Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 52

 
Gli sviluppatori hanno iniziato a pensare di essere il top del mondo, hanno messo la loro roba in autorun di cui nessuno ha bisogno e così via.
 
Yuriy Zaytsev #:

Grazie per il feedback, ci ho pensato anche io, ci sono dissipatori ad acqua per SSD e chipset.

I transistor MOSFET del VRM del sottosistema di alimentazione del processore di solito si scaldano soprattutto quando l'ultimo
è significativamente carico. Su alcune schede sono dotati di dissipatori, raffreddati da un fan-cooler standard
. Con il raffreddamento ad acqua possono surriscaldarsi.
E i condensatori elettrolitici situati nelle vicinanze possono guastarsi con il tempo.
È inoltre auspicabile provvedere al raffreddamento del multicontroller, che si trova anch'esso nella zona a rischio.

Se a livello domestico, è meglio accendere il PC a pieno carico e sentire periodicamente con le dita gli elementi
della scheda madre, se non si dispone di un pirometro. In questo modo sarà più chiaro cosa richiede un raffreddamento supplementare.

 
Alexander Sevastyanov #:

I transistor MOSFET del VRM del sottosistema di alimentazione del processore di solito si riscaldano di più quando quest'ultimo
viene caricato in modo significativo. Su alcune schede sono dotati di dissipatori di calore, che vengono raffreddati da un
fan-cooler standard. Con il raffreddamento ad acqua possono surriscaldarsi.
E i condensatori elettrolitici situati nelle vicinanze possono guastarsi con il tempo.
È inoltre auspicabile provvedere al raffreddamento del multicontroller, che si trova anch'esso nella zona a rischio.

Se a livello domestico, è meglio accendere il PC a pieno carico e sentire periodicamente con le dita gli elementi
della scheda madre, se non si dispone di un pirometro. In questo modo sarà più chiaro cosa richiede un raffreddamento supplementare.

Grazie per i consigli utili!

Quando lo assemblerò, e non è presto, probabilmente alla fine di novembre, forse all'inizio di dicembre, descriverò le sensazioni.

Alcune cose sono ancora in sospeso.

 
traveller00 #:
Per quanto riguarda l'ECC. I bitflip completamente incontrollati si verificano in modo inaccettabile anche su memorie da 8GB https://stackoverflow.com/questions/23587591/software-memory-bit-flip-detection-for-platforms-without-ecc



Questo porta a risultati imprevedibili. Con così tanti errori potenziali, è un miracolo che il sistema operativo possa funzionare per mesi senza alcun difetto visibile. Personalmente, non prendo in considerazione memorie superiori a 4 GB senza ECC.
Grazie per la recensione. Che dire dell'overclock? Molte schede sono overcloccate e le frequenze overcloccate sono indicate nella valutazione, e sono overcloccate di default, è meglio non prenderle?
 
G1G2G3 #:
Grazie per il feedback. Che dire dell'overclock? Molte schede sono overcloccate e le frequenze overcloccate sono indicate nel rating, e sono overcloccate di default, è meglio non prendere tali schede?

Ai miei tempi, quando mi occupavo attivamente di hardware in una delle aziende di computer, quello che ho dovuto vedere. E chip rietichettati sulle DIMM, e marcature oneste dei chip, ma con parametri scritti in SPD, che ovviamente non sono standard per questi chip. E persino processori con etichette sovrascritte. Ho dovuto scrivere il mio software per rilevare questi casi.

 
JRandomTrader #:

Ai tempi in cui mi occupavo attivamente di hardware in una delle aziende di computer, ho visto molte cose. Chip ri-marcati sulle DIMM, etichettatura onesta dei chip, ma con parametri scritti in SPD, che ovviamente non sono standard per questi chip. E persino processori con etichette sovrascritte. Ho dovuto scrivere il mio software per rilevare questi casi.

Sì, non è scritto sulla memoria stessa che è overcloccata, l'ho appreso dal produttore della scheda madre, che ha costruito un banco di prova. Nel foglio di compatibilità della scheda madre e della memoria era riportata la frequenza nominale e quella effettiva.
 
G1G2G3 #:
Grazie per il feedback. Che dire dell'overclock? Molte schede sono overcloccate e le frequenze overcloccate sono indicate nel rating, e sono overcloccate di default, è meglio non prendere tali schede?
Personalmente, cerco di non overcloccare nulla e non uso l'overclock, il rischio è crescente e il profitto è dubbio. Soprattutto se si tratta di qualcosa di serio, non solo di un altro gioco di tiro. In casi particolari, si può guardare ai componenti dei server: lì l'affidabilità è la priorità assoluta ed è un segmento meno popolare per imbrogliare.
 
traveller00 #:
Personalmente, cerco di non overcloccare nulla e di non usare roba overcloccata, il rischio aumenta e il profitto è dubbio.

Questo è l'approccio giusto. Nel nostro Paese una persona su due si considera più intelligente degli ingegneri di Intel/Adm.
Questi - sciocchi - non si rendono conto che è possibile utilizzare pietre e memorie a frequenze più elevate. ))))
In realtà l'overclocking riduce significativamente l'affidabilità e le risorse delle apparecchiature.

Ovviamente c'è un guadagno, ma a breve termine. Imho l'overclock è giustificato solo in
in alcune competizioni. Come un motore forzato in un'auto. )))

 

Per ridurre il rumore, acquistare un alimentatore semi-passivo, c'è un pulsante regolabile, c'è dalla temperatura

Ho scelto azus 450watt, accende la ventola dopo 130watt, il modello da 650watt accende la ventola a 250, che è molto, la CPU nei calcoli friggerà rapidamente un tale alimentatore.

 
La memoria è meglio prenderne un'altra, in questa vedo frequenza e tempi di quercia, significa che è su chip di quercia, e quando si installano 4 schede la frequenza è sempre molto ridotta, i calcoli possono degradare notevolmente, l'overclock della memoria è sicuramente necessario dà un forte impulso al sistema, rimane solo da scoprire come MT reagisce ad esso.
.

Inoltre tutte le memorie con dissipatore sono già overcloccate,

E in ddr5 tutte le memorie hanno un qualche tipo di correttore di cess.