L'indicatore del sistema Sultonov - pagina 92

 
IuriiPrugov:
Yusuf, tutti gli a4=0,945418086 sono gli stessi nel tuo file Excel e sostituendo i dati dalla pagina 1 di questo thread tutti gli a4 sono anche gli stessi nelle tue equazioni, hai anche quelli DIVERSI a pagina 1, che sembra essere giusto, quindi hai errori nelle equazioni nel file 04_04_19_q__1. Come calcolate o avete una tabella diversa per voi stessi?

Per favore, inviatemi la vostra variante del file 04_04_19_q__1 o mettetela in un allegato qui. Dopo aver postato la mia variante di file qui, sottopongo la mia variante a modifiche e anche, i file già postati sono sottoposti a modifiche in meglio. Ecco perché ho bisogno di dare un'occhiata al suo file per poterne parlare correttamente. E così, presumibilmente, per chiarire. che, nella prima pagina, ho mostrato i risultati delle corse sulla matrice M (5x5), visualizzando solo una linea, che descrive il processo di formazione del prezzo di apertura utilizzando tutti i 5 coefficienti. Poi, nel ciclo successivo, i calcoli sono stati eseguiti con un nuovo campione, cambiando i coefficienti nella riga successiva. Quindi, nell'esempio della prima pagina, tutti i coefficienti devono essere diversi. Nel momento in cui il file a cui si riferisce è stato creato. Poi ho iniziato a mostrare tutte le 5 righe di risultati di calcolo come questo:

a4 a3 a2 a1 a0 Yr
-2,670058919 -0,562875608 3,192783137 0,03477898 1,173723241 1,1476
-2,670058919 -0,562875608 3,192783137 0,03477898 1,173723241 1,1441
-2,670058919 -0,562875608 3,192783137 0,03477898 1,173723241 1,1549
-2,670058919 -0,562875608 3,192783137 0,03477898 1,173723241 1,1498
-2,670058919 -0,562875608 3,192783137 0,03477898 1,173723241 1,1464

Date un'occhiata alla tabella e vedete che tutti i prezzi di apertura della matrice di dati di origine sono calcolati con la stessa precisione dallo stesso set di coefficienti. Questo stesso fenomeno ci permette di dire che questi rapporti caratterizzano lo stato del mercato al momento e basandosi sui loro valori, l'indicatore produce un segnale BUY, come in questo caso, perché a4 < 1, poi, SELL, quando a4 diventa > 1. Credo di essere stato in grado di spiegarvi qualcosa. Se non capite, non esitate a chiedere, risponderò a tutte le vostre domande.

File:
04_04_19_q.zip  28 kb
 
Сергей Таболин:

Per quanto riguarda l'ottimizzazione. Naturalmente, il miglior risultato in un certo segmento non è il migliore a priori (di regola). Ma tra tutti i risultati, ci devono essere quelli sostenibili. Come esempio,

ottimizzazione sull'intervallo

Periodo:H1 (2017.01.01 - 2018.12.01)


prova +f

Periodo:H1 (2017.01.01 - 2019.04.05)

test +b+f

Periodo:H1 (2016.05.01 - 2019.04.05)

Davvero, come trovare questi parametri stabili...?

L'unica cosa di cui mi sono reso conto è che in tutti i casi il drawdown è entro il 5-10%.

 
Yousufkhodja Sultonov:

L'unica cosa di cui mi sono reso conto è che in tutti i casi il drawdown è entro il 5-10 per cento.

Giusto )) Fallo funzionare in ticks, non in ore )) Il drawdown ti sorprenderà. Poi prendi una qualsiasi unità MA (indicatore di media), falla passare attraverso l'ottimizzatore e otterrai risultati migliori della tua "invenzione" )))

 
rjurip1:

Giusto )) Fallo funzionare in ticks, non in ore )) Il drawdown ti sorprenderà. Poi prendi una qualsiasi unità MA (indicatore di media), falla passare attraverso l'ottimizzatore e otterrai risultati migliori della tua "invenzione" ;))

Tu (e altri) avete "picchiato" il sistema per molto tempo. Una cosa che non riesco a capire è che hai detto uno, hai detto due, sei stato ascoltato. Perché continuare a versare acqua nel setaccio? Beh, tu non vedi il futuro - non frequentare questo posto. Non c'è bisogno di trollare! Anche se non ne viene fuori niente, non dovrebbe preoccuparvi. Ognuno è libero di fare i propri coni. Non sono un matematico e non mi addentro nelle discussioni. Ho semplicemente abbaiato un'idea suggerita e ho deciso che c'era una prospettiva. Come ovunque, ci sono falsi segnali (o segnali con un drawdown significativo), quindi dobbiamo trovare il modo di eliminarli.

Comunque, quello che volevo dire, se non vuoi aiutare - non disturbarti e non ingombrare l'argomento!

