Lei ha una mente tecnica, vero? - pagina 24

 
Maxim Romanov:
Penso che l'esistenza della materia senza spazio sia possibile come l'esistenza di una bolla d'aria senza acqua.
Cioè, senza acqua, l'aria si diffonde ovunque.
La materia è solo una perturbazione locale dello spazio.

E lo spazio locale è in cosa?

Pensa alle teste. Vado a prendere una birra.

 
Uladzimir Izerski:

Solo le leggi del comportamento umano sono create dall'uomo, e le leggi della logica sono già create dalla natura, o dall'universo se volete... 1>0.

1>0 è aritmetico, i matematici hanno cercato di derivarlo dalla logica, ma si è dimostrato impossibile (teoremi di Gödel)

Per leggi della logica intendo un insieme di affermazioni più o meno generalmente accettate.

 

È passato molto tempo da un thread così interessante.

Rileggendo alcune pagine, ho cominciato a pensare di nuovo alla natura del Tempo. Ed ecco alcuni pensieri che mi sono venuti in mente:

Per cominciare, la nozione di Tempo nasce dalle esperienze soggettive di un individuo. Penso che nessuno possa contestare questo. Ma non significa che il Tempo non esista da solo. Indubbiamente, la Materia è sottoposta all'azione del Tempo, ma allo stesso tempo è immateriale.

E se il Tempo fosse un derivato del Processo? Il processo, oltre ad essere un successivo cambiamento di stati, è prima di tutto una manifestazione di Ordine.

Perché? - Perché se prendete tutti gli stati dell'Oggetto e li "buttate" semplicemente nell'Essere, otterrete un caos di stati. Non ci sarà alcun processo.

Il processo ha bisogno di coerenza per esistere e i suoi stati devono essere ordinati. Nell'ordine di apparizione degli stati, nasce il Tempo.

Ad ogni stato di Oggetto è assegnato un segmento di Esistenza. Cioè, lo Stato è nell'Esistenza dalla Non Esistenza e vi ritorna. Questo accade ad ogni iterazione del ciclo di cambiamento degli Stati.

Il tempo è una "fetta" di Esistenza che viene data ad ogni Fenomeno o Stato. Dono a innumerevoli potenziali fenomeni e stati nell'inesistenza.

 

Se l'umanità sincronizza il suo tempo con quello dell'atomohttps://ru.wikipedia.org/wiki/Атомные_часы

allora posso concludere che il tempo esiste ed è sempre esistito.

Non ho avuto il tempo di andare a prendere una birra.((

 
Uladzimir Izerski:

E lo spazio locale è in cosa?

Pensa alle teste. Vado a prendere una birra.

Non è in niente. Fuori dallo spazio non c'è il concetto di cosa e quando. C'è il vuoto assoluto. E lo spazio è solo un'illusione. In effetti, non c'è niente.
Immaginate... sei in una stanza nera dove non c'è niente, la stanza è infinita, non fa né freddo né caldo, non c'è suono né gravità, non vuoi mangiare né bere né niente. Non ci sono gambe, braccia e corpo. Non sei seduto, stai solo fluttuando nel vuoto, senza sentire nulla, sei immortale e sei lì da circa un'eternità. Non c'è assolutamente nulla da fare.
E poi? L'unica cosa da fare è iniziare a fantasticare. Questa è la risposta allo spazio, al tempo, alla materia. Abbiamo inventato tutto, è tutta la nostra immaginazione, quindi non ci annoiamo. Non è il primo mondo che abbiamo inventato e non sarà l'ultimo, è davvero noioso là fuori, quindi eccoci qui. Non c'è nient'altro che questo mondo, ma possiamo sempre inventare qualcos'altro) Compreso il luogo dove si trova il nostro spazio, ma perché?
 
Maxim Romanov:
Non è in niente. Al di fuori dello spazio, non si sa in cosa e quando. C'è il vuoto assoluto. E in generale, lo spazio è solo un'illusione. Non c'è davvero nulla.
Immaginate... sei in una stanza nera dove non c'è niente, la stanza è infinita, non fa né freddo né caldo, non c'è suono né gravità, non vuoi mangiare né bere né niente. Non ci sono gambe, braccia e corpo. Non sei seduto, stai solo fluttuando nel vuoto, senza sentire nulla, immortale e sei lì da circa un'eternità. Non c'è assolutamente nulla da fare.
E poi? L'unica cosa da fare è iniziare a fantasticare. Questa è la risposta allo spazio, al tempo, alla materia. Abbiamo inventato tutto, è tutta la nostra immaginazione, quindi non ci annoiamo. Non è il primo mondo che abbiamo inventato e non sarà l'ultimo, è davvero noioso là fuori, quindi eccoci qui. Non c'è altro che questo mondo, ma si può sempre inventare qualcos'altro) Compreso il luogo dove si trova il nostro spazio, ma perché?

