L'indicatore del sistema Sultonov - pagina 56

 
Maxim Kuznetsov: È un metodo così abilmente contorto per misurare indirettamente la curvatura :-)

ha limitato le sottofinestre da -10 a +10



Ti ho detto mille volte che non c'è niente di meglio degli indicatori standard, un altro RSI)))

 
Fast235:

Mdem, questo è tutt'altro che uno scambio.

È una rottura controllare i minuti, in un mercato in costante calo, l'indicatore vince sempre, a quanto pare. Non va bene. Dammi i dati dall'inizio della settimana scorsa su TF H1

 
Igor Makanu:

ha limitato le sottofinestre da -10 a +10

Ti ho detto mille volte che non c'è niente di meglio degli indicatori standard, un altro RSI è fuori questione )))

Grazie per non essere pigro (io lo ero) e dimostrare tutto questo caos, che ho già menzionato qui, ma non è stato ascoltato.

Anche una normale potenza di MA contiene più di questa paranoia.

Se questi 4 (o 5) coefficienti sono derivati come una traiettoria puntiforme in uno spazio di 4 (5) dimensioni, il caos e l'"inutilità" di questo approccio, da cui non c'è nulla da prendere, è molto ben dimostrato.

Qui non c'è nemmeno un sentore di RSI. L'RSI, a proposito, è il mio preferito tra gli indicatori bizzarri.

 
Nikolai Semko:

Grazie per non essere stato pigro (io lo sono stato) e aver dimostrato tutto questo caos, di cui ho già parlato qui, ma non è stato ascoltato.

Anche il solito potenziale di MAshka contiene più di questa paranoia.

Se questi 4 (o 5) coefficienti sono derivati come una traiettoria puntiforme in uno spazio di 4 (5) dimensioni, il caos e l'"inutilità" di questo approccio, da cui non c'è nulla da prendere, è molto ben dimostrato.

Qui non c'è nemmeno un sentore di RSI. L'RSI, a proposito, è il mio indicatore preferito tra quelli strani.

Bene, Yusuf ha possibilità sui segmenti con "memoria" deliberata del processo, cioè correlazione degli incrementi. Egli avrà profitti illimitati in tali periodi. Se parliamo del movimento dei prezzi in generale, allora ovviamente non è consigliabile fare calcoli, prevedere il prossimo valore ad ogni passo, ed entrare nel commercio (che è esattamente quello che fa). In generale, possiamo speculare sulla probabilità del prossimo valore del prezzo e niente di più.

 
Nikolai Semko:

Se questi 4 (o 5) coefficienti sono derivati come una traiettoria di un punto in uno spazio di 4 (5) dimensioni, la casualità e "l'insensatezza" di un tale approccio, da cui non c'è niente da prendere.

Un'altra formula di Yusuf è una variazione delle formule di ricorrenza, una specie di algoritmo SSA, ma approssima solo una certa sezione di dati, se i dati sono periodici, allora l'algoritmo SSA ripeterà la storia abbastanza bene nel futuro. Quando mi occupavo dell'algoritmo SSA, ho anche pensato che sarebbe stato possibile analizzare la matrice delle traiettorie, ma ... Non c'è nessun pesce - la matrice di traiettoria serve solo a creare un "calco" dei dati originali, ma l'algoritmo SSA non crea collegamenti tra i dati.

In conclusione... Gli algoritmi SSA e SLAU di Yusuf funzionano, ma abbiamo bisogno di una pre-elaborazione dei dati, e se i dati sono preparati qualitativamente, questi algoritmi non sono più necessari )))

 

Ancora una volta, quello che sembra essere il caos nel mercato non lo è. Gli incrementi di prezzo formano una certa distribuzione di probabilità. E risolvendo qualche sistema di equazioni possiamo parlare della probabilità del seguente valore modulo. Tuttavia, il segno "+" o "-" e lo 0 (zero) + spread e commissioni rendono inutile fare una previsione ad ogni passo.

Presumo che il metodo di Yusuf funzioni solo se:

1. correlazione evidente tra i valori

2. densità di probabilità oblique (tipo Erlang) - ridurre la distribuzione reale ad essa, non so - mediante trasformazioni logaritmiche.

Lavorare con la variante 2 è un sacco di lavoro, e non si vuole e non si sa che funzionerà.

