con la tua "logica perfetta"? Come eseguire il debug?

Le domande sono giuste. Questa parte non è ben pensata. Finora, si tratta solo della rappresentazione "senza codice" degli oggetti. Sì, le tabelle e le intricate mappature dei parametri sono inutili per la percezione umana, ma per l'IA sono giuste. E ci stiamo muovendo verso l'IA.
 
Алексей Тарабанов:

Chi se ne frega se è una voce o qualche altro organo.

La differenza è la velocità di programmazione. La velocità dipende dalla semplicità del processo.
 
Vitalii Ananev:

Chi programmerà poi queste stesse IA e reti neurali?

Prima le persone, poi loro stessi).
 
Il linguaggio dei parametri è universale. Può essere usato per descrivere qualsiasi oggetto. Ed è molto condensato e difficile per la percezione umana. Questo è un fatto. Devi pensare...
 
Реter Konow:
Prima il popolo, poi loro stessi).

Non credo che questo sarà possibile nel prossimo futuro.

 

Non confondere la programmazione e lo sviluppo del software. I programmatori si sono estinti molto tempo fa. L'esercito degli sviluppatori non fa che crescere, perché non è stupido cliccare sui tasti, lanciare forme e modelli su una GUI.

Ed è sempre un affare per le risorse economiche. Una IA che crea una calcolatrice costerà molto di più delle risorse dello sviluppatore di quella calcolatrice, quindi la domanda originale dell'autore è più ipotetica che reale.


Anche la complessità dei prodotti varia molto. Per esempio, finché qualcuno non creerà un'IA in grado di creare qualcosa come ZCach con zkSNARKs, passeranno molti anni, durante i quali saranno stati inventati algoritmi ancora più complessi.