Sono stufo di tutto, non posso fare a meno della birra))

Posso solo supporre che i satelliti vengano lanciati nella fantasia. Sta già diventando più interessante la domenica pomeriggio.

 
 
Uladzimir Izerski:

Sono stufo di tutto questo, non posso fare a meno di una birra))

Posso solo supporre che i satelliti vengano lanciati nella fantasia. Sta già diventando interessante la domenica pomeriggio.

Abbiamo inventato anche i satelliti, per non annoiarci. E abbiamo inventato il forex. Io faccio ricerche di mercato, sviluppo teorie e altri hanno sviluppato satelliti e inventato lo spazio. Staremo qui per circa un'eternità, quindi c'è abbastanza lavoro da fare, studieremo la fisica quantistica...). L'importante è non rompere questo mondo, per non dover ricominciare tutto da capo)
Dobbiamo ancora capire cosa sia la materia, siamo impegnati)
 
Реter Konow:

È passato molto tempo da un thread così interessante.

Rileggendo alcune pagine, ho cominciato a pensare di nuovo alla natura del Tempo. Ed ecco alcuni pensieri che mi sono venuti in mente:

Per cominciare, la nozione di Tempo nasce dalle esperienze soggettive di un individuo. Penso che nessuno possa contestare questo. Ma non significa che il Tempo non esista da solo. Indubbiamente, la Materia è sottoposta all'azione del Tempo, ma allo stesso tempo è immateriale.

E se il Tempo fosse un derivato del Processo? Il processo, oltre ad essere un cambiamento successivo di stati, è prima di tutto una manifestazione di Ordine.

Perché? - Perché se prendete tutti gli stati dell'Oggetto e li "buttate" semplicemente nell'Essere, otterrete un caos di stati. Non ci sarà alcun processo.

Il processo ha bisogno di coerenza per esistere e i suoi stati devono essere ordinati. Nell'ordine di apparizione degli stati, nasce il Tempo.

Ad ogni stato di Oggetto è assegnato un segmento di Esistenza. Cioè, lo Stato è nell'Esistenza dalla Non Esistenza e vi ritorna. Questo accade ad ogni iterazione del ciclo di cambiamento degli Stati.

Il tempo è una "fetta" di esistenza che viene data ad ogni fenomeno o stato. Un regalo a innumerevoli potenziali Fenomeni e Stati nell'Inesistenza.

Nessun processo, nessun tempo. E. Newton.

Ora, da parte mia: per ogni processo il tempo passa in modo diverso, non esiste una nozione uniforme di tempo. Il flusso di tempo in ogni processo dipende dalla fase di sviluppo del processo. Si assegna o si completa un'unità di tempo per la nascita e il completamento di ogni processo, che si distribuisce sulle fasi del processo: Passato, Presente e Futuro e ognuna di esse ha la sua funzione derivata dalla funzione prima, e la condizione P+H+B=1 deve essere sempre soddisfatta, inoltre, si devono soddisfare i requisiti della logica: P deve essere integrale di H nel tempo e la funzione prima B, da cui H e B sono derivate. Sono orgoglioso, che ho formulato, trovato formule matematiche per P, H e B, obbedendo a tutti i requisiti menzionati, e il passaggio da un tempo di processo a un altro deve avvenire per mezzo di immagine di tempo in trasformata di Laplace e pubblicato qui https://www.mql5.com/ru/articles/250 . Ho pensato che fino a quando l'umanità avrebbe capito questo fatto, ci sarebbero voluti più di cento anni. Il tuo ragionamento accorcia questo periodo.

Универсальная регрессионная модель для прогнозирования рыночной цены
Универсальная регрессионная модель для прогнозирования рыночной цены
  • www.mql5.com
к. т. н., доцент кафедры Экономики и предпринимательства  Института Экономики и Торговли Таджикского государственного университета коммерции ( ИЭиТ ТГУК )  УДК 330.115 Введение Рыночная цена складывается в результате устойчивого равновесия между спросом и предложением, которые, в свою очередь, зависят от множества экономических, политических и...
 
Yousufkhodja Sultonov:

Nessun processo, nessun tempo. E. Newton.

C'è un processo nell'atomo o non c'è nessun processo?

И. Non credo che Newton si sia preoccupato di approfondire l'atomo, ma ha argomentato.