Rimane la variante 1, ma dobbiamo pensare anche lì.

E proprio così... Heh-heh... Credo che Yusuf l'abbia già capito.

 
Alexander_K:

Beh, Yusuf ha ancora una possibilità nelle aree in cui c'è una "memoria" nota del processo, cioè la correlazione degli incrementi. Avrà profitti illimitati su tali segmenti. Se parliamo del movimento dei prezzi in generale, allora ovviamente non è consigliabile fare calcoli, prevedere il prossimo valore ad ogni passo, ed entrare nel commercio (che è esattamente quello che fa). In generale, possiamo speculare sulla probabilità del prossimo valore del prezzo e niente di più.

L'intelletto umano con il suo sofisticato sistema di riconoscimento dei modelli è molto più potente di tutti gli sforzi dell'IA su questo sito, molto meno di un sistema di 4(5) equazioni lineari. Quando guardi 5 barre (non anche barre, ma una linea che collega 5 punti), il tuo sistema di riconoscimento dei modelli vede il futuro?

Crede davvero che analizzando 5 prezzi si possa cogliere una previsione? Se è così, mi dispiace.

I robot con l'AI lavorano in modo più efficiente dell'intelligenza umana non sull'analisi di 5 barre, ma sull'analisi di molte migliaia di barre.

 
Nikolai Semko:

L'intelletto umano con il suo avanzato sistema di riconoscimento dei modelli è molto più potente di tutti gli sforzi dell'IA su questo sito, molto meno di un sistema di 4 (5) equazioni lineari. Quando guardi 5 barre (non anche barre, ma una linea che collega 5 punti), il tuo sistema di riconoscimento dei modelli vede il futuro?

Crede davvero che analizzando 5 prezzi si possa cogliere una previsione? Se è così, mi dispiace.

I robot AI lavorano in modo più efficiente dell'intelligenza umana non sull'analisi di 5 barre, ma sull'analisi di molte migliaia di barre.

Non c'è bisogno di gridare.

Ancora una volta - è possibile fare una previsione su 4 barre, se questo Un movimento non casuale e deterministico. Perché in questo caso stiamo effettivamente prendendo in considerazione tutte le quantità dinamiche necessarie - velocità, accelerazione, scatto e lancio.

Se Yusuf non è disposto, come me, a lavorare con le probabilità, allora la sua unica possibilità è determinare se l'attuale serie di dati è casuale o non casuale.

E non si può entrare in operazioni ad ogni passo. Nessun sistema di equazioni lineari funzionerà in questo caso.

 
Nikolai Semko:

L'intelletto umano con il suo avanzato sistema di riconoscimento dei modelli è molto più potente di tutti gli sforzi dell'IA su questo sito, molto meno di un sistema di 4 (5) equazioni lineari. Quando guardi 5 barre (non anche barre, ma una linea che collega 5 punti), il tuo sistema di riconoscimento dei modelli vede il futuro?

Beh, è in questi momenti di epifania e le mani sono usate per drenare il deposito)))

Non voglio cercarlo su Google, ma penso che la psiche umana abbia un nome - la capacità di avere ragione - di provare alla tua coscienza che la decisione era giusta e non importa che non hai nemmeno analizzato i dati, hai solo fatto un'ipotesi... se hai indovinato più volte, si chiama intuizione)))

 
Alexander_K:

Ancora una volta, quello che sembra essere il caos nel mercato non lo è. Gli incrementi di prezzo formano una certa distribuzione di probabilità. E risolvendo qualche sistema di equazioni possiamo parlare della probabilità del seguente valore modulo. Tuttavia, il segno "+" o "-" e lo 0 (zero) + spread e commissioni rendono inutile fare una previsione ad ogni passo.

Presumo che il metodo di Yusuf funzioni solo se:

1. correlazione evidente tra i valori

2. densità di probabilità oblique (tipo Erlang) - ridurre la distribuzione reale ad essa, non so - mediante trasformazioni logaritmiche.

Lavorare con la variante 2 è un sacco di lavoro, e non si vuole e non si sa che funzionerà.

Rimane la variante 1, ma dobbiamo pensare anche lì.

E proprio così... Heh-heh... Credo che Yusuf l'abbia già capito.

Ci ritroveremo con una regressione, che anche senza Yusuf, e anche senza A_K, è lunga e ben conosciuta.