I pref di Bashneft sembrano da prendere - pagina 4

 
prostotrader:

Per una rapida comprensione.

Naturalmente, questo non include le commissioni (broker e scambio), le commissioni di scadenza, le tasse e il tasso % che i dividendi non sono rimborsabili entro

entro 15 giorni lavorativi. :)

Non intendo nemmeno questo. In cosa è misurato il DIV nella sua formula? In rubli, chilogrammi, prezzo del bene, percentuale del prezzo?

 
rjurip1:

Non intendo nemmeno questo. In cosa è misurato il DIV nella sua formula? In rubli, chilogrammi, il prezzo di un bene, una percentuale del prezzo?

In rubli (RUB/azione)

E non con me, ma con la Borsa (la formula è presa dalla metodologia del trading azionario)
 
prostotrader:

In rubli (RUB/azione)

E non da me, ma dalla Borsa (la formula è presa dai manuali di trading azionario)

Conoscete il dividendo, al momento dell'acquisto dello spread, in rubli o in relazione al prezzo corrente delle azioni?

 
prostotrader:


Il Forum è stato creato in Visual Basic o in qualche tipo di Visual Studio?

 
Vladimir Karputov:

Il forum è stato creato in Visual Basic o in qualche Visual Studio?

Ho una licenza gratuita di Delphi XE4 e la uso.

 
rjurip1:

I dividendi, al momento dell'acquisto dello spread, sono noti in rubli o in relazione al prezzo corrente delle azioni?

Ho scritto in un altro thread su tutto in dettaglio...

"Ci sono tre modi di contabilizzare i dividendi.

1. Quando viene dichiarato il dividendo.

2. Valori storici di pagamento dei dividendi.

3. I dividendi approssimativi sono calcolati dai prezzi attuali spot e futures.

Se i dividendi vengono dichiarati in anticipo (60-70 giorni prima della scadenza), tutto è semplice (vedi immagini sopra: SBRF-6.19, SBPR-6.19, MOEX-6.19).

Di regola, ma non sempre, i dividendi stimati in questo caso sono inferiori a quelli dichiarati, quindi l'interesse è superiore al tasso della Banca Centrale,

a volte fino al 40-42%. Tuttavia, non bisogna dimenticare che meno giorni mancano alla scadenza, più alto è l'interesse.

N-r alla fine dell'anno scorso per Aeroflot per 1 giorno prima della scadenza era 151% all'anno.

Aggiunto

Non uso la % di dividendi perché questa percentuale dipende dal prezzo del BA (Underlying asset - in questo caso azioni),

E io uso solo il valore fisso (rub./azione), cioè quanti rubli darà su 1 azione.

Aggiunto

I dividendi attuali (stimati) sono contati molto semplicemente

DIV(руб./акция) = S * (1 + r * n/365) - Текущая цена фьючерса
 
prostotrader:

Ho scritto in un altro thread su tutto in dettaglio...

"Ci sono tre varianti di contabilità dei dividendi.

1. Quando viene dichiarato il dividendo.

2. Valori storici di pagamento dei dividendi.

3. I dividendi approssimativi sono calcolati dai prezzi attuali spot e futures.

Se i dividendi vengono dichiarati in anticipo (60-70 giorni prima della scadenza), tutto è semplice (vedi immagini sopra: SBRF-6.19, SBPR-6.19, MOEX-6.19).

Di regola, ma non sempre, i dividendi stimati in questo caso sono inferiori a quelli dichiarati, quindi l'interesse è superiore al tasso della Banca Centrale,

a volte fino al 40-42%. Ma non bisogna dimenticare che meno giorni mancano alla scadenza, più alto è l'interesse.

Alla fine dell'anno scorso Aeroflot era al 151% annuo 1 giorno prima della scadenza".
Non ho mai fatto trading sulla Borsa di Mosca e sembra che tu abbia ragione. I valori dei dividendi sono fissati in rubli, è una miniera d'oro. Però è un po' strano per me.
 
rjurip1:
Non ho mai fatto trading sulla Borsa di Mosca e sembra che tu abbia ragione. Il valore dei dividendi è fissato in rubli, è una miniera d'oro. Però è un po' strano per me.

D'oro, per chi non cerca il mitico Graal :)

Aggiunto

Su 15100 azioni di MosExchange otterrò 216.270 RUR. (7,7 rubli per azione).


 
prostotrader:

Oro, per coloro che non stanno cercando il mitico Graal :)

Sì, è il Graal ) Chi pensa il contrario, si legga una favola di Pinocchio ))

 
rjurip1:

Sì, è il Graal ) Chi pensa il contrario, legga una favola di Pinocchio ))

No, il Graal significa TUTTO e TUTTO :), solo che nessuno può trovarlo :)