Programmazione del tramonto? - pagina 2

 
Vladimir Mametov:

Il massimo che si può ottenere è un costruttore, che ha alcune limitazioni

Non vedo ancora nessuna limitazione. Forse ci sarà...
 
Реter Konow:

A proposito, lo studio visivo che stavo per creare è costruito secondo questo principio:

Una parte dei controlli appartiene allo studio, l'altra parte appartiene al progetto utente.

Gli elementi dello studio collegano i loro parametri alle proprietà degli elementi modificabili nel progetto e cambiano i loro valori. Poi, il gestore li ridisegna e voilà!

Il principio dell'editing in visual studio è MOLTO semplice. Basta collegare i parametri del controllo e l'elemento che vuoi modificare.

Sia lo studio che il progetto utente sono in un kernel comune, quindi la connessione è solo un puntatore a una cella dell'array (kernel) situata in un'altra cella dello stesso array (nell'elemento di controllo).

L'idea è dannatamente semplice e avrei fatto uno studio molto tempo fa se qualcuno ne avesse avuto bisogno)).

Si ottiene solo un piccolo link per facilitare la programmazione. Per compiti complessi avete bisogno di enormi basi di modelli e collegamenti.

Non si può fare da soli.

Può essere fatto per certi compiti. Dovete cercare un consumatore.

 
Denis Sartakov:

c'è una lingua diversa da qualsiasi altra.

erlang

Ho dato un'occhiata. Non posso ancora dire nulla di definitivo, ma penso che abbia un concetto diverso.

Il punto è che il codice stesso potrebbe presto diventare una reliquia. Può essere programmato tramite comandi vocali.

Per esempio (parlare a voce):

Nuovo oggetto.

Etichetta

Crea modello

Parametri:

X, Y, W, N, COLORE

Salva modello

Creare tre istanze

Nome copia 1 - "Fondazione"

Modifica istanza 1

Impostare i collegamenti tra i parametri

Filtrare i valori tra X1 e X2.

Valore inferiore del filtro - 10

Valore superiore del filtro - 100

Impostare il correttore di valore (se il valore è al di sotto o al di sopra dell'intervallo - correggere portandolo nell'intervallo e passandolo al parametro).


E così via...

 
Uladzimir Izerski:

Avrete solo un piccolo link per facilitare la programmazione. Per compiti complessi, avete bisogno di enormi database di modelli e collegamenti.

Questo non può essere fatto da una sola persona.

Può essere fatto per certi compiti. Bisogna cercare un consumatore.

Sì, ma il bello è la velocità con cui questi modelli possono essere creati usando studio e voce. E tutto senza alcun codice. Sarebbe una rivoluzione.
 
A proposito, il metodo di memorizzazione di tali oggetti è il più conciso possibile. Sono catene di parametri e le loro relazioni e niente di più. Una volta che un modello è memorizzato, è possibile ereditare, creare istanze, modificarlo e memorizzarlo come un nuovo modello e nuove modifiche da esso. Un'intera evoluzione di oggetti risulta...
 
Реter Konow:
Sì, ma il bello è la velocità con cui questi modelli possono essere creati usando studio e voce. E tutto senza alcun codice. Sarà una rivoluzione.
https://ide.hiasm.com/

 
Aliaksandr Hryshyn:
https://ide.hiasm.com/

Roba forte, anche se si vede che ha bisogno di qualche ritocco.

Ho guardato nella sezione Logica e ho visto le icone delle condizioni. Lo studio sta cercando di costruire del codice. Io ho un approccio diverso. Nessun codice. Solo relazioni oggettuali. E l'oggetto nella mia visione è un parametro, la sua selezione, forma, collegamenti con altri parametri, gestori di valori (filtri, convertitori, correttori), assemblatori, eventi, stati e così via... Da tutto questo, qualsiasi oggetto può essere assemblato e testato senza compilazione in tempo reale.

 
Questa cosa della costruzione di blocchi è stata in giro per un bel po' di tempo. Ma quando si creano grandi progetti, è adatto solo per alcuni singoli pezzi del progetto. Bene, a proposito, anche se uno non scrive il codice da solo usando questi modelli, ma si applica comunque di default ed è stato scritto in qualche modo.
Bene, e se la programmazione in quanto tale muore. Poi il processo si ferma dove nessuno scriverà più nuove soluzioni più ottimizzate. Tutto si riduce a programmi gemelli. Se c'è un bug nascosto, sarà automaticamente clonato da questo modello in tutto ciò in cui sarà applicato il suo codice.
Quindi finché non creeranno una vera IA, non le parodie che spacciano per IA oggi. È troppo presto per parlare della morte della programmazione.
 

A proposito, nel caso in cui qualcuno non sappia come è fatto un oggetto Event o State e come collegarlo a un costrutto di parametro che viene creato:

Evento o Stato sono assemblaggi di parametri e dei loro valori preimpostati. Non più di questo. Pertanto, collegando un gestore ad essi si può facilmente costruire qualsiasi modello di evento.

 
Konstantin Nikitin:
Tutta questa storia della costruzione dei blocchi esiste da un bel po' di tempo. Ma quando si creano grandi progetti è adatto solo per alcune parti separate del progetto. Bene, a proposito, anche se non si scrive codice da soli usando questi modelli, è comunque applicato di default e del codice è stato scritto.
Bene, e se la programmazione in quanto tale muore. Poi il processo si ferma dove nessuno scriverà più nuove soluzioni più ottimizzate. Tutto si riduce a programmi gemelli. Se c'è un bug nascosto, sarà automaticamente clonato da questo modello in tutto ciò in cui il suo codice sarà applicato.
Quindi finché non creeranno una vera IA, non le parodie che spacciano per IA oggi. È troppo presto per parlare della morte della programmazione.

Proprio così. Solo che è molto più facile agganciare un'IA a un sistema di rappresentazione di oggetti basato su blocchi che insegnarle a scrivere codice. Un sistema di assemblaggio basato su blocchi è molto più veloce. Non richiede anni di formazione. Gli oggetti sono testati senza un ritardo di compilazione perché non lasciano lo studio in esecuzione. Enorme potenziale per automatizzare parti del processo di compilazione e test. Capacità di collegare reti neurali.

Penso che il futuro appartenga al sistema dei blocchi.