ZigZag, onde, tendenze. - pagina 39

 
VVT:

Aspetta, mi interessa una domanda tecnica; come si riconoscono i numeri dei vertici nell'automatico, cioè, come si determina l'N1 ora o l'N4 del trend passato, c'è qualche strumento ausiliario come una dashboard per determinare il trend, c'è qualche esempio visivo di pattern, ci sono dei valori numerici di ogni onda come percentuale o cos'altro?

Naturalmente ho dei segreti, che al momento non voglio annunciare.

Ma l'essenza è approssimativamente la stessa, se si usa lo ZigZag standard dal set MQL.

La sfida al momento è capire come usarlo.

Sto cercando di spiegare e trovare comprensione. E vedo una richiesta di una soluzione fuori dagli schemi.

Questo non sarà del tutto corretto.

Esiste uno ZigZag standard, ma ho anche introdotto la mia variante per semplificare la comprensione.

Ho spiegato come calcolarlo. Tutto è uguale, come due dita.

Non voglio farti la predica, ma devo farlo. Bisogna approfondire la questione. Le cose nuove sono sempre difficili da capire.

 
Uladzimir Izerski:

È questo il punto, non capisco bene cosa e come contare senza cifre, è per questo che chiedo. Volevi discutere la tua teoria, ma senza cifre è difficile farlo, ahimè (

 
khorosh:
Il tabellone nell'angolo in basso a sinistra è un altro indicatore?

È lo stesso indicatore, solo che ha pulsanti di funzione aggiuntivi per richiamare Fibo, canali e altre sciocchezze.

Non è affatto importante.

 
VVT:

È questo il punto, non capisco bene cosa e come contare senza cifre, è per questo che chiedo. Volevi discutere la tua teoria, ma è difficile farlo senza cifre, ahimè (

Che cifre avete in mente?

Se avete un indicatore caricato, inserite la chiave. Te l'ho inviato in un messaggio privato.

 
Uladzimir Izerski:

A quali numeri si riferisce?

Se avete un indicatore caricato, inserite la chiave. Te l'ho mandato di persona.

Grazie. Se si potesse vedere la fonte, allora molte domande sparirebbero)

 
VVT:

Grazie. Se si potesse vedere la fonte, allora molte domande sparirebbero)

Mi dispiace, naturalmente.

Ma finora questo desiderio non è reale.

Secondo me si è già detto abbastanza.

P.s.

E domande da fare. Sarà utile a tutti. In termini di discussione.

 
khorosh:
Il tabellone nell'angolo in basso a sinistra è un altro indicatore?

Ok, se non mi credete, vi mostro la foto. Nessun grande segreto. La struttura dell'onda è la stessa.

 EURUSD_iM5

 
Uladzimir Izerski:

La parità non ha alcun effetto sul risultato. Questa è una coincidenza casuale per te.

E la differenza tra il primo fondo e la cima è la percentuale di correzione o slancio dall'onda precedente.

La percentuale di correzione del primo dal secondo, il più grande dal più piccolo. Quale è di quale onda? E i numeri del risultato da 3 a 9... arancione e blu. È una gradazione?
 
Valeriy Yastremskiy:
Percentuale di correzione del primo dal secondo, il più grande dal più piccolo. Quale di quale onda? E i numeri del risultato da 3 a 9... arancione e blu. È una gradazione?

La percentuale dell'onda più piccola più vicina all'onda più grande mostrerà meno del 100%, altrimenti maggiore del 100%.

2. Sì, è una gradazione della forza delle onde. Da 1 a 4sono arancioni e da 5 a 9 sono blu.

La forza è distribuita di conseguenza da 5 ki. Verso il basso la forza della goccia aumenta e verso l'alto la forza aumenta. Picchi all'1 e al 9.

 
È importante notare che la caratteristica dell'onda non può crescere oltre il 9. Quindi, a proposito))