 
Сергей Таболин:

Tu (e altri) avete "picchiato" il sistema per molto tempo. Una cosa che non riesco a capire è che hai detto uno, hai detto due, sei stato ascoltato. Perché continuare a versare acqua nel setaccio? Beh, non vedi la prospettiva - non frequentare questo posto. Non c'è bisogno di trollare! Anche se non ne viene fuori niente, non dovrebbe preoccuparvi. Ognuno è libero di fare i propri coni. Non sono un matematico e non mi addentro nelle discussioni. Ho semplicemente abbaiato un'idea suggerita e ho deciso che c'era una prospettiva. Come ovunque, ci sono falsi segnali (o segnali con un drawdown significativo), quindi dobbiamo trovare il modo di eliminarli.

Comunque, quello che volevo dire, se non vuoi aiutare - non disturbare e non ingombrare l'argomento!

Spiegherò - per il desiderio di aiutare. Affinché voi, giovani e intelligenti, non sprechiate il vostro irrevocabile tempo nella vita in ogni sorta di sciocchezze.

Per esempio, perché i ricercatori pubblicano i loro articoli se hanno tutto? Un esibizionista? Sì e no. Più spesso che no, per far avanzare più velocemente i prossimi. Ne ho letti di simili su questo argomento una decina di anni fa. Ora MT5 ti permette di avvitare l'intero apparato scientifico - approfittane. Beh, a giudicare dal tuo post - cercando il "pesce rosso". Deludente, non c'è nessun pesce, nessuna prospettiva. Se avete il desiderio di riempire i dossi inutili - il vostro diritto. Bene, allora non leggere i miei post e certamente non rispondere - non perdere il tuo tempo

 
Yousufkhodja Sultonov:

L'unica cosa che ho capito è che in tutti i casi il prelievo è entro il 5-10 per cento.

Yusuf - questo argomento ti ricorda qualcosa? In particolare...

"

... :-)

Inoltre, quando si guida in avanti, SOLO gli specchietti retrovisori sono accessibili".

Battere la storia e indovinare/prevedere il futuro?

 
Roman Shiredchenko:

Yusuf - questo argomento ti ricorda qualcosa? In particolare.

"

... :-)

Inoltre, quando si guida in avanti, usare SOLO gli specchietti retrovisori ".

Battere la storia e indovinare/prevedere il futuro?

Mi scusi, lei fa il suo trading? Se ci sono segnali, allora sì. La domanda è: da che tipo di dati create i vostri segnali? Non ditemi che questi sono dati storici...

Ma quelli che fanno trading "valutando visivamente il grafico", il grafico non è la storia?

Riguardo alle zecche, stessa cosa. E non dire che un singolo tick è sufficiente per capire dove andrà il prezzo.

Se non si analizza la storia, cosa c'è da analizzare?

Trading sulle notizie. Anche questo è trading sulla storia. Le decisioni vengono prese dopo il comunicato stampa, sulla cronologia delle notizie.

Non indulgiamo nella demagogia. O aiutiamo o non interferiamo.

 
Сергей Таболин:

Se non si analizza la storia, cosa c'è da analizzare? Sottolineo che stiamo parlando di analisi tecnica. O state sostenendo che è illegittimo?

La domanda è cosa si intende per analisi tecnica).

Io, diciamo, capisco per AT ciò che è scritto nei libri di AT. È davvero illegittimo.

 
Roman Shiredchenko:

Yusuf - questo argomento ti ricorda qualcosa? In particolare.

"

... :-)

Inoltre, quando si guida in avanti, usare SOLO gli specchietti retrovisori ".

Battere la storia e indovinare/prevedere il futuro?

Roman. dove hai visto nel mio vocabolario le parole: indovino/prevedo il futuro dalla storia? C'è solo da indovinare. Vi faccio un esempio: Davanti a voi ci sono due auto - una Mercedes e una Zaporozhets. La domanda è: quale auto in futuro coprirà una distanza maggiore senza rompersi? Una persona adeguata supporrà che, naturalmente, Mercedes! Infatti, nessuno conosce il futuro, ma, sulla base della storia di Mercedes e Zaporozhets, fa una scelta fiduciosa a favore di Mercedes. Qui è la stessa cosa - se l'indicatore ha descritto con successo la storia del mercato, assumiamo che molto probabilmente continuerà la sua tradizione in futuro. Ma non c'è una garanzia al 100%.

 
Сергей Таболин:

1 Mi scusi, lei fa commercio da solo? Se ci sono segnali, allora sì. La domanda è: da che tipo di dati create i vostri segnali? Non ditemi che sono dati storici...

1 E quelli che fanno trading "valutando visivamente il grafico", il grafico non è la storia?

Riguardo alle zecche, stessa cosa. E non dire che un singolo tick è sufficiente per capire dove andrà il prezzo.

2. Se non si analizza la storia, cosa c'è da analizzare?

Trading sulle notizie. Anche questo è trading sulla storia. Le decisioni vengono prese dopo il comunicato stampa, sulla cronologia delle notizie.

Non parliamo di demagogia. O aiutiamo o non interferiamo.

1 Non c'è bisogno di scusarsi.

Ci sono movimenti stagionali... storia.

In questo momento

Come