Riunire un team per sviluppare un IO (albero delle decisioni/foresta) in relazione alle strategie di tendenza - pagina 8

 
Roffild:

Il tutto.

Ora è più tipo: "Ragazzi, ho sentito che le impalcature e le reti sono una figata! Proviamoli!"

In primo luogo, studiate gli strumenti stessi.

Sì, l'ho suggerito nel thread sull'apprendimento automatico, ho anche fatto uno script per generare dei timeframe pseudo-casuali ma abbastanza periodici... Chi cazzo ha indovinato che dovresti prima testare il mappatore su dati che puoi capire come viene generato e dopo esserti assicurato che il mappatore può lavorare con questo tipo di dati di input - è allora che puoi "andare per il legno

triste tutto questo ))))

 
Aleksey Vyazmikin:

Propongo di raccogliere la sfida del MO in relazione alle tendenze, cioè quando la probabilità di un evento di risultato deve essere prevista molte barre avanti.

Quello che propongo da parte mia:

1. una strategia di base per generare obiettivi.

2. Mantenere un database comune di caratteristiche.

3. Organizzare la possibilità di ottimizzazione/altri calcoli che richiedono la potenza del computer. Se necessario, espansione della capacità. Possibile creazione di una rete comune o ottimizzazione per conto di.

4. Condurre test nel tester di strategia per rilevare errori nella logica dell'algoritmo.

5. Test di strategie su conti demo/conti centrali/altri conti con piccoli lotti. Se necessario, fornirò una macchina per VPS (anche se avrò bisogno di aiuto per l'impostazione).

6. Tenere riunioni collettive per sviluppare obiettivi e attività comuni.

7. Fornire idee per costruire un albero decisionale.

8. Coordinare il lavoro della squadra.


Chi è necessario:

1. Programmatori in grado di lavorare con MQL5

2. Programmatori con competenze in linguaggi di programmazione come R e/o Phyton.

3. Persone con conoscenze di MO e/o statistiche 4.

4. altri che desiderano contribuire al progetto e sono disposti a offrire qualcosa - la questione è negoziabile.

Iscrivimi al gruppo.

 
Roffild:

Il tutto.

Ora è più tipo: "Ragazzi, ho sentito che le impalcature e le reti sono una figata! Proviamoli!"

In primo luogo, studiate gli strumenti stessi.

Se avete letto attentamente il thread, dovreste aver notato che non sto parlando solo di ipotetiche possibilità di applicazione, ma già applicando il mio metodo nella pratica. Pertanto, i paragoni non sono del tutto corretti. Tuttavia, sono ben consapevole che la mia conoscenza non è sufficiente, quindi voglio circondarmi di persone più intelligenti di me. Fornire un'opportunità di cooperazione. Agendo come un coordinatore, piuttosto che come un faro di pensiero.

E, ancora una volta, vorrei dirvi che la strumentazione di base deve essere modernizzata - non è efficiente eseguire operazioni utilizzando solo la sega, in molti casi è necessario utilizzare anche un bisturi. Entrambi gli strumenti tagliano, ma il risultato è diverso...

 
Igor Makanu:

Sì, l'ho suggerito nel thread sull'apprendimento automatico, ho anche fatto uno script per generare dei timeframe pseudo-casuali, ma abbastanza periodici... Chi cazzo ha indovinato che dovresti prima testare il mappatore su dati che puoi capire come viene generato e dopo esserti assicurato che il mappatore può lavorare con questo tipo di dati di input - è allora che puoi "andare per il legno

triste ))))

Non essere triste per la stupidità degli altri - datti da fare e goditi le tue conquiste!

Non capisco le persone che dicono solo che le cose vanno male ma non fanno nulla per cambiare la situazione, anche quando gli viene offerto apertamente di farlo.

 
toxic:

Iscrivimi al gruppo.

Grande!

Chi siete disposti a unirvi?

So del tuo background nel MoD, ma non conosco la programmazione - in che linguaggio lavori?
 

A proposito di reinventare la ruota, presumo che questo sia stato pensato prima e usato, se è così fatemelo sapere.

Allora, io sono un sostenitore dell'analisi visiva - è così che imparo meglio le informazioni, così ho pensato, e se i fogli dell'albero fossero presentati come una matrice? Cioè abbiamo un campione di N righe e queste righe hanno dei modelli per implementare le regole delle foglie, allora possiamo espandere la lunghezza del campione con proporzioni diverse, per esempio la larghezza sarà giorni della settimana e l'altezza - settimana, o larghezza - percentuale specificata di barre per cella, e altezza - mese. Le celle mostreranno la presenza di una regola (pattern) e il risultato della classificazione. Con questa rappresentazione si può vedere come la regola è diffusa nello spazio e stimare la sua stabilità nel tempo. Naturalmente, per questi scopi possiamo usare non solo i nostri occhi ma anche un apparato matematico, ma la visualizzazione è necessaria nelle fasi di sviluppo dell'algoritmo e di formulazione delle ipotesi. Presumo che se una regola è diffusa uniformemente su tutto il campione, piuttosto che concentrata in un singolo intervallo di tempo, allora una tale regola è un modello più stabile di una regola che era fortemente concentrata in un intervallo qualsiasi, e dovremmo anche tenere conto di come il potere predittivo della regola cambia nel tempo. Anche questo metodo permetterà di identificare le caratteristiche con combinazioni rare, e si spera che queste combinazioni possano essere escluse per la genetica o rimosse in una fase iniziale. Anche questo metodo permetterà di vedere il modello ciclico, se ce n'è uno.

E, credo solo che sia necessario mantenere la coerenza delle serie temporali quando si stimano i risultati, mentre gli approcci classici (da quello che ho visto sotto forma di lezioni e letto sotto forma di articoli) non vedono la necessità di questo, poiché di solito si usano situazioni indipendenti nel campione.

E se la disposizione nello spazio dei modelli può essere usata (dà un effetto positivo), allora possiamo insegnare la funzione di fitness per cercare di costruire un albero al fine di migliorare i risultati della previsione e trovare più regolarità globale. Ma probabilmente qui non dovremmo applicare il principio dell'avidità, ma qualche altro approccio - dobbiamo pensare.

 
Aleksey Vyazmikin:

Mi fa piacere che tu sia interessato alle attività di collaborazione.

Come organizzate questi gruppi?

Tuttavia, finché ci sono ipoteticamente solo due persone è difficile parlare di un gruppo, cioè per ora dovremmo aspettare di andare in uno spazio chiuso, forse qualcun altro vorrà lavorare in questa direzione.

Qui su un sito in messaggi, la verità il gruppo stesso è possibile creare solo dal terminale da un telefono per qualche motivo :) Tutti i tipi di automi e l'altra vecchia guardia malconcia non ha senso ascoltare, mai sentito niente di utile da loro
 
Aleksey Vyazmikin:

E, penso solo che sia necessario mantenere la coerenza delle serie temporali quando si valutano i risultati, mentre gli approcci classici (da quello che ho visto nelle lezioni e letto negli articoli) non ne vedono la necessità, poiché di solito si usano situazioni indipendenti nel campione.

E se la disposizione nello spazio dei modelli può essere utilizzata (dà un effetto positivo), allora possiamo insegnare la funzione di fitness per cercare di costruire un albero al fine di migliorare i risultati di previsione e trovare più regolarità globale. Ma qui probabilmente non è il principio di avidità che dovrebbe essere applicato, ma quello che

La genetica è una cosa abbastanza inutile nello sviluppo di TC, poiché c'è ancora più sovralimentazione che nell'albero. È molto più veloce a prendere i parametri tramite il rinforzo, anche se anche con gli overfeed, ma in pochi secondi. Non ci sono modelli costanti nelle serie temporali nel mercato, dovrebbero essere prese da BP adiacenti correlate, e poi sarà più stabile. In effetti, tutto è molto semplice, ma tutti fanno le cose sbagliate. Ma per capirlo e per sentire l'inutilità e la disperazione è necessario provare. In ogni caso, più gente c'è e meglio è, ma non gli alluvionati :)
 
Aleksey Vyazmikin:

Non essere triste per la stupidità degli altri - datti da fare e goditi le tue conquiste!

Non capisco le persone che dicono solo che le cose vanno male ma non fanno nulla per cambiare la situazione, anche quando gli viene offerto apertamente di farlo.

Benedetta anche tu, non ho mai capito le persone che cercano di discutere le personalità in ogni occasione - Wiki aiuta "Ad hominem".

Hai una bassa autostima? ...

Bene, per quanto riguarda il tuo messaggio a me - ancora una volta, cosa hai suggerito? Ho scritto la mia opinione sul tuo primo suggerimento, vuoi parlare anche dei successivi? - Che cos'hai lì:

Aleksey Vyazmikin:

Sì, il punto è che spesso c'è una svolta in una direzione, uno sviluppo asimmetrico in una direzione, e mettere in comune le conoscenze migliorerebbe le cose molte volte.

Aleksey Vyazmikin:

Mi sembra che NS funzionerebbe bene con una struttura stazionaria a causa della sua natura matematica (function fitting), ma il mercato, semmai, è stazionario all'infinito. Ecco come la vedo ora...

Non voglio essere scortese con persone che non conosco - la mia educazione non lo permette... qui ci sono i tuoi post dove vedo le tue fantasie e?

oh sì, state cercando di cambiare la situazione, state assemblando una squadra di professionisti, sapete come sembra dall'esterno: avete reclutato persone intelligenti e di talento e andiamo.... Vai là, fai questo, .... e io girerò in tondo.

)))))

 
l'uomo sta facendo qualcosa di simile https://smart-lab.ru/blog/353092.php
ДАТАМАЙНИНГ(Rapid Miner & R) УМЕНЬШАЕМ ПАРАМЕТРЫ РОБОТА
ДАТАМАЙНИНГ(Rapid Miner & R) УМЕНЬШАЕМ ПАРАМЕТРЫ РОБОТА
  • smart-lab.ru
В мире полу-мистического граалестроение бытует несколько устоявшихся аксиом. Авторитетные гуру внушали их на протяжении многих лет, как заботливые родители, детям, дабы обезопасить «нерадивых» от лишних шишек. Одним из таких утверждений является то, что количество параметров должно быть минимальным, а лучше, чтобы их не было совсем. Статья...