Frattali, strutture frattali, loro immagini grafiche + Canvas - pagina 13

 
Nikolai Semko:

Ho già provato a discutere di principi fisici...


Beh, hai un sacco di fattori, e non è chiaro come tenerli tutti in considerazione... Se si costruiscono semplicemente delle scanalature su tutti questi centri, il risultato può essere molto buono o molto diverso...

Ho appena suggerito il metodo di ridisegno del grafico, penso che si può iniziare con esso, e poi cercare di trovare regolarità nel quadro ottenuto e costruire qualche spina dorsale della strategia di trading ... Ma finora il problema principale che vedo è il meccanismo per trovare quelle onde.

 
Алексей Тарабанов:
Porca puttana.

Questa è la prosa della vita, Alexei.

le migliori idee arrivano al cervello dallo spazio esterno

;)
 
Nikolai Semko:

Ho già provato a discutere di principi fisici...


Nikolai, grande post.

Anche a me piace sperimentare con i canali e le onde. Non mi sembra più che la ragione di costruire canali, stia in una legge chiara).

I miei canali sono costruiti sulla base di principi completamente nuovi, ma dipendono dall'intervallo di tempo in questione.

Ci sono molti più canali di quanto sia possibile immaginare in un certo lasso di tempo. E tutti obbediscono alla stessa legge. È incredibile, nel caos dei prezzi in arrivo - la stabilità.

---------

Per quanto mi riguarda, i frattali causano sfiducia e incertezza. Sulla storia è buona, ma non sul momento attuale. E se qualcuno inizia a parlare della metà di un frattale, mi fa sorridere.

 
Andrey Azatskiy:

Come idea (non ho letto tutto qui, forse già discusso...)

Potresti provare a guardare le sequenze di onde Elliott e torcerle in un modello frattale. In effetti, l'idea stessa dell'ellittica è un frattale - secondo il quale una grande onda è divisa in onde più piccole, ma disegnate secondo lo stesso schema.

All'inizio dell'argomento - ha suggerito un modo di disegnare un grafico frattale dal centro del quadrato ...

Si può cercare di migliorare questo modo usando la teoria dell'onda di Elliott. Per esempio, abbiamo un'onda malata - disegnate tutti i movimenti verso l'alto posticipando i trattini a destra dal centro, l'altezza dell'asse Y è posticipata come rapporto tra l'inizio dell'onda e il suo inizio precedente. 3 grandi trattini a destra dovrebbero uscire come risultato.

Tutte le onde correttive che seguono una tecnica simile finiranno con 2 trattini a sinistra.

Oklo ognuno di questi trattini - disegnare le stesse sequenze... prendere solo le informazioni dal mercato. Se l'immagine viene fuori come penso - allora puoi provare a farci qualcosa...


Non ho ancora provato ad usare il mio algoritmo, ma l'immagine che penso si possa ottenere - sarà simile a questa (ripeto - questa immagine è solo presumibilmente un frattale che ho disegnato in Paint):


Le onde di Elliot non sono nulla di per sé, quindi non ha senso fare affidamento su di esse. Il lavoro dovrebbe essere basato solo su ipotesi indovinate, altrimenti ci sarà un'ammucchiata. Le onde di Elliott non sono provate. Sono state create molte regole su di loro, sì. Ma questa è solo una parte del trading intuitivo. In cui si allena il tuo cervello per il commercio di profitto, e non importa quali metodi si utilizza, se le onde ti aiutano, ok, qualcun altro può utilizzare le medie semplici.
 
Maxim Romanov:
Le onde di Elliot non sono nulla di per sé, quindi non ha senso fare affidamento su di esse. Il lavoro dovrebbe essere basato solo su ipotesi indovinate, altrimenti ci sarà un'ammucchiata. Le onde di Elliott non sono provate. Sono state create molte regole su di loro, sì. Ma questa è solo una parte del trading intuitivo. In cui si allena il tuo cervello per il commercio di profitto, e non importa quali metodi si utilizza, se le onde ti aiutano, ok, qualcun altro può utilizzare le medie semplici.

La media e lo SPE sono la base della statistica con cui si può dire di non discutere, ma i sistemi di trading basati solo sulle medie - cioè non riesco a trovare quelli quasi redditizi (voglio dire se si utilizzano i classici da manuale).
Non ho fatto trading con le mani per molto tempo, ma i modelli d'onda possono essere visti nel mercato, e se si parla di frattali, questa è la prima cosa che viene in mente - perché l'idea di base delle onde è essenzialmente una figura in un disegno.

 
Nikolai Semko:

Ho già provato a discutere di principi fisici...


Sì, è quello che ho scritto di recente) nessuno stenderà un lavoro utile perché ha speso tempo, denaro e materie prime per qualcosa che gli altri non capiscono nemmeno. Anche se il risultato è negativo, il lavoro è stato fatto e deve essere rispettato. Sul forum diranno: sei un pazzo.
Io stesso stavo pensando alla gravitazione e se è possibile dedurre le masse e la posizione dei corpi dalla traiettoria. Si può, perché si possono trovare oggetti nello spazio con prove indirette... ...ma credo che sia possibile, con una certa probabilità.
Ma arrivò anche alla conclusione che le masse appaiono e scompaiono e la legge della loro apparizione rimane ancora sconosciuta. Cioè, puoi allontanarti da una probabilità del 50%, ma non molto lontano. Può essere sufficiente per un profitto stabile, ma idealmente non mi piacerebbe.
 
Andrey Azatskiy:

Beh, le medie e le SMA sono la base della statistica si può dire che non c'è bisogno di discutere con loro, ma i sistemi di trading basati solo sulle medie non sono praticamente redditizi (voglio dire se uno usa i classici da manuale)...
Non ho fatto trading con le mani per molto tempo, ma tutti gli stessi modelli di onde possono essere visti nel mercato. Se si parla di frattali, questa è la prima cosa che viene in mente, perché l'idea di base delle onde è essenzialmente un disegno in un grafico.

Sì, le medie hanno un posto importante nella statistica, ma lì sono usate come strumento, per certi scopi, e il loro uso è giustificato. Si può guadagnare sul mercato usando le medie, ma se le si usa come strumento per certi scopi, giustificati. Ho fatto un algoritmo che guadagnava sulle medie, ma le medie non erano la base. E puoi fare soldi con le onde) e puoi vederle. Ma tutte le onde di Elliot possono essere ridotte non a 5 onde, ma a modelli a 2 onde. Questo è un trend e un pullback. Lì il trend si frattura di nuovo e il pullback si frattura in strutture simili.
Ma c'è un grosso problema! Elliott ha originariamente ideato la struttura per i fondi, non importa quanto sia giusta o sbagliata per i fondi! Le azioni salgono sempre, per una semplice ragione. In forex il modello non si adatta più, perché una coppia non va sempre su, può andare ovunque.
 
Maxim Romanov:
Sì, le medie occupano un posto importante nella statistica, ma sono usate come strumento, per certi scopi, e il loro uso è giustificato. Nel mercato si può guadagnare con le medie, ma se le usi come strumento per certi obiettivi, giustificati. Ho fatto un algoritmo che guadagnava sulle medie, ma le medie non erano la base. E si possono fare soldi con le onde) e si possono vedere. Ma tutte le onde di Elliot possono essere ridotte non a 5 onde, ma a modelli a 2 onde. Questo è un trend e un pullback. Lì il trend si frattura di nuovo e il pullback si frattura in strutture simili.
Ma c'è un grosso problema! Elliot nell'originale per i fondi è venuto fuori con la struttura, per quanto giusto o sbagliato possa essere, è per i fondi! Le azioni salgono sempre, per una semplice ragione. In forex il modello non si adatta più, perché una coppia non va sempre su, può andare ovunque.

Quindi non sono interessato al forex)

Fuori campo:
Sono stato con un broker forex, pensavo di trovare un lavoro)). Hanno un sacco di cose da offrire nella loro società di intermediazione. Hanno un'ampia diffusione sui tavoli e hanno un sacco di computer e cibo sui tavoli. Penso che i loro metodi di lavoro non hanno bisogno di spiegare ...

(Non dirò il nome, non sto discutendo di broker, non sto infrangendo nessuna regola, sto solo condividendo un'osservazione).
 
Andrey Azatskiy:

Quindi non sono interessato al forex)

Fuori campo:
Sono stato da un solo broker forex, pensavo di trovare un lavoro)) Ho pensato di dare un'occhiata al sito di intermediazione e vedere come funziona. Il sito è una vera classe mondiale (intorno al mondo, sto lavorando davvero). Nella realtà ci sono circa 20 piazze e 15 persone con un sacco di computer, + cibo sui tavoli e mozziconi di sigarette sopra le finestre. Penso che i loro metodi di lavoro non hanno bisogno di spiegare ...

(Non dirò il nome, non discuterò i broker, le regole non sono violate) solo condividere un'osservazione).
Intendevo dire che il caso è molto speciale, per esempio il mercato delle materie prime non funzionerà nemmeno. La teoria dovrebbe essere completa su cui costruire quella successiva. O avere presupposti chiari, come nella scienza.
Non tutto il forex è come l'avete visto)
 
Nikolai Semko:

Circa sei anni fa ho pubblicato i miei primi sviluppi in questo campo in KB:https://www.mql5.com/ru/code/10882. Ho appena usato un polinomio di 1° grado (regressione lineare) per il riconoscimento dei canali. Dopo di che sono notevolmente progredito in questo settore. Ma non pubblico nulla e non lo farò per ovvie ragioni. Do solo dei suggerimenti per le menti curiose.

Se non voglio mentire, ho studiato il tuo indicatore Canali per circa mezzo anno.

Il mese scorso ho fatto un lavoro - avevo bisogno di disegnare le linee di tendenza sui top ZigZag con un certo algoritmo - nel tester hanno immagini proprio come i vostri canali - il prezzo o rimbalza dalla linea di tendenza o no - è così bello.....

Ho pensato di studiare i tuoi indicatori oggi.... ma in qualche modo sembra che le mie tendenze ZZ siano solo un'illusione - i vostri canali sono solo un'illusione.... Dobbiamo decidere non quello che vediamo come "pattern" ma cosa sta realmente accadendo e cosa può essere usato per costruire il TS - niente in linea di principio: il canale e le linee di tendenza si basano su 2 punti e tutto ciò che accadrà è un ulteriore tocco della linea del canale (linea di tendenza) o nessun tocco di essa - quello che voglio dire, il massimo è il terzo punto, ma non il quarto o il quinto punto di contatto con questo canale (linea di tendenza) - si prega di notare che accade spesso e il terzo punto di contatto con la linea non sarà un evento abbastanza frequente pure. Cioè statisticamente non ci può essere alcuna regolarità qui

imho, è un'illusione che ci sia nella continuazione del canale o della linea di tendenza una previsione del futuro movimento dei prezzi