Una strategia con cui entrare in short. Di solito prima del cut-off, sui titoli che possono essere shortati, GIUGNO LUGLIO RACCOLTA

 


Questo meccanismo funziona perfettamente

Un paio di giorni - forse tre o quattro giorni prima della data limite - andiamo allo scoperto sullo strumento e otteniamo un meraviglioso guadagno

esempioMRKV , data limite 10.06.2019

 
Yuriy Zaytsev:


Questo meccanismo funziona perfettamente

Un paio di giorni - forse tre o quattro giorni prima della data limite - andiamo allo scoperto sullo strumento e otteniamo un meraviglioso guadagno

esempioMRKV , data limite 10.06.2019

Gli acquirenti erano presenti in quel momento?
 
Dmitriy Skub:
C'erano dei compratori all'epoca?

Non ho mai sperimentato un rifiuto, per esempio nel forex, nessun prezzo, nessuna connessione con il server e altri trucchi del trucco è la norma, non ci sono tali problemi nel mercato azionario.

Voglio dire che in un mercato azionario adulto, quando le vostre azioni sono correttamente nel registro degli azionisti, siete elencati - se eravate nel titolo prima della data limite, la società che ha venduto le vostre azioni ha i vostri dati come azionista e potete anche partecipare alle riunioni degli azionisti.

Non si vende una quota, diciamo, del 51% di tutte le azioni della società - non è un problema andare allo scoperto :-)


Qui la strategia significa semplicemente che non avete questo titolo, altrimenti non ha senso venderlo - è logico ricevere dividendi.

E se l'azione non esiste nel portafoglio, allora sarebbe corretto prenderla allo scoperto prima del cut-off e ottenere un reddito paragonabile ai dividendi.

Ma per esempio avrei paura di andare allo scoperto su Sberbank - un titolo molto liquido - il più liquido del mercato - non sono sicuro che fallirà durante un taglio.

 

Cut-off date 10.06.2019 , meraviglioso gap perfettamente previsto, si scopre non più tardi del 06.06.2019 avrebbe dovuto essere shorted


 

data limite 10.06.2019

Un'altra grande data limite!

 
Yuriy Zaytsev:

Ma se non c'è nessuna azione in portafoglio, allora sarebbe molto corretto andare allo scoperto prima del cut-off e ottenere un reddito commisurato ai dividendi.

Per esempio, sarei cauto nel mettere allo scoperto Uber, che è un titolo molto liquido - il più liquido del mercato - quindi non è certo che fallisca al cut-off.

1. Prima di andare allo scoperto su un'azione, controllate con il vostro broker per vedere se lo short sulla carta è possibile. Di solito hanno una lista di titoli che possono essere venduti allo scoperto sul loro sito web.
2) Il cortocircuito prima del cut-off è freddo. Avete intenzione di compensare il broker per il dividendo? Mi chiedo cosa vi resterà dei profitti del corto?
 

Il mio broker manda avvisi prima del cut-off, per gli appassionati di shorting, circa l'aumento della commissione solo per l'importo del dividendo.

Ecco un esempio:

Cari clienti!

Vi informiamo che in relazione all'elaborazione in data 11.06.2019 dell'elenco delle persone aventi diritto a ricevere i dividendi sulle azioni della PJSC "MMK" (di seguito - l'Emittente), per la conclusione di operazioni Special Repo, sulla prima parte delle quali i clienti acquistano azioni di azioni ordinarie dell'Emittente (posizioni corte), in data 11.06.2019 la commissione della Banca sarà aumentata di un importo pari a 1.398 rubli. (l'importo dei dividendi per azione annunciato dall'Emittente) moltiplicato per il numero di titoli nell'ambito delle suddette Operazioni Repo Speciali.

 
Vitalii Ananev:
Il mio broker manda un avviso prima del cut-off, per gli appassionati di shorting, circa l'aumento della commissione solo per l'importo del dividendo.
In generale, stronzate. Di solito ci sono dei futures sulla maggior parte dei titoli a breve termine. Vendi i futures e vivi in pace. Ma ci sono anche sfumature sotto forma di backwardation.
 
Yuriy Asaulenko:
In generale, stronzate. Di solito ci sono dei futures sulla maggior parte dei titoli a breve termine. Vendi i futures e vivi in pace. Ma ci sono anche sfumature sotto forma di backwardation.

Ho letto il thread su questa strategia. Si scopre che è necessario un unico account. Ma non mi è chiaro di cosa sia fatto il profitto. Per esempio, ho comprato un'azione. Osservo che il contratto futures è più caro del sottostante (contango). Lo vendo. E poi? Aspettare che scada? O no? Questo significa che il profitto di una tale transazione sarà approssimativamente uguale al tasso di interesse di riferimento?

 
Vitalii Ananev:

Ho letto il thread su questa strategia. Si scopre che è necessario un unico account. Ma non mi è chiaro di cosa sia fatto il profitto. Per esempio, ho comprato un'azione. Osservo che il contratto futures è più caro del sottostante (contango). Lo vendo. E poi? Aspettare che scada? O no? Quindi il mio profitto su un tale commercio sarà approssimativamente uguale al tasso di interesse di base?

Se aspetta, tasso base. Se non in attesa, chiudendo su backwardation, se succede.
Ma qui stiamo parlando di shorting di azioni, che sarà semplicemente sostituito da shorting di futures.
Il mio conto è singolo, i portafogli sono diversi. Ma non ha molta importanza. Perché non da conti diversi, solo tecnicamente più difficile.
 
Yuriy Asaulenko:
Se aspettiamo, allora il tasso di base. Se non aspettiamo, chiudiamo in backwardation.
Ma qui si parla di shorting delle azioni, che sarà semplicemente sostituito dallo shorting dei futures.
Ho un unico conto, i portafogli sono diversi. Ma non ha molta importanza. Perché non da conti diversi, solo tecnicamente più difficile.

Capisco. Quindi non abbiamo azioni, vendiamo solo i futures prima del cut-off, poi li ricompriamo.