Il fenomeno di San Pietroburgo. I paradossi della teoria della probabilità. - pagina 5

 
Penso che sia più utile guardare la teoria dei giochi, come il paradosso del gladiatore, per fare soldi.
 
hartmann:
Ecco, ho fatto i conti.
per 100.000 giochi è un numero di 8,32 rubli.
per un milione di giochi questo numero è di 25,76 rubli.

Più giochi, più alto è il numero.
È come la martingala: più giochi, più alta è la probabilità di perdere.

Aiutatemi con il file di questo post, non riesco a capirlo, la colonna D ha la formula =A(A1)

 
Олег avtomat:


Puzzle matematici e divertimento

Questo libro del famoso divulgatore scientifico americano M. Gardner ha un sacco di problemi molto divertenti e puzzle da diversi rami della matematica. Una selezione di successo del materiale, una forma completamente insolita di presentazione e l'umorismo sottile dell'autore porterà grande piacere a una vasta gamma di lettori - gli amanti della matematica che vogliono spendere utilmente il loro tempo libero

Grazie, Oleg, impressionante))

 
Esatto, Gardner ha questo gioco, e anche lì il paradosso si risolve limitando il bankroll, dopo di che la cifra scommessa diventa abbastanza sana.
 
Maxim Kuznetsov:

per ottenere un numero casuale tra 0 e 6 (uno su 7):

- considera limite=RAND_MAX - (RAND_MAX%7) ; il massimo multiplo di 7 nell'intervallo 0...RAND_MAX

- usare RDS fino ad ottenere r<limite; cioè se il "numero casuale" è superiore al limite, non possiamo farci niente - prendiamo

- risultato = r % 7 o (nel bene e nel male) r * 7 / limite

qualcosa come questo :-) potrebbe essere sbagliato +-1,

Nel nostro caso RAND_MAX = 32767 è diviso per 7 senza resto, quindi il tuo esempio non è molto buono. Se consideriamo un caso generale, otterremo uno skew di probabilità a favore di numeri più grandi del resto.

Cioè, se diciamo RAND_MAX%7 = 4, otterremo più spesso 5 e 6. Ecco perché non bisogna scartare nulla. Tutto deve essere preso in considerazione.

 
hartmann:
Ecco, ho fatto i conti.
per 100.000 giochi, il numero è di 8,32 rubli.
per un milione di giochi, il numero è di 25,76 rubli.

Più giochi, più alto è il numero.
È come la martingala: più si gioca, più alta è la possibilità di perdere.
E se ci pensi?
 
Novaja:

Il punto del gioco: per entrare nel gioco è necessario un deposito e il gioco della moneta dura fino a quando appare la prima aquila (un gioco una tantum), 1-gatto vince quando un'aquila appare nel primo rullo, se c'era croce e un'aquila appare nel secondo rullo, l'importo vincente è raddoppiato, e così via all'infinito, fino a quando appare un'aquila. Probabilità di vincere 1 ducato 0,5, 2-0,25, 4-0,125, ecc. Quindi, è possibile vincere all'infinito, e giocare all'infinito, se la somma del banco è infinita.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Il fenomeno di San Pietroburgo. I paradossi della teoria della probabilità.

Novaja, 2018.10.24 10:02

Il significato del gioco: per entrare nel gioco è necessario un deposito e il gioco della moneta dura fino a quando appare la prima aquila (un gioco una tantum), 1-doppia vincita quando l'aquila appare nel primo rullo, se c'era croce e l'aquila è apparsa nel secondo rullo, l'importo della vincita è raddoppiato, e così all'infinito, fino a quando l'aquila appare. Probabilità di vincere 1 ducato-0,5, 2-0,25, 4-0,125 etc., quindi si può vincere all'infinito, e giocare all'infinito, se il piatto è infinito.Modellare le vincite

Anch'io stavo facendo un grafico simile. da dove l'hai preso?
 
Novaja:

Aiutatemi con il file di questo post, non capisco la colonna D, ha la formula =A(A1)

È una funzione auto-scritta che ho chiamato A().

In breve, conta su quale goccia è caduta un'aquila.
 
Renat Akhtyamov:
Cosa succede se ci pensi?
Che ne dici di non scrivere post senza senso?
 
hartmann:
Che ne dici di non scrivere post senza senso?
Ti sbagli di grosso in quel post