Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 48

 
Ho lavorato circa 10 anni fa in un ufficio, hanno venduto gamer vecchi Xeon 54xx dall'aggiornamento dei nostri server immediatamente con adattatori per madri convenzionali.
 
JRandomTrader #:
Ho lavorato circa 10 anni fa in un ufficio, hanno venduto gamer vecchi Xeon 54xx dall'aggiornamento dei nostri server immediatamente con adattatori per madri convenzionali.

Ottima soluzione, sto ancora lavorando con un L5420 e non ho problemi.

Decisione per 10$ di cambiare un vecchio Pentium o Core2Duo su socket 775 con uno Xeon 54xx. corretto. Prestazioni a livello di i5, in multithreading a livello di i7, ovviamente non gli ultimi modelli, ma da un tale aggiornamento guadagno 2-4 volte in velocità. Video 4k tira, non gioco giocattoli.

Il reflashing del BIOS è obbligatorio. controllare anche la compatibilità della "scheda madre".

 
comprare un portatile e basta!
 

Infine, ho acquistato la configurazione in parti, ho iniziato con la scelta del chipset e poi della scheda madre, sulle risorse volevo ottenere i massimi valori possibili e di conseguenza sulle possibilità finanziarie.

C'era anche il compito di realizzare un raffreddamento ad acqua con il quale non mi ero mai scontrato in precedenza, a causa dell'irresistibile desiderio di ottenere il silenzio e l'efficienza di raffreddamento makimalnym.

Ho dovuto immergermi in Internet e cercare di approfondire l'argomento, è stato molto interessante. Alla base c'erano due opzioni: prendere una soluzione già pronta o scegliere una variante personalizzata.

Dopo aver studiato l'argomento, la scelta è caduta sulla variante personalizzata, i pro e i contro di entrambe le opzioni possono essere discussi molto.

Ventole Thermaltake per il raffreddamento ad acqua 120 con sedi gommate, che eliminano le vibrazioni, anche se a velocità di 500-700.

Mi ci è voluto un po' di tempo per scegliere un waterblock per la mia CPU.

Dopo aver studiato l'argomento, i waterblock con retroilluminazione sono stati messi da parte e la scelta è caduta su due massicci dissipatori ad acqua.

Watercool Heatkiller IV Pro full nickel
ICE-DWB12

Iragazzi che hanno mangiato più di un cane in questo settore, hanno consigliato ICE-DWB12

La scelta tra tubi duri e morbidi è caduta sui morbidi, più facili da installare, anche se dicono che i tubi si intorbidiscono col tempo.

Ho scelto la pompa e il radiatore di Thermaltake, basandomi sulle recensioni e ottenendo l'approvazione dei bisonti degli artigiani dell'acqua.

Va notato che non mi aspettavo di poter trovare rapidamente tutto ciò che mi serviva per il mio sistema ad acqua.

Un piacere particolare è stato provato durante la selezione del case per il nuovo PC, la scelta è caduta su un case molto grande, 483x423x752, ora sarà un ottimo comodino vicino al tavolo, la superficie superiore può provare a usarla,

ma solo se non vengono installate ventole sulla parte superiore del case.

La scelta del monitor è stata semplice, il criterio è 4K, guardare film e giochi, la risoluzione non è inferiore a 3840×2160, la diagonale dello schermo 32, su un piccolo schermo per il commercio e il lavoro difficile.

Per quanto riguarda l'SSD, è un elemento molto costoso, ma la scelta è caduta sulla parte superiore veloce SDD, la verità non sarà l'effetto quando si lavora con un gran numero di piccoli file, ma quando si lavora con i file di grandi dimensioni decollare decente

che è importante per me, perché lavorare con grandi database è parte del compito.


---

Scheda madre ASUS ROG STRIX Z790-E GAMING WIFI, ATX

Processore Intel Core i9-13900K BOX (senza dissipatore)

RAM Kingston Fury KF560C40BBK1-32GBg 4x32GB (KF560C40BBK2)

Scheda grafica MSI GeForce RTX 4060 Ti GAMING X [GeForce RTX 4060 Ti GAMING X 16G].

Monitor Philips 329P9H/00 da 32 pollici

Case per computer Thermaltake The Tower 900 CA-1H1-00F1WN-00 /Nero/Win/SGCC(6019), Nero (CA-1H1-00F1WN-00)


---- raffreddamento ad acqua personalizzato

Thermaltake SWAFAN 12 RGB 3 Pack Fan (CL-F137-PL12SW-A)

Thermaltake Pacific PR12-D5 Plus serbatoio LWR con pompa

Radiatore per Thermaltake Pacific CL360 Plus RGB

Radiatore per MSI GeForce RTX 4060 Ti GAMING X

Waterblock per Intel Core i9-13900K BOX, ICE-DWB12

Kit di raccordi per tubi morbidi Bykski, 90 gradi, tappo, valvola dell'acqua, raccordo per tubo flessibile, tubi da 13/16/19 mm OD per il raffreddamento a liquido del PC

---

Per estetica, una piccola visualizzazione dei componenti.











 
Yuriy Zaytsev #:

Infine, ho acquistato la configurazione in parti, ho iniziato con la scelta del chipset e poi della scheda madre, sulle risorse volevo ottenere i massimi valori possibili e di conseguenza sulle possibilità finanziarie.


E quanto è costato?

 
Aleksey Vyazmikin #:


E quanto è costato?


Ha superato i 400.000 dollari.
Cosa si può fare, il dollaro ha toccato quota 100 e non c'è motivo di fermarsi.
I soldi guadagnati in borsa si spendono più facilmente di quelli guadagnati scavando trincee, stendendo asfalto o facendo il doppio turno in fabbrica.


 
Oggi tutto è in vendita, non c'è bisogno di collezionare nulla, basta andare a comprarlo. Non puoi uscire dagli anni Novanta, collezionare, rivendere. Stronzate.
 
Yuriy Zaytsev #:

Attraversato 400k
Cosa si può fare, $ ha raggiunto i 100 e non c'è motivo di fermarsi.
I soldi guadagnati in borsa si spendono più facilmente di quelli guadagnati scavando trincee o facendo due turni in fabbrica.


Ne avete valutato la razionalità o è solo un giocattolo da regalarsi?

 
Aleksey Vyazmikin #:

È stata valutata la razionalità o è solo un giocattolo da regalare?

È piuttosto interessante discutere di questo o quel componente.
 
Yuriy Zaytsev #:
Piuttosto, è interessante discutere una componente particolare.

Tutto ciò che si accende dovrebbe essere spento, tutto ciò che ronza e suona dovrebbe essere silenziato :-)

Io vorrei prendere 2 computer - il primo per giocare, guardare, giocare ora, e il secondo con il massimo margine di aggiornamento (senza acqua, con slot di memoria non riempiti, slot vuoto per la seconda CPU e